Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Podcast prima degli esami

  • Promossi e bocciati

    29 MAY 2020 · La pandemia di coronavirus ha costretto milioni di studenti a casa, spaventati dallo spettro della bocciatura senza avere la possibilità di recuperare le insufficienze durante una didattica a distanza non sempre efficiente. In questo episodio di Podcast prima degli esami, il nuovo podcast di Fanpage.it sulla scuola, vi spieghiamo come funzionano promozioni e bocciature per quest’anno scolastico.
    5m 45s
  • Esame di terza media

    30 MAY 2020 · Con l’avvicinarsi della fine della scuola, per gli studenti di terza media si avvicina anche la data del tanto temuto esame. Quest’anno, però, il rito di passaggio sarà un po’ diverso dal solito. Tra tesina ed esposizione orale, in questa puntata di Podcast prima degli esami, il nuovo podcast di Fanpage.it sulla scuola, vi spieghiamo come funziona l’esame di terza media per quest’anno scolastico.
    4m 12s
  • Esame di maturità

    31 MAY 2020 · Con l’avvento della pandemia, l’esame di maturità per l’anno 2020 ha subito una grande trasformazione. Non ci saranno più le prove classiche ma una nuova singola discussione orale con tanti cambiamenti nelle tematiche e nei metodi di valutazione. In questa puntata di Podcast prima degli esami, il nuovo podcast di Fanpage.it sulla scuola, vi spieghiamo come funziona l’esame di maturità per quest’anno scolastico.
    3m 53s
  • Debiti e recuperi

    1 JUN 2020 · Tutti promossi (con qualche possibile bocciato), ma non sarà 6 politico. Chi ha insufficienze le dovrà recuperare durante il prossimo anno scolastico, con modalità leggermente differenti rispetto al solito. In questa puntata di Podcast prima degli esami, il nuovo podcast di Fanpage.it sulla scuola, vi spieghiamo come funziona il recupero dei debiti e quando inizierà il nuovo anno scolastico.
    4m 59s

Tutti promossi? Come sarà la maturità? E la terza media? Cosa succede a settembre? Queste le domande a cui milioni di studenti stanno cercando una risposta. Proviamo a rispondere con...

show more
Tutti promossi? Come sarà la maturità? E la terza media? Cosa succede a settembre? Queste le domande a cui milioni di studenti stanno cercando una risposta. Proviamo a rispondere con 'Podcast prima degli esami', il podcast prodotto da Fanpage.it e registrato da Produzioni Malarazza dove vi spieghiamo come cambia la scuola italiana durante la pandemia di coronavirus.
show less
Contacts
Information
Author Fanpage.it
Categories Society & Culture
Website www.fanpage.it
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search