Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Polly-Cast

  • Politicamente corretto? Discutiamone!

    28 MAY 2021 · Cos'è il politicamente corretto? Censura o una richiesta di maggior rispetto riguardo ad alcune tematiche? L'intenzione con cui si dice una parola può essere un buon giudizio per comprendere la valenza discriminatoria di un termine storicamente denigratorio? L'analisi del contesto è importante per comprendere a pieno un discorso o un'opera artistica? Il rap e la stand up comedy sono da censurare o da contestualizzare? Non si può davvero dire più nulla o la satira ha sempre fatto indignare? E altre domande a cui non si vuole dare risposta, bensì cercare di sollevare alcune problematicità e argomentazioni.
    34m 55s
  • Referendum e visioni della democrazia

    17 SEP 2020 · Piccola analisi delle due visioni della democrazia che molti scienziati politici danno ovvero tra una visione maggioritaria e una consensuale con riferimenti al referendum costituzionale.
    11m 20s
  • Satiricamente cornetto

    11 NOV 2018 · Dopo qualche cenno storico al genere letterario della satira cerco di parlare della mia pagina e della relativa satira presente in essa.
    11m 23s
  • Come (NON) si dibatte

    30 OCT 2018 · Prendendo spunto dall'opera di Schopenhauer "L'arte di ottenere ragione" ho cercato di presentare alcuni stratagemmi cercando di vedere come vengono usati oggigiorno.
    8m 40s
  • PollyCast #0

    23 OCT 2018 · Piccola presentazione del podcast.
    5m 47s

Ricetta: un pizzico di politica, un cucchiaino di attualità, una spolverata di filosofia, un barattolo di letteratura e un frullato di altre tematiche. Tutto ben cotto con ironia. Buon appet......

show more
Ricetta: un pizzico di politica, un cucchiaino di attualità, una spolverata di filosofia, un barattolo di letteratura e un frullato di altre tematiche. Tutto ben cotto con ironia. Buon appet... Emm buon ascolto.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search