Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Quello di cui avevo Bisogno

  • Episodio 1

    26 SEP 2023 · Il primo episodio del podcast "Quello di cui avevo bisogno" si apre con la storia di Gioia, una giovane infermiera che cerca lavoro dopo essere stata licenziata. Durante la ricerca, incontra i coniugi Rosaria e Salvatore,, quest'ultimo malato di sclerosi multipla. La conversazione tra i personaggi affronta temi come l'amore, la malattia e la ricerca di lavoro, mostrando come le relazioni umane possano essere importanti anche in situazioni difficili. Il podcast presenta una conversazione tra Gioia e Michela, la quale spiega l'importanza dell'assistenza sessuale per le persone con disabilità gravi. Le due donne discutono anche della difficoltà di trovare lavoro e della precarietà che può avere lo stesso.
    41m 22s
  • Episodio 2

    26 SEP 2023
    27m 59s
  • Episodio 3

    26 SEP 2023 · Il terzo episodio del podcast presenta una conversazione tra due assistenti sessuali, Cristine e Gioia, che discutono del lavoro e delle difficoltà che incontrano. In particolare, Gioia racconta il suo primo incontro con un cliente, Carlo, un uomo affetto da osteogenesi imperfetta che dipinge con la bocca e che ha bisogno di un contatto fisico con una donna. La conversazione si sposta poi sulla questione della legalizzazione dell'assistenza sessuale e sulla necessità che il compenso degli assistenti sessuali sia sostenuto dalla sanità pubblica anziché ricadere sulle spese personali dei disabili. Il podcast affronta il tema dell'assistenza sessuale e della disabilità, evidenziando le difficoltà e le sfide che i pazienti e le loro famiglie devono affrontare. Inoltre, il podcast mette in luce l'importanza dell'empatia e della comprensione nei confronti delle persone con disabilità. La trama del podcast è importante perché solleva questioni estremamente rilevanti sulla sessualità delle persone con disabilità e sulla necessità di garantire loro la possibilità di appagare i propri bisogni.
    47m 51s
  • Episodio 4

    26 SEP 2023
    38m 27s
  • Episodio 5

    26 SEP 2023 · Nel quinto episodio del podcast i protagonisti Gioia e Martin discutono del lavoro della ragazza come assistente sessuale per persone con disabilità. Gioia racconta la sua motivazione per diventare infermiera e poi assistente sessuale, nonostante i pregiudizi della società. Nel corso dell’episodio, la giovane donna cerca di aiutare Martin a superare i suoi problemi, ma alla fine lui la respinge. Infine, viene menzionato un nuovo cliente di Gioia, Fabio, un ragazzo tetraplegico che ha bisogno di cure costanti e lunghe sedute di fisioterapia. Tuttavia, quando Gioia incontra Fabio, scopre che è gay e che ha subito abusi sessuali da parte del personale dell'istituto in cui vive.
    38m 34s
  • Episodio 6

    26 SEP 2023
    32m 22s
  • Episodio 7

    26 SEP 2023
    54m 22s
  • Episodio 8

    26 SEP 2023
    29m 58s
  • Episodio 9

    26 SEP 2023
    30m 30s
  • Episodio 10

    26 SEP 2023
    40m 22s

Join “Quello di cui avevo Bisogno” Supporters Club

Start supporting this podcast and become part of their community.

In un viaggio di auto-discovery, Gioia si trova a confrontarsi con il significato della sessualità e dell'amore. Ma la strada verso la felicità è piena di complicazioni e segreti. La...

show more
In un viaggio di auto-discovery, Gioia si trova a confrontarsi con il significato della sessualità e dell'amore. Ma la strada verso la felicità è piena di complicazioni e segreti. La giovane sarà costretta a fare scelte difficili, mettendo in gioco il suo lavoro, la famiglia e la sua stessa felicità. In un mondo in cui la sessualità e la disabilità si intrecciano, Gioia dovrà superare i pregiudizi e trovare la sua vera vocazione. Preparati a essere toccato da una storia di rinascita, amore e accettazione.
I Teatranti dello Stivale tornano in scena con una nuova opera in formato podcast. Quello di cui avevo bisogno, infatti, affronta con ironia e credibilità il rapporto tra sessualità e disabilità. Purtroppo è tristemente diffusa l’opinione che le persone disabili non solo non possano generare una sana e sincera attrazione, ma addirittura non possano nemmeno provarne; corpi asessuati condannati ad un’eterna fanciullezza.
Contatti:
E-mail: lacompagniadellostivale@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/iTeat...
Per supportarci: https://www.spreaker.com/podca...
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search