Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Punto e a Casa

  • La registrazione dei contratti

    26 APR 2024 · Oggi a Punto e a Casa parliamo della registrazione dei contratti, nel giorno del 38° compleanno del DPR 131/1986 (oggi TUR), cercando di orientarci tra obblighi e adempimenti per una corretta e utile informazione.
    20m 22s
  • Il mercato degli affitti (parte prima)

    5 APR 2024 · Oggi a Punto e a Casa! parliamo del mercato degli affitti, rivolgendo lo sguardo alla situazione tra domanda, offerta e andamento dei canoni di locazione, considerando le dinamiche del recente periodo e immaginando gli orizzonti futuri. Prima parte
    19m 27s
  • Il mondo del lavoro all'interno delle agenzie immobiliari (Seconda Parte)

    29 MAR 2024 · Nella puntata di oggi di Punto e a Casa! continuiamo l'esplorazione del lavoro all'interno delle agenzie immobiliari, ampliando la panoramica alle figure che si trovano nelle agenzie più strutturate, oppure in quelle di nicchia, nelle sempre più intensa competizione di mercato.
    19m 57s
  • Il mondo del lavoro all'interno delle agenzie immobiliari (Prima parte)

    29 MAR 2024 · Oggi a Punto e a Casa esploriamo il mondo del lavoro all'interno delle agenzie immobiliari, con un piccolo viaggio a ritroso nel tempo, dal sensale agricolo al mediatore immobiliare di oggi, con le dovute considerazioni rispetto alla previsione del codice civile ed alle figure professionali che vi ruotano intorno. 
    21m 47s
  • Immobili, prezzi, valori e stime

    8 MAR 2024 · Immobili, prezzi, valori e stime: oggi a Punto e a Casa! affrontiamo uno degli argomenti più dibattuti nel web: quanto vale il mio immobile? E come faccio a capirlo? Esploriamo insieme in modo molto semplice come e perchè il solo valore al metro quadro può essere decisamente fuorviante, senza la guida di un esperto.
    20m 33s
  • Il mercato degli immobili di pregio

    1 MAR 2024 · Oggi a Punto e a Casa rivolgiamo il nostro interesse verso il mercato degli immobili di pregio, esaminando caratteristiche comuni e location privilegiate, delle case che fanno sognare.
    20m 37s
  • Gli effetti della norma di protezione del mercato in Canada ed i suoi riflessi in Italia

    23 FEB 2024 · Punto e a Casa! di oggi viaggia intorno al Mondo, osservando gli effetti della norma di protezione del mercato in Canada ed i suoi riflessi in Italia, proseguendo sul mercato cinese, con la riduzione del tasso di interesse primario per favorire gli acquisti di immobili, in risposta alla crisi del settore. Tornando in Italia diamo uno sguardo allo stato di applicazione della nuova norma sugli affitti brevi e concludiamo con le notizie sul mercato a seguito del sondaggio effettuato tra gli agenti immobiliari.
    20m 34s
  • Dati su compravendite: volumi, scambi e valori

    16 FEB 2024 · Punto e a Casa di oggi, Venerdì 16 febbraio Dati su compravendite: volumi, scambi e valori: a confronto i numeri dell'ISTAT con la recente pubblicazione del rapporto sul mercato immobiliare, a confronto con i dati dell'Agenzia delle Entrate e di Banca d'Italia. Con l'elencazione delle pubblicazioni di settore ricorrenti e le date di uscita.
    20m 34s
  • Mercato e tendenze: cosa aspettarsi nel 2024

    9 FEB 2024 · Mercato e tendenze: cosa aspettarsi nel 2024 rispetto a compravendite, prezzi, orientamenti e preferenze? Ne parliamo nella puntata di oggi di Punto e a Casa! per ipotizzare l'andamento futuro, partendo dallo scenario attuale.
    20m 29s
  • Bonus o Non Bonus?

    2 FEB 2024 · Bonus o Non Bonus? Punto e a Casa! di oggi si concentra sugli aspetti legati a Bonus Fiscali per gli interventi di efficientamento energetico e rinnovazione, con particolare riguardo alle comunicazioni obbligatorie (ENEA) ed agli interventi ammessi e le relative aliquote di risparmio fiscale, con cenni alla possibilità di mantenere o cedere i benefici in caso di vendita
    20m 34s
Punto e a Casa (45 minuti dedicati alla gente di casa)

La prima rubrica radiofonica diretta al delicato mondo delle compravendite e locazioni immobiliari a cura di Stefano Filastò.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search