Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Protagonisti di Oggi e di Domani

  • 48m 10s
  • Quantum Clarinet Trio

    19 DEC 2023 · Il Quantum Clarinet Trio è una formazione cameristica che si è già distinta con numerosi concerti in ambito europeo. Elena Veronesi, clarinettista della formazione presenta il loro esordio discografico con l’etichetta Hänssler Classic che ci porta alla riscoperta di un repertorio profondamente comunicativo e affascinante. https://www.quantumclarinettrio.com/cv-italiano https://www.quantumclarinettrio.com/discography
    55m 17s
  • Paolo Catenaccio

    22 NOV 2023 · Giovane compositore, classe 98, si è laureato in pianoforte al conservatorio S. Cecilia di Roma per successivamente intraprendere e perfezionarsi nel percorso compositivo presso il corso di composizione alla scuola Avos Project di Roma. La sua musica è stata eseguita in numerose manifestazioni musicali.
    52m 16s
  • Orazio Sciortino

    6 NOV 2023 · Ospite dell'episodio è il pianista e compositore Orazio Sciortino che ci racconta il suo ultimo lavoro discografico dedicato a una selezione di lavori per tastiera di Carl Philipp Emanuel Bach: Carl Philipp Emanuel Bach: Piano Concertos & Other Works for Solo Piano (Hanssler Classics, 2023).
    52m 47s
  • Simone Anelli

    17 OCT 2023 · L'ospite di questo episodio è il giovane pianista Simone Anelli. In compagnia di Luca Ciammarughi ci racconterà del proprio percorso formativo di alto livello, del proprio pianismo e della sua personale visione musicale.
    50m 10s
  • Clara&Robert Schumann. La traccia della parola

    27 SEP 2023 · La pianista Valentina Messa ci racconta genesi e pensiero dietro all'ultimo lavoro discografico realizzato insieme alla cantante Giulia Beatini e dedicato all'universo letterario e musicale del Lied, esplorato in questo "La Traccia della parola. Lieder and Piano Transcription" (Da Vinci Classics, 2023) attraverso la rilettura per strumento solo di alcuni dei più celebri lieder di Robert Schumann da parte della moglie Clara Wieck-Schumann.
    59m 8s
  • Fondazione Accademia Ducale - Centro Studi Musicali

    15 JUN 2023 · Attività concertistica, didattica, musica sacra, alta formazione, ricerca: questi sono i settori in cui opera la Fondazione Accademia Ducale Centro Studi Musicali con sede a Pietragalla e Acerenza, in Basilicata. Luca Ciammarughi ad Angela Vietri, Presidente della Fondazione, ed Erminia Nigro, Vice Presidente e responsabile delle attività musicali dell'accademia. info > https://www.ducaleacademy.it
    1h 2m 20s
  • Michele Bianco - Silhouetten

    22 MAY 2023 · Michele Bianco, fisarmonicista leccese vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali di musica classica ci presenta in questa intervista il suo lavoro discografico Silhouetten (Da Vinci Classics, 2021).
    1h 58s
  • Nicola Sani - Tempestate

    9 MAY 2023 · Il compositore Nicola Sani ci racconta genesi e concezione del progetto discografico Tempestate (Stradivarius, 2019).
    1h 5m 41s
  • Massimo Giuseppe Bianchi

    29 MAR 2023 · In occasione dell’uscita del nuovo disco per l’etichetta tedesca CPO abbiamo incontrato il Maestro Massimo Giuseppe Bianchi che con l’Aron Quartett ha inciso due lavori di Bruno Walter.
    1h 5m 6s
Chi sono i nuovi talenti emergenti? Quale il loro approccio alla carriera musicale? Cosa vuol dire scegliere la musica come professione in quest’epoca digitale?
Conduce Luca Ciammarughi.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search