Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Politics

  • La palla di vetro per prevedere la politica che verrà

    29 JUN 2023 · Nell’ultima puntata di Politics, Chiara e Marco raccolgono alcuni strumenti utili per capire il futuro politico che verrà, inclusi i temi tormentone dell’estate. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    28m 58s
  • Dalla politica delle aziende, alla politica delle procure

    22 JUN 2023 · Le decisioni che riguardano le aziende sono una parte integrante della politica di un governo e lo abbiamo visto in questi giorni con i casi Pirelli e Telecom Italia. Chiara risponde anche alle domande di Marco su cosa è successo a Padova con l’inpugnazione da parte delle procure dei certificati omogenitoriali. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    23m 32s
  • Dai diritti civili, alla GPA

    15 JUN 2023 · Il governo vuole rendere la gestazione per altri un reato universale. Ma è possibile dal punto di vista legale? E quali sono le questioni aperte su questo argomento? Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    23m 43s
  • I primi 100 giorni dell’opposizione Schlein

    8 JUN 2023 · Una puntata di approfondimento sull’opposizione al governo, a partire dal PD guidato da Schlein per arrivare a quella fatta fuori dal parlamento. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    32m 7s
  • La politica delle emergenze, e cosa succede dopo una calamità naturale

    1 JUN 2023 · Le alluvioni in Emilia Romagna hanno attivato meccanismi politici di emergenza per aiutare le zone colpite. Cosa succede in questi casi? E come si spendono centinaia di milioni di aiuti? Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    25m 21s
  • Il dilemma di Giorgia Meloni sulla Cina, spiegato bene

    25 MAY 2023 · Nei giorni scorsi si è tenuto in Giappone un G7, che è stato particolarmente incentrato sulla Cina anche per la vicinanza geografica. Per l’Italia questo è un tema delicato in quanto è l’unico paese che ha firmato un memorandum di collaborazione infrastrutturale nel 2019, la via della Seta. Di cosa si tratta, e quali sono gli scenari ora? Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    25m 44s
  • Il presidenzialismo e le riforme costituzionali, spiegate bene

    18 MAY 2023 · Meloni ha annunciato un percorso di riforma presidenziale, ma cambiare la costituzione per un governo è più facile a parole che nei fatti. Questa puntata ripercorre i tentativi di riforma durante ultime legislature, anche con qualche curiosità. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    22m 4s
  • La politica spiegata male

    11 MAY 2023 · Politics dal vivo dal palco di Voices del Post a Torino. Si parla di come funziona la comunicazione politica, dai talk show alle rassegne. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    44m 24s
  • Mes e patto di stabilità: le questioni aperte per l’Italia in Europa, spiegate bene

    4 MAY 2023 · L’imbarazzo del governo durante il voto sul documento di economia e finanza alla Camera la settimana scorsa è l’occasione per fare il punto sulle partite economiche tra Roma e Bruxelles e in particolare sulla riforma del patto di stabilità e sul Mes, meccanismo che crea imbarazzo a tutti i governi in Italia. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    29m 20s
  • Il 25 aprile: la politica dei giorni di festa

    27 APR 2023 · Dal 25 aprile al 1 maggio, i giorni in cui si festeggiano date storiche sono più di semplici festivi, ma veri e propri simboli politici. Quest’anno, con al governo Giorgia Meloni piú che mai. Perché questa data è cosi problematica per la destra? La spiegazione in questa nuova puntata. Politics è un podcast del https://www.ilpost.it/ condotto da Chiara Albanese e Marco Simoni.
    21m 56s
La politica italiana spiegata bene, ogni giovedì. Un podcast del Post con Marco Simoni e Chiara Albanese
Contacts
Information
Author Il Post
Categories Politics
Website -
Email servizio@ilpost.it

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search