Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Pietre Rotolanti Cycling Podcast

  • PRCP 089 | L'ineluttabilità pogacariana, nel bene e nel male

    24 APR 2024 · Tadej Pogačar è il mammasantissima del ciclismo attuale e l'ennesima conferma arriva da Liegi, in attesa di un Giro d'Italia in cui tutti lo vedono passeggiare: "la gamba sinistra di Pogi sarebbe la favorita assoluta del Giro". Quante Monumento vincerà in carriera? Ci stuferà se non si trovano avversari credibili, ma soprattutto se le condizioni non permettono quasi mai di farli incontrare? In attesa di risposte, lo contempliamo - ed imprechiamo per il secondo posto di Elisa Longo Borghini.
    57m 37s
  • PRCP 088 | Perché i ciclisti esultano prima di aver vinto?

    16 APR 2024 · Alla Amstel Gold Race Tom Pidcock ottiene la sua rivincita, mentre Lorena Wiebes si alza dal manubrio per esultare con ampio anticipo e viene beffata dal colpo di reni di Marianne Vos. Com'è possibile succeda con questa costanza? Le nostre speranze per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, il resoconto del Giro dell'Abruzzo, le prime montagne "da Giro" al Tour of the Alps.
    55m 20s
  • PRCP 087 | Mathieu e Lotte, perfezione iridata a Roubaix

    9 APR 2024 · Alla Parigi-Roubaix 2024 si raggiungono nuovi standard di illuminazione ciclistica: Mathieu Van der Poel sfreccia solitario e immacolato per i tratti di pavé, Lotte Kopecky sconfigge per la prima volta l'Inferno del Nord con una volata imprendibile. Nella settimana che toglie dal ciclismo mondiale per un lungo periodo tanti protagonisti, godiamoci il godibile: due così passano una volta ogni qualche decade.
    1h 1m 10s
  • PRCP 086 | Una curva a gomito fra Fiandre e Roubaix

    4 APR 2024 · Disclaimer: episodio registrato pochi minuti prima della tremenda caduta all'Itzulia che ha coinvolto Vingegaard, Roglic, Evenepoel e tanti altri. All'indomani delle vittorie di Elisa Longo Borghini e Mathieu Van der Poel al Giro delle Fiandre, l'organizzazione della Paris-Roubaix decide di inserire una curva a gomito (che non è una chicane) subito prima della Foresta di Arenberg come mossa in favore della sicurezza, sotto input del CPA di Adam Hansen. Alcuni ciclisti si dicono felici, altri, su tutti il campione del mondo, scioccati: cosa ne pensiamo di misure come questa?
    1h 2m 39s
  • PRCP 085 | Le fratture di Van Aert fanno male anche a noi

    27 MAR 2024 · Una caduta di massa alla Dwars door Vlaanderen causa fratture alla clavicola e alle costole di Wout Van Aert, che dovrà saltare Fiandre e Roubaix. Con lui ha la peggio Jasper Stuyven, coinvolti anche Pedersen e Girmay: vanno a terra tutti gli avversari più pericolosi di Mathieu Van der Poel in ottica Monumento sulle pietre. Commentiamo insieme la settimana di classiche belghe, il dominio di Tadej Pogačar al Catalunya, la crescita di Jonathan Milan, i crampi di Alberto Bettiol, la disputa contrattuale Vollering-SD Worx e il finale live della Dwars femminile con Elisa Longo Borghini e Letizia Paternoster nel gruppo che si gioca la corsa.
    1h 11m 9s
  • PRCP 084 | Sanremo, il fastidio di Tadej e gli amici-rivali

    19 MAR 2024 · La Milano-Sanremo 2024 incorona Jasper Philipsen dopo il lavoro impeccabile del campione del mondo Mathieu Van der Poel in suo favore. Sul podio si abbracciano tre grandi amici: il duttile velocista belga, l'eterno sfortunato Michael Matthews e il grande sconfitto Tadej Pogačar. Ma fuori dalle telecamere è tutto così roseo? Analizziamo pregi e difetti dell'amicizia fra avversari nello sport contemporaneo. In coda, il Trofeo Binda con Elisa Balsamo che batte Lotte Kopecky.
    1h 2m 40s
  • PRCP 083 | Dalla Rho-Salassa alla Pavia-Sanremo

    13 MAR 2024 · Alberto Bettiol vince la corsa più antica del mondo dopo un'azione di 30 kilometri, ma la Milano-Torino sarebbe un'altra cosa. Jonas Vingegaard domina la Tirreno-Adriatico, Remco diverte alla Nizza ma arriva secondo dietro un grande Matteo Jorgenson, mentre Roglic è indietro di condizione e Bernal dà segnali interessanti. Alla Sanremo sarà l'anno di Tadej? Sicuramente non di Lotte Kopecky. Pericolo frane, forse si passerà da Le Manie. Tutto questo e molto altro nella nostra preview della Classicissima di Primavera.
    1h 4m 10s
  • PRCP 082 | La leggendaria Strade Bianche 2024 di Tadej Pogačar

    5 MAR 2024 · 81 kilometri di cavalcata solitaria fino a Piazza del Campo ridisegnano ancora una volta il ruolo romantico di Tadej Pogačar all'interno della storia del ciclismo. Ma è stata una corsa noiosa? Parliamo anche di Strade femminile, caschi della Visma-Lease a Bike, tappe modificate del Giro, Tirreno-Adriatico, Parigi-Nizza.
    1h 5m 7s
  • PRCP 081 | La camera ipobarica salverà il decadente ciclismo italiano?

    28 FEB 2024 · Dopo aver osservato un avvio di stagione sempre più povero di risultati italiani, facciamo il punto sulle prospettive 2024 e future del ciclismo italiano maschile su strada. Dai problemi di Ganna e Ciccone, dalle speranze di Milan a Milesi per arrivare alle storie controverse di Vergallito e Gaffuri, che spostano più attenzioni di tutti. Con una domanda finale: le camere ipossiche potranno dare una mano a rilanciare un movimento decadente?
    1h 9m 6s
  • PRCP 080 | Con calma olimpica

    21 FEB 2024 · La terza stagione di PRCP si apre con una lunga serie di argomenti sospesi nei due mesi di letargo. Dal dissing Gaffuri-Nibali al ritorno con vittoria di Evenepoel, dalla tragica morte di Melissa Hoskins alla nascita professionistica di Isaac Del Toro, dal calendario di Tadej Pogacar alle prestazioni del Bandito Vergallito. Buon 2024 ciclistico a tutti!
    1h 8m 52s
Chiacchiere ciclistiche del martedì con Marco Grassi di Cicloweb e Stefano di Pietre.
Information
Author Cicloweb.it
Categories Sports
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search