Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Professionista A.L.P.H.A.

  • EP 12 - L'Unica Cosa che Conta davvero del Tuo Servizio

    18 JUN 2023 · Come Professionista, ogni giorno vendi Servizi a Clienti. E chissà quante volte hai pensato fra te e te che il tuo Servizio fosse "oggettivamente migliroe rispetto a quello di altri". La verità è che di oggettivo qui non c'è proprio nulla. Puoi continuare ad ingannare te stesso/a, oppure iniziare a fare sul serio e a capire le cose come stanno davvero. Te ne parlo in questo Episodio del Podacst. Buon ascolto. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    12m 6s
  • EP 11 - Professionista, hai in Mano Più Business di quel che Pensi

    11 JUN 2023 · Come Professionista, pensi di portare avanti il tuo consueto Business. La Verità è che in questo esatto momento, stai portando avanti non Uno, ma Molti Business differenti. E se capissi questa cosa, trarresti immediato vantaggio, migliori risultati e meno sforzi. Te ne parlo in questo Episodio del Podacst. Buon ascolto. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    16m 45s
  • EP 10 - Come Professionista, sei Super o sei Inutile?

    4 JUN 2023 · I fumetti con maggiore successo contemplano tutti personaggi con una personalità cristallina, nel bene e nel male. I personaggi delle storie, per essere interessanti e coinvolgenti, non devono avere sfumature. Le personalità moderate non funzionano. Le personalità forti, quelle sì, emergono e si appiccicano nella testa delle persone. Facci caso: i personaggi dei fumetti, più hanno una personalità netta e definita, più hanno successo. I personaggi più amati sono quelli i cui tratti sono chiarissimi a tutti: chiaro in cosa crede e in cosa non crede, chiaro per cosa combatte e da cosa si difende, chiaro chi attacca e da chi è attaccato. Cosa ha a che fare questo con il tuo marketing come Professionista? Ha a che fare perché il prossimo personaggio a cui vorremmo affezionarci sei tu. Un te disegnato con la stessa nitidezza di un personaggio dei fumetti. Un te che assume contorni precisi e inequivocabili. Facci venire la voglia di continuare a sentire come prosegue la tua storia. Buon ascolto. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    10m 6s
  • EP9 - Sindrome del Premio da Meritare: ancora un Inganno della Mente che minaccia le tua Evoluzione Professionale

    14 MAY 2023 · Il Business non é come lo Sport: non c'è un premio da meritare, DOPO il quale potrai goderti la vita. Il premio va gustato MENTRE fai business, altrimenti non funziona. In questa puntata del Podcast ti racconto un altro Inganno della Mente che sta minacciando la tua Evoluzione Professionale. Buon ascolto. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    12m 42s
  • EP8 - Sindrome del Poverello: il Primo Inganno della Mente che rallenta la tua Evoluzione Professionale

    7 MAY 2023 · Per Evolvere come Professionista A.L.P.H.A. devi prima di tutto fare in modo che la tua Mente sia settata nella giusta modalità. In questa puntata del Podcast ti racconto uno dei tanti Inganni della Mente che ti impediscono di esplodere come meriteresti: la Sindrome del Poverello. Buon ascolto. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    12m 10s
  • EP 7 - So Perché ti senti Sporco quando Vendi

    16 APR 2023 · Per qualche assurda ragione, quando un Imprenditore lancia una campagna di marketing di successo viene applaudito e ammirato.... ...invece quando lo fa un Professionista o un Solopreneur, viene spesso guardato male, come qualcuno che "non ha abbastanza clienti", o che "vuole accumulare ricchezza in modo poco etico". Un ladro, spesso. Ed ecco che anche tu, forse, ogni tanto ha provato quella sensazione di disagio nel chiedere soldi alla gente, o anche semplicemente nell'avviare una strategia di Marketing. In questa puntata del Podcast ti offro una Prospettiva completamente Nuova con cui ghuardare il Marketing e la Vendita. Buon ascolto. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    17m 33s
  • EP6 - Non puoi avere un Business senza di Loro

    31 MAR 2023 · Come guidare una Nave se non si ha la Rotta? Come guidare un'auto se non si ha idea di quanta benzina ci sia e di quanta ne serve per arrivare a destinazione? Coe guidare un Business se non si ha alcun controllo dei Numeri? In questo Episodio del Podcast "Professionista A.L.P.H.A." voglio che ti dia una svegliata su questo aspetto sottovalutato da quasi tutti. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    16m 43s
  • EP5 - Come Fissare Obiettivi e Validare la Rotta da Professionista A.L.P.H.A.

    26 MAR 2023 · Come imparare a Fissare Obiettivi (personali e professionali)? Come Validare la Rotta? Come Monitorare l'Evoluzione? In questo Episodio del Podcast "Professionista A.L.P.H.A." rispondo a questa domanda, così come mi è stata posta. _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... - scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure - visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    26m 18s
  • EP4 - 9 motivi per cui stai ancora chiedendo Prezzi bassi per i tuoi Servizi

    19 MAR 2023 · Non riesci ancora a dare il giusto valore economico ai servizi che vendi? Ricorda che non è necessariamente "il Mercato" che fa i prezzi. Certo, il Mercato (ovvero i Clienti) ha un peso, ma è solo 1 dei Fattori da considerare. Probabilmente stai commettendo alcuni "errori", o c'è qualcosa che ti sta bloccando. Scopri cos'è grazie a questo Episodio del Podcast "Professionista A.L.P.H.A." _______________________________________________________ Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... - scrivi a staff@alessandroprincipali.com oppure - visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    36m 16s
  • EP3 - Professonista: hai un Problema in più degli Altri, e lo devi Risolvere

    10 MAR 2023 · La vita da Professionista, che vende Servizi, è decisamente più complicata rispetto a quella di chi vende Prodotti. Chi vende prodotti può giocare sul tavolo dozzine di carte che sono completamente inaccessibili a chi vive di Servizi. E allora come si fa? Spoiler: il modo c'è, ma devi adattarti a ragionare come non hai mai ragionato prima d'ora. ____________________________________________________________________ - Se desideri Evolvere, Emergere, Eccellere... - Se punti a Lavorare Meno e Meglio, Guadagnare di Più, Avere Clienti Migliori e Godere Più Tempo per Te... - scrivi a staff@alessandroprincipali.com - oppure visita www.professionistaalpha.com ...e ti spiegheremo come puoi iniziare il tuo Percorso DA SUBITO e GRATUITAMENTE.
    19m 53s

Qual è la caratteristica che ogni Professionista sul mercato possiede per sua natura? Facile, il Professionista è solo con se stesso! Non può contare su dipendenti e manager che gli...

show more
Qual è la caratteristica che ogni Professionista sul mercato possiede per sua natura?

Facile, il Professionista è solo con se stesso!
Non può contare su dipendenti e manager che gli facciano girare le attività, né soci per confrontarsi sulla strategia globale.

Professionista A.L.P.H.A. è il primo Podcast riservato ai Professionisti italiani che vogliono Evolvere, Emergere, Eccellere in questo mercato impossibile.

Avanti, non sei solo, non sei sola!

Io sono Alessandro Principali, partiamo!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search