Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

PROVE TECNICHE non troppo serie

  • Prove tecniche audio (Marco)

    5 MAR 2023 · Prove tecniche di registrazione. Podcast prova formato wave, 48 Khz, 24 bit, stereo. Rodecaster Pro II, microfono Rode PodMic, smartphone Iphone 6 plus, cuffia H200 Musiche con licenza d'uso Epidemic Sound
    4m 14s
  • 25 aprile 2020 - La nostra storia

    25 APR 2020 · Arte, Musica, Cinema , Libri e Racconta la tua storia
    44m 59s
  • Radio GIANO SMR Numero ZERO - Seconda parte

    23 MAR 2020 · La Biblioteca Lorenzo Lodi - Intervista alla prof.ssa Sara Perruzza sull'insegnamento a distanza
    15m
  • Radio GIANO SMR Numero ZERO - Prima parte

    23 MAR 2020 · Presentazione del palinsesto di Radio Giano SMR. In redazione Attilio, Marco e Massimo. Collegamento con la prof.ssa Sara da Spezia
    15m
  • Prove tecniche audio (Attilio, Marco, Massimo)

    7 MAR 2020 · 7 febbraio 2020 Debutto per Radio Giano con prove tecniche di registrazione. Mixer YAMAHA AG06 MKII e Samson C01 Microfono a consensatore cardioide con Massimo, Marco e Attilio.
    3m 11s

Le prove tecniche per le trasmissioni radio web sono organizzate per testare la qualità dell'audio e della connessione internet. Eccone alcune: - Scegliere la giusta piattaforma di streaming: è importante...

show more
Le prove tecniche per le trasmissioni radio web sono organizzate per testare la qualità dell'audio e della connessione internet. Eccone alcune:
  1. Scegliere la giusta piattaforma di streaming: è importante scegliere una piattaforma di streaming affidabile e di alta qualità per le prove tecniche.
  2. Testare la connessione internet: prima di iniziare le prove tecniche, è importante testare la connessione internet per assicurarsi che sia abbastanza veloce e stabile per garantire una buona qualità audio e video.
  3. Utilizzare il giusto software di streaming: è importante utilizzare il software di streaming giusto per la piattaforma scelta.
  4. Testare la qualità audio: durante le prove tecniche, è importante testare la qualità dell'audio per assicurarsi che sia pulito e di alta qualità. Potrebbe essere necessario utilizzare un microfono di buona qualità e testare diversi livelli di volume.
  5. Monitorare la connessione internet: durante le prove tecniche è importante monitorare costantemente la connessione internet per identificare eventuali problemi e valutare la qualità della trasmissione.
  6. Registrare i risultati: è importante registrare i risultati delle prove tecniche per poterli analizzare e confrontare con eventuali prove future. In questo modo sarà possibile migliorare la qualità della trasmissione radio web e la connessione internet.
GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search