Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Racconti a domicilio

  • Racconti a domicilio | Ep. 86

    28 MAY 2020 · Questa sera, su 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐫𝐑𝐚𝐝𝐢𝐨, torna una puntata di 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨. Andrea Cramarossa e Federico Gobbi, due attori del Teatro Delle Bambole leggono per noi due elaborati dell'Istituto Comprensivo "Japigia 1 Verga", scritti durante questo periodo di pandemia e raccolti dalla Professoressa Angela Maria Rutigliano. "Se avessimo a disposizione una macchina del tempo, ecco cosa immagino potrebbe succedere nel 2200" di Francesco Cioffi - II B. "Caro a me a 18 anni" di Lorenzo Violante I C.
    23m 28s
  • Racconti a domicilio | Ep. 85

    11 MAY 2020 · Il racconto a domicilio di questa sera è dedicato da V. a sua figlia M., ripercorrendone il magico momento della nascita. A domani per altri Racconti a domicilio!
    6m 35s
  • Racconti a domicilio | Ep. 84

    10 MAY 2020 · Eccoci, anche questa domenica, assieme al Club del Libro e a SPINE Bookstore. Il quarto incontro virtuale del Club del Libro è dedicato al romanzo "Cecità" di Josè Saramago, a cui come d'abitudine Angela ci introduce. Le letture ad alta voce sono a cura di Angela e Cecilia. Buon ascolto! 📕 Josè Saramago, Cecità (1995) A domani per altri racconti a domicilio!
    12m 25s
  • Racconti a domicilio | Ep. 83

    8 MAY 2020 · Questa sera, Marilina ci porta negli anni '30 di un paesino sul lago di Como per farci conoscere alcuni dei suoi del tutto involontari bizzarri personaggi. Buon ascolto! 📕 Andrea Vitali, Olive comprese (2006) A domani per altri Racconti a domicilio!
    4m 49s
  • Racconti a domicilio | Ep. 82

    7 MAY 2020 · Questo pomeriggio la voce di Alessia ci accompagna lungo il Sentiero dei nidi di ragno. Un racconto a domicilio di resistenza e libertà. 📕 Italo Calvino, "Il Sentiero dei nidi di ragno" (1947) A domani per altri racconti a domicilio.
    9m 1s
  • Racconti a domicilio | Ep. 81

    5 MAY 2020 · Tornano le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie grazie ad Anna che ci legge il quinto capitolo del capolavoro di Lewis Carroll. 📕 Lewis Carroll - "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" (1865) A domani per altri Racconti a domicilio!
    15m 36s
  • Racconti a domicilio | Ep. 80

    4 MAY 2020 · "Un bagno nella foresta", un articolo di Larence Defranoux, è la proposta di Teodora per i Racconti a domicilio di questa sera. In attesa di farlo di persona, ci dice. Buon ascolto! 📰 Larence Defranoux, La foresta da abbracciare, Liberátion, Francia. Pubblicato e tradotto in Italia da Internazionale, n/.1328, anno 26
    8m 56s
  • Racconti a domicilio | Ep. 79

    3 MAY 2020 · Si conclude l'incontro virtuale del 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐨 di questa domenica dedicato a "𝐈𝐥 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐧𝐜𝐞𝐥𝐥𝐚" di 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐚𝐫𝐞𝐭 𝐀𝐭𝐰𝐨𝐨𝐝. Le letture ad alta voce di questa terza parte sono a cura di Valeria e Carlotta. Buon ascolto! 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨, il Club del Libro e SPINE Bookstore vi danno appuntamento a domenica prossima con "𝐂𝐞𝐜𝐢𝐭𝐚̀" di 𝐉𝐨𝐬𝐞́ 𝐒𝐚𝐫𝐚𝐦𝐚𝐠𝐨 (1995). 🎧 III parte www.spreaker.com/user/raccontiadomicilio-ep79 🎧 Episodi precedenti I parte www.spreaker.com/user/raccontiadomicilio-ep77 II parte www.spreaker.com/user/raccontiadomicilio-ep78 📖 Margaret Atwood, Il racconto dell'ancella (1985)
    16m 7s
  • Racconti a domicilio | Ep. 78

    3 MAY 2020 · Una domenica in compagni del Club del Libro e di SPINE Bookstore, ma soprattutto di 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐚𝐫𝐞𝐭 𝐀𝐭𝐰𝐨𝐨𝐝. Ascoltiamo la seconda parte dei 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 di oggi dedicati a "𝐈𝐥 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐧𝐜𝐞𝐥𝐥𝐚", con le letture ad alta voce di Jolanda e Sarah. A questa sera per la terza e ultima parte! 🎧 II parte /www.spreaker.com/user/raccontiadomicilio-ep78 🎧 I parte www.spreaker.com/user/raccontiadomicilio-ep77 📖 Margaret Atwood, Il racconto dell'ancella (1985)
    21m 3s
  • Racconti a domicilio | Ep. 77

    3 MAY 2020 · Continuano gli appuntamenti virtuali del Club del Libro. Una lettura corale, ad alta voce. Questa domenica
    19m 19s

“Racconti a domicilio - quaranteniamoci vicini" è un podcast ideato da ColoRadio per condividere letture e pensieri ad alta voce che ci riscaldino il cuore e alleggeriscano gli animi. È...

show more
“Racconti a domicilio - quaranteniamoci vicini" è un podcast ideato da ColoRadio per condividere letture e pensieri ad alta voce che ci riscaldino il cuore e alleggeriscano gli animi.

È un momento difficile e le contingenze ci costringono in casa. È il momento di praticare altre forme di socialità, anche solo per farsi compagnia e distrarsi un po'.
L'idea è di usare la radio come strumento di socializzazione per non rimanere isolati, ora più che mai.

Restiamo vicini, anche a distanza ♥

🔸🔸🔸

🎧 Due appuntamenti quotidiani: ore 11 | ore 19

🔸🔸🔸

Vogliamo raccogliere storie di ogni tipo che divideremo per temi.

Se ti solletica l'idea, puoi leggere delle pagine di un libro. Che si tratti di un romanzo, un racconto, di un libro di poesie, un saggio, una biografia, un albo illustrato non importa. Se preferisci, puoi leggere una lettera che vorresti mandare a una persona che in questi giorni è distante, oppure puoi ancora parlarci di te e di come stai vivendo questo periodo, oppure raccontarci una storia che ti ha cambiato prospettiva o che hai inventato per divertirvi un po'. Puoi leggere da solo o assieme ad altre persone, se in questi giorni siete vicini alle persone amate. Le voci di chi legge possono essere quelle di tutti, di persone di qualunque età, dai bimbi ai meno bimbi. Tutto è ben accetto nel coloratissimo mondo di ColoRadio!

📋 SEMPLICI ISTRUZIONI PER L'USO

💬 Per leggere o raccontare quello che desideri, utilizza il cellulare o qualsiasi altro mezzo che registri l'audio, con queste accortezze:
▪ registra in un ambiente silenzioso;
▪ silenzia il telefono dalle notifiche per evitare che i suoni o le vibrazioni interferiscano con la registrazione;
▪ evita, per quanto più possibile, di allontanare e avvicinare il telefono dalla bocca.

⌛ La durata massima consigliata per brano è di 15 minuti. Se vuoi leggere qualcosa di una lunghezza maggiore, puoi farlo, ci occuperemo noi di editare il file, suddividendolo in più audio. Non preoccuparti se ci sono degli errori. Se ci sono e vuoi che siano eliminati in fase di editing, basta aspettare qualche secondo e rileggere la frase. Segnalacelo nell'email.

🗣 La lettura, se ti va, può essere accompagnata da un’introduzione (vocale o scritta) su di te, su quello che ci leggerai o racconterai, su tutto quello che ti va di condividere. Puoi rivolgere anche anche una dedica o un pensiero, iniziale o finale, a qualcuno o qualcosa.

📧 Invia il file audio a coloradiobari@gmail.com con oggetto “racconti a domicilio”.
Nell'email scrivi una brevissima presentazione del brano che hai registrato, indicando se si tratta un testo proprio e di altri autori e autrici.
Puoi firmare il brano con il tuo nome, un nickname o, se preferisci l'anonimato, va benissimo anche quello. Anche in questo caso a te la scelta!


🌟I podcast saranno pubblicati su www.spreaker.com/show/raccontiadomicilio

❓ Per ogni domanda, restiamo a tua disposizione:
📧 email coloradiobari@gmail.com
📨 facebook www.facebook.com/coloradiobari
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search