Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

QUELL' INCREDIBILE NOTTE AL MUSEO

  • QUELL' INCREDIBILE NOTTE AL MUSEO

    27 JUN 2021 · Quell’incredibile notte al museo In occasione del progetto di comunicazione museale del corso Comunicazione digitale modulo B, abbiamo deciso di creare un racconto. Il protagonista della storia è nonno Beppe che racconta al suo nipotino l’esperienza più incredibile della sua vita: quella volta in cui rimase chiuso dentro il Museo della Scienza e della Tecnologia di Pavia. La struttura narrativa è molto lineare: Beppe riesce ad uscire dal museo solo grazie all’aiuto di alcuni personaggi storici che incredibilmente prendono vita: Volta, Morse e Meucci. Prendendo spunto dalla famosa serie cinematografica “Una Notte al Museo” di Thomas Lennon e Robert Ben Garant, Beppe cercherà di affrontare le sue paure facendosi forza con gli insegnamenti del padre e con l’aiuto dei suoi rinomati nuovi amici. L’obbiettivo di questo progetto è di creare una storia incredibile, ma allo stesso punto coinvolgente per invogliare bambini ed adolescenti a visitare il museo. Ringraziamo infine Luca, amico di Davide, che ci ha prestato la sua voce per interpretare il nipotino Leo. . . . Quell’incredibile notte al museo è un podcast scritto, registrato e montato da Davide Moroni, Matteo Andrea Pedroni, Edoardo Puglisi e Simone Rabaioli.
    17m 32s

Quell’incredibile notte al museo In occasione del progetto di comunicazione museale del corso Comunicazione digitale modulo B, abbiamo deciso di creare un racconto. Il protagonista della storia è nonno Beppe...

show more
Quell’incredibile notte al museo

In occasione del progetto di comunicazione museale del corso Comunicazione digitale modulo B, abbiamo deciso di creare un racconto. Il protagonista della storia è nonno Beppe che racconta al suo nipotino l’esperienza più incredibile della sua vita: quella volta in cui rimase chiuso dentro il Museo della Scienza e della Tecnologia di Pavia.
La struttura narrativa è molto lineare: Beppe riesce ad uscire dal museo solo grazie all’aiuto di alcuni personaggi storici che incredibilmente prendono vita: Volta, Morse e Meucci.
Prendendo spunto dalla famosa serie cinematografica “Una Notte al Museo” di Thomas Lennon e Robert Ben Garant, Beppe cercherà di affrontare le sue paure facendosi forza con gli insegnamenti del padre e con l’aiuto dei suoi rinomati nuovi amici.
L’obbiettivo di questo progetto è di creare una storia incredibile, ma allo stesso punto coinvolgente per invogliare bambini ed adolescenti a visitare il museo.

Ringraziamo infine Luca, amico di Davide, che ci ha prestato la sua voce per interpretare il nipotino Leo.
.
.
.
Quell’incredibile notte al museo è un podcast scritto, registrato e montato da Davide Moroni, Matteo Andrea Pedroni, Edoardo Puglisi e Simone Rabaioli.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search