Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio In Onda

  • La riscoperta della Cina

    22 MAR 2022 · Giada Messetti ci conduce alla scoperta della Cina contemporanea immergendoci nelle infinite stratificazioni di una cultura millenaria.
    10m 29s
  • Il baricentro dell'arte

    22 MAR 2022 · Giuseppe Penone ripercorre i suoi primi passi nel mondo dell'arte, ricordando la centralità della GAM nel circuito torinese dell'epoca.
    11m 28s
  • Dalle collezioni al cinema

    22 MAR 2022 · Savina Neirotti ci guida in un viaggio attraverso i musei di Fondazione Torino Musei, riflettendo sul rapporto tra arte figurativa e arte cinematografica.
    13m 16s
  • Itinerari musicali

    8 FEB 2022 · Gloria Campaner ci accompagna con parole e musica in un viaggio suggestivo attraverso tre musei: La GAM, IL MAO e Palazzo Madama.
    15m 56s
  • Le radici della matematica

    8 FEB 2022 · Piergiorgio Odifreddi ci racconta come dietro alla matematica europea ci sono influenze orientali di ogni genere. In particolare indiane, islamiche e giapponesi.
    11m 55s
  • 2000 anni di architettura

    8 FEB 2022 · Carlo Ratti ci descrive l'architettura di Palazzo Madama e di come è cambiata e si è trasformata negli ultimi duemila anni.
    6m 57s
  • La casa dei secoli

    8 FEB 2022 · Marco Revelli ci racconta Palazzo Madama, il baricentro di Torino, che nelle sue metamorfosi ha sempre accompagnato la città che cambiava.
    8m 25s

Per sintonizzarsi sull’arte, ascoltate i nostri podcast. Non sono le solite descrizione di un’opera, perché abbiamo invitato diversi studiosi a leggere le nostre collezioni alla luce delle loro specifiche competenze:...

show more
Per sintonizzarsi sull’arte, ascoltate i nostri podcast.
Non sono le solite descrizione di un’opera, perché abbiamo invitato diversi studiosi a leggere le nostre collezioni alla luce delle loro specifiche competenze: parleremo quindi di matematica e arte indiana, di musei e cinema, di astronomia e islam e di tanti altri argomenti.
Mano alle cuffie e buon ascolto!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search