Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Pillole di Trading

  • A cosa sei disposto a rinunciare

    8 MAR 2021 · Ciao trader, come ben sai, se mi segui da un po’, mi piace essere schietto e sincero. Mi piace andare contro corrente e dire sempre le cose come stanno, raccontare esperienze di vita reali e non millantare falsi risultati. In questa puntata vediamo a cosa siamo disposti a rinunciare per ottenere i nostri target.
    7m 31s
  • Non ci sono sempre le ONDE Giuste

    20 JAN 2021 · A volte l’ambiente di mercato non è ottimale per la nostra operatività, qualunque essa sia. Capita che ci siano delle dinamiche di mercato tali da compromettere le performance della tua strategia. Cosa conviene fare quando ci accorgiamo di non essere nel nostro habitat ideale?
    5m 35s
  • Le Percentuali Stratosferiche del Trading

    23 DEC 2020 · Cosa si cela dietro alle percentuali da capogiro che vediamo pubblicate in giro? Ha senso fare una grande % su un conto piccolo Rischiando di bruciarlo? O meglio imparare a controllare il rischio? Scoprilo in questa Pillola !
    5m 36s
  • ASK Tizi - Domande e risposte dirette

    3 DEC 2020 · In questa Pillola rispondo direttamente alle domande che mi avete inviato, via mail e sui social.
    9m 2s
  • Come capire se una strategia Funzionerà nel Tempo

    28 SEP 2020 · Da dove partire per testare un’idea di trading. Come analizzare i dati. Cosa fare dopo un periodo di osservazione ed esame dei dati. Il lavoro sporco della Statistica.
    6m 54s
  • Cosa Intendo per Piano di Trading

    9 SEP 2020 · Cosa intendo per piano d Trading e una piccola riflessione personale. Scarica il Diario di Trading qui: https://www.tradingblog.it/tradingblog-diary/
    6m 25s
  • Quanto incide la size sulla nostra strategia di Trading

    22 AUG 2020 · Hai mai provato ad aumentare o diminuire la size per vedere quanto la tua emotività ne risente? Guarda caso quando utilizziamo una size per noi irrilevante siamo in grado di disinteressarci quasi totalmente dell'operazione. Al contrario quando spingiamo troppo e sappiamo di averlo fatto la viviamo con parecchia pressione. In questo periodo sto provando delle operazioni di medio lungo respiro e mi sto veramente rendendo conto di quanto questo fattore della size sia determinante...
    10m 19s
  • L'importanza dell'analisi Fondamentale

    8 AUG 2020 · Chi mi segue sa bene che io mi baso esclusivamente sugli aspetti tecnici del mercato. Ci sono mercati dove l'analisi fondamentale può essere d'aiuto e altri in cui non serve a nulla. Scopriamo insieme quali sono queste differenze.
    7m 19s
  • Il Rishio-Rendimento e Win Rate spiegati SEMPLICEMENTE

    10 JUL 2020 · Si parla spesso di rapporto rischio/rendimento. E’ possibile essere profittevoli con un rischio/rendimento negativo? Cosa significa avere un Win Rate percentuale alto? Devo sempre rischiare 1 per guadagnare 2? In questa pillola vediamo come vanno comparati, il numero di trade vincenti e il rischio/rendimento di ogni operazione. E’ importante capire che esiste uno stretto rapporto tra i due fattori. che tra le altre cose è stato spiegato molto bene in un articolo di Tradingblog. Inoltre come già detto e ripetuto più volte, non è solo ed esclusivamente un discorso matematico. Ognuno di noi deve valutare quanto il proprio metodo operativo sia compatibile con la nostra emotività. Se non abbiamo un capitale psicologico in linea con il potenziale drawdown, il nostro approccio operativo potrebbe saltare per aria in poco tempo.
    12m 26s
  • Trading: Ho Corso per 100 Km

    20 JUN 2020 · Così come non mi sarei mai aspettato di correre 100 Km in poche settimane, allo stesso modo solo qualche anno fa non avrei mai pensato di conseguire determinati risultati di Trading. Un passo dopo l’altro si percorrono lunghe distanze.
    10m 10s
Pillole di Trading. Il podcast dove Tiziano Brunno, autore del blog "Tradingblog", fornisce qualche consiglio utile a chi vuole intraprendere la strada del trading professionale.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search