Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

QuarantaDueGradi il podcast di CiboCrudo

  • FOOD CHEMISTRY: quanto siamo in pericolo? che cosa mangiamo realmente?

    6 JUL 2021 · I composti chimici contenuti nei prodotti alimentari sono migliaia!. Sostanze tossiche che da anni stanno contaminando i nostri alimenti talmente elaborati da non contenere piu i nutrienti essenziali! Ma che cosa possiamo fare? Verdura Fresca? Frutta fresca? ascoltiamo insieme in nuovo podcast di CiboCrudo!
    14m 41s
  • Mio figlio mangia solo schifezze!!! ma perché?

    8 JUN 2021 · Mio figlio mangia solo schifezze!!! ma perché? Basta con questo cibo spazzatura! E’ Colpa sua io provo a dirgli di mangiare bene! Quante di queste domande ci facciamo giornalmente, ma ci siamo mai fatti un esame di coscienza? E se la colpa è anche nostra? Parliamone insieme con il nuovo Podcast di ciboCrudo
    14m 30s
  • Come passare e cosa Mangiare questo Natale?

    17 DEC 2020 · Ogni anno diamo molta importanza a come trascorrere le feste in famiglia; ma c’e’ qualcosa di diverso oggi; moltissimi di noi hanno perso di vista la cultura, il fitness, il divertimento, i contatti umani e soprattutto il mangiare bene; abbiamo perso di vista il prendersi cura di noi stessi e siamo stati rinchiusi nelle nostre menti. Parliamone insieme e Buone Feste!
    9m 24s
  • 🍁Benvenuto Autunno!!! 🍂 inizia la fase del cambiamento e dell'adattarsi e allora come combattiamo i disturbi del cambiamento stagionale?

    14 OCT 2020 · Il sole l’aria e la natura quanto incide sul nostro umore e sulle nostre sensazioni? molto piu di quanto pensiamo! MA ci siamo mai domandati come mai esistono cibi stagionali? forse la natura ci dice di alimentarci con i cibi del momento? del periodo dell’anno che stiamo vivendo? Parliamone insieme; segui il nuovo Podcast CiboCrudo!
    13m 12s
  • 🥗Mmm... Ho un certo languorino...🍎

    9 SEP 2020 · Quelle abitudini alimentari ad orario e non! Che cos'é un'abitudine alimentare?, è il momento in cui tutto si ferma perché devi mangiare! Abbiamo realmente bisogno di mangiare in quel momento? 🍽"Sono le 12.30 Devo andare a pranzo!" "alle 20.30 tutti a cena!" "La cena è pronta!" 🍽 Perché invece in vacanza tutto viene dimenticato e tendiamo a mangiare quando abbiamo realmente fame? Parliamone insieme con il nuovo PodCast CiboCrudo! Ricordate di non abbuffarvi! 😉
    13m 55s
  • 👩‍👩‍👦‍👦 VUOI CONVINCERE I TUOI CARI A MANGIARE SANO? 😱 Non FARLO! 😅 Dagli solo la tua alternativa di vita sana.💪🍎

    24 JUN 2020 · Non vogliamo e non dobbiamo imporre una regola a nessuno, perché farlo potrebbe creare un’ulteriore distanza e anche un’interruzione più grave di rapporti personali per scelte che tutto sommato sono soggettive. Quello che dobbiamo sentirci di fare tuttavia è aiutare i nostri familiari, amici, parenti e colleghi a comprendere l’importanza di mangiare sano, di mangiare crudo. ⛔️ Tentare di convincere qualcuno senza che lui creda in quello che fa è una sconfitta sotto ogni punto di vista. 🌱L’essere umano raggiunge gli obiettivi quando è lui stesso ad imporseli. Aiutate i vostri familiari a far conoscere l’alimentazione sana e a far vedere gli obiettivi che si possono raggiungere in tutti i settori percorrendo la strada Crudo-Vegana. Consigliateli di frequentare ambienti crudi vegani anche se sono scettici, poi il loro carattere e il loro modo di pensare se ci sono i presupposti ne forgerà una nuova persona. Il bello di Noi visti come individui è anche quello di essere “diversi” lo scontro la differenza non sempre è negativa, da ogni confronto nasce un’alternativa sana che al 99% delle volte da origine a nuove convinzioni e altrettante alternative sane. Siamo certi che l’essere sani ed in forma ha origine da un’alimentazione differente, un’alimentazione elevata alla qualità alimentare che sia in grado di alimentare il corpo e di dargli la forza e a potenza di cui ha realmente bisogno.
    25m 55s
  • ☀️SummerWellness☀️- 🏖 L’ingrediente segreto per un’estate in forma e piena di energia. 💪

    20 MAY 2020 · ⛱ Ciao Estate! 👋 che ne dici abbiamo ancora tempo per porre rimedio alla “corda allentata” di questa quarantena che ci ha rinchiusi in casa a bivaccare e festeggiare tra migliaia di ricette e rilassarci forse un po troppo? Certo che si! Siamo qui vicini alla tanto terribile prova costume, che tu sia uomo o donna starai pensando a questo nel bene e nel male! E allora perché non ripercorrere insieme delle buone prassi da applicare subito da oggi stesso per tornare ad essere SUMMER WELLNESS! … Dimenticavo… e l’ingrediente Segreto? 😱 conoscete il Maestro Oogway?come non lo conoscete; il Maestro di Kunfu Panda; lui diceva:” l’ingrediente segreto è è è è è…… NIENTE 🧘‍♂️” - l’ingrediente segreto siamo noi stessi basta solo crederci - Buona visione!
    22m 16s
  • 🍎🎙Come rafforzare il sistema immunitario in questo periodo di quarantena🍎🎙

    8 APR 2020 · 🦠Il CoronaVirus ci ha rinchiusi in casa 😷 e dobbiamo farcene una ragione, dobbiamo abituarci a questa situazione che ci sta tenendo piu di sempre attaccati alle nostre cucine e aggrappati al senso di “fame” e necessità di riempire la giornata. Passarla in cucina va bene! Fà Bene! ma prestiamo la solita attenzione; vediamo insieme come non cadere nella fame da quarantena! Buon PodCast!🎙 💪
    10m 49s
  • Mangiare Male Uccide più del Fumo!

    4 MAR 2020 · 🎙🍔 Mangiare Male Uccide più del Fumo 🚬- Il Nuovo Podcast CiboCrudo! 🍎 Ascolta Ora! L’alimentazione scorretta purtroppo è una “piaga” dei nostri tempi…😫 🌮In questa puntata parleremo di quanto il “CIBO SPAZZATURA” sia la causa principale dei decessi nel mondo. ☠️ L’alimentazione sana e naturale è la medicina naturale del mondo? ⁉️ Quanto siamo sensibili a informazioni del genere?⁉️ 🗣Parliamone insieme! Ascolta ora il Podcast CiboCrudo!🙂
    24m 13s
  • Le tradizioni alimentari

    22 JAN 2020 · Passato, Presente e Futuro; ripercorriamo insieme l'evoluzione alimentare dei nostri tempi; dall'alimentazione tradizionale di "Casa" all'alimentazione di oggi.
    17m 17s

Quante stupidaggini hai sentito sull'alimentazione? Esiste una verità sulla sana alimentazione? Esiste una certezza e una strada che puoi seguire? Scoprilo qui, con serietà, professionalità, ma raccontato con linguaggio semplice....

show more
Quante stupidaggini hai sentito sull'alimentazione? Esiste una verità sulla sana alimentazione? Esiste una certezza e una strada che puoi seguire? Scoprilo qui, con serietà, professionalità, ma raccontato con linguaggio semplice.
Sono Annamatilde Baiano, anima e ideatrice di CiboCrudo.com. Ti farò da guida alla scoperta di un nuovo concetto: stare bene non è un obiettivo irraggiungibile, ma un tuo diritto a portata di mano ed è solo la base per poi arrivare ad avere energia, perché nutrirsi con i giusti alimenti ti farà andare ben oltre il benessere.
Di cosa si parla? Protagonista di questo podcast è la rivoluzione che il crudismo può portare nella tua vita, il vessillo della sana alimentazione.
Interviste a chef, dottori ed esperti e aperture verso argomenti diversi come l'attività fisica, la meditazione, la respirazione, saranno gli argomenti che costruiranno il palinsesto di questo podcast, unico nel suo genere.
Il nome, QuarantaDueGradi, rappresenta l’inizio della svolta: la consapevolezza che scegliere alimenti vivi, veri, nutrienti, cioè che non siano stati sottoposti a temperature superiori ai 42° e quindi privati dei loro attivi, sali minerali, vitamine, enzimi, è l’inizio di una nuova meravigliosa vita, grazie ad una sana alimentazione naturale!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search