Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

pillole di carta

  • Ep. 8 - pillole di MUGUGNO GENOVESE (con Gabriele de Il Mugugno Genovese) (parte 2)

    25 APR 2021 · In questa seconda parte, sempre accompagnati da Gabriele Rastaldo, fondatore de "ilmugugnogenovese", ci siamo fatti raccontare delle sue esperienze a Genova e in Liguria, ridendo su alcuni suoi aneddoti. Infine, Gabriele ci ha consigliato dei posti non molto popolari da visitare o da girare in vespa, come lui è solito fare.
    17m 24s
  • Ep. 7 - pillole di MUGUGNO GENOVESE (con Gabriele de Il Mugugno Genovese) (parte 1)

    18 APR 2021 · Nell’episodio abbiamo avuto il piacere di avere come ospite Gabriele Rastaldo, fondatore dell’amatissima pagina “ilmugugnogenovese”. In questa prima parte abbiamo parlato di come è nata l’idea di creare il suo piccolo mondo su Genova, la nostra casa, e delle opportunità che la città può offrire a chi lavora sul web, ai giovani in generale e dei limiti che invece impone.
    19m 56s
  • Ep. 6 - pillole di SPETTACOLO (con Eleonora Gaggero)

    11 APR 2021 · In questo episodio abbiamo affrontato il tema dello spettacolo con Eleonora Gaggero: attrice e scrittrice, conosciuta soprattutto dai giovani. In particolare, abbiamo trattato di come viene visto lo spettacolo e da come realmente è, con tutte le sue difficoltà. Inoltre, abbiamo parlato di come può essere difficile lavorare nel settore da molto giovani e delle complicanze che sta affrontando il mondo dello spettacolo nell'ultimo periodo. Alla fine dell'episodio, Eleonora ci anticipa alcuni dei suoi progetti futuri, oltre che raccontarci delle sue esperienze personali che ha vissuto.
    15m 24s
  • Ep. 5 - pillole di UNPOPULAR OPINIONS (parte 2)

    4 APR 2021 · A seguito di un episodio di catcalling raccontato sul web, si sono espressi in molti in questi giorni per dire la loro sull'argomento, c’è chi però ha fatto più rumore e non è passato inosservato. Come secondo argomento abbiamo parlato della disney, che negli ultimi anni sta facendo parlare di se censurando dei film e facendo delle scelte discutibili. Cosa ne pensate voi?
    14m
  • Ep. 4 - pillole di UNPOPULAR OPINIONS (parte 1)

    28 MAR 2021 · In questo episodio abbiamo trattato due temi che possono scatenare discussioni e opinioni differenti: infatti abbiamo parlato delle persone transessuali nel mondo dello sport e della legge contro l'omotransfobia. Abbiamo espresso le nostre opinioni e chiesto un confronto con chi volesse esporre le sue argomentazioni.
    13m 17s
  • Ep. 3 - pillole di DISTURBI ALIMENTARI

    21 MAR 2021 · Disturbi alimentari: in occasione del 15 marzo, giornata nazionale dedicata a questo importante tema, abbiamo espresso le nostre idee riguardanti l'argomento, cercando di capire i motivi per i quali una persona debba trovarsi ad affrontare una lotta del genere. Da dove parte tutto? Cosa ne pensa la società? Abbiamo provato a darci delle risposte affrontando temi strettamente connessi come, ad esempio, il bullismo, il body shaming e il body positive.
    13m 17s
  • Ep. 2 - pillole di FEMMINISMO

    14 MAR 2021 · Femminismo: dovremmo condividerlo tutti? È appena trascorso l'8 marzo e la disinformazione su questa giornata è molta. Abbiamo così parlato dell'importanza dell'uguaglianza di genere al giorno d’oggi e delle lotte che sono state combattute e che sono ancora in corso.
    14m 26s
  • Ep. 1 - pillole di POLITICA

    7 MAR 2021 · Politica: argomento molto discusso, questa volta visto e raccontato in modo semplice da noi giovani. Ospiti della puntata: Sofia Boero e Luca Anastasio
    32m 49s
  • pillole di carta ep. 0

    28 FEB 2021 · Puntata 0 di introduzione in cui ci presentiamo e trattiamo in modo semplice il tema della comunicazione e della sua evoluzione negli anni.
    22m 41s

Un podcast di due ragazzi giovani che trattano temi come attualità, interessi e passioni più comuni e tutto ciò che li affascina, visto dal nostro umile punto di vista. Ogni...

show more
Un podcast di due ragazzi giovani che trattano temi come attualità, interessi e passioni più comuni e tutto ciò che li affascina, visto dal nostro umile punto di vista.
Ogni domenica alle 18 proveremo a tenervi compagnia e a creare delle discussioni stimolanti.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search