Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Psicologia con ironia- di Veronica Rossi

  • #49 Cose importanti da conoscere riguardo IL GIUDIZIO

    3 SEP 2023 · Siamo abituati ad intendere il giudizio in chiave negativa a causa di alcune questioni socio-culturali. In questo video approfondiamo 4 questioni riguardo il giudizio per valutarlo in chiave diversa.
    8m 6s
  • #48 Si può essere COMPLETAMENTE Sè STESSI?

    26 AUG 2023 · Ogni essere umano tendenzialmente è portato ad indossare delle "maschere" a seconda del contesto, delle persone e delle situazioni. Ma, è possibile essere completamente sé stessi?
    7m 35s
  • #47 Perché a volte è difficile RISOLVERE I PROBLEMI?

    19 AUG 2023 · Spesso si rimane "incastrati" nel tentativo di risolvere dei problemi. Questo accade perchè si mettono in atto delle tentate soluzioni, che però non fanno altro che alimentarlo.
    6m 34s
  • #46 ACCETTAZIONE e RASSEGNAZIONE: sono la stessa cosa?

    12 AUG 2023 · Molto spesso accettazione e rassegnazione, sono termini utilizzati come sinonimi. In realtà dietro vi sono dinamiche molto differenti.
    5m 49s
  • #45 La relazione di COPPIA è EGOISTICA

    29 JUL 2023 · Spesso si associa una relazione di coppia all'altruismo puro. Invece stare in relazione sottende anche delle componenti egoistiche. E va bene così. Questo rende una relazione davvero sana.
    8m 8s
  • #44 "Il problema sei tu" -Il meccanismo della PROIEZIONE

    23 JUL 2023 · Spesso capita che le persone attribuiscano le cause del proprio malessere, insoddisfazione ecc, agli altri. Questo è un meccanismo difensivo frequente che in alcuni casi può essere utile, altri, dannoso.
    7m 7s
  • #43 La verità sui VUOTI INTERIORI

    15 JUL 2023 · Ognuno di noi ha dei vuoti interiori. L'istinto ci porta ad andare alla ricerca di qualcosa o qualcuno che possa colmarli. Ma è sempre utile?
    4m
  • #42 Perché si commettono sempre gli STESSI ERRORI? (anche in amore?)

    8 JUL 2023 · Spesso le nostre scelte di vita sono mediate da alcuni schemi. E spesso ci ritroviamo a fare gli stessi errori, oppure in relazioni non soddisfacenti...perchè accade?
    6m 43s
  • #41 Quando la TROPPA SCELTA è un PROBLEMA?

    2 JUL 2023 · Compiamo scelte ogni giorno, alcune sono più complesse, altre semplici. Spesso però avere troppa scelta è un problema.
    7m 17s
  • #40 Effetti PSICOLOGICI che influenzano la vita

    24 JUN 2023 · Ci sono alcuni effetti della nostra mente che condizionano la nostra vita. In questa puntata parlo dell' effetto ancoraggio, effetto Forer ed effetto Zeigarnik.
    6m 9s

Psicologa, sessuologa, criminologa. Al classico lavoro in studio, affianco la formazione, rivolta anche a colleghi psicologi. La psicologia non è solo un lavoro ma una grande passione, ed è per...

show more
Psicologa, sessuologa, criminologa.
Al classico lavoro in studio, affianco la formazione, rivolta anche a colleghi psicologi.
La psicologia non è solo un lavoro ma una grande passione, ed è per questo che amo fare divulgazione attraverso YouTube, Instagram e Twich,... all’occorrenza, con ironia (così come si può evincere dal mio nickname ), spesso anche come ospite.
Infine, la passione per scrittura, che si è tradotta in articoli che riguardano tematiche di
psicologia, sessuologia e criminologia per siti web che trattano la psicologia e in due libri: “S.O.S ABBUFFATA”, che tratta il tema degli aspetti psicologici legati all’alimentazione e “QUANDO IO E TU DIVENTA NOI”, una piccola enciclopedia sull’amore e le relazioni di coppia.
show less
Information
Author Veronica Rossi
Categories Mental Health
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search