Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Pick Up News

  • 19 Luglio 23: La lunga estate caldissima

    19 JUL 2023 · Citando il buon Max Pezzali questa è davvero una lunga estate caldissima con l'Italia rovente sia dal punto di vista meteo che dal punto di vista politico. La situazione straordinaria che stiamo vivendo climaticamente ha portato l'esecutivo di attivare un nuovo numero di emergenza (1500) E a dichiarare valida la richiesta di cassa integrazione per eccesso di calore sul posto di lavoro. Nel frattempo dall'Egitto arrivano sentenze quantomeno discutibili e a Milano sembra aggravarsi la posizione di Leonardo apache. Dall'altra parte dell'oceano più precisamente negli Stati Uniti Trump annuncia il suo arresto in quanto indagato per l'assalto al congresso e un militare USA sparisce dopo aver superato il confine nord coreano senza permesso.
    10m 31s
  • 18 Luglio 23: Eravamo 2 amici al BAR

    18 JUL 2023 · In Rai non si può mai stare tranquilli e nella giornata di ieri il direttore generale si è trovato a dover fronteggiare due fuochi caldissimi. Il primo è stato quello di annunciare la cancellazione della striscia quotidiana di Filippo Facci a causa delle frasi scritte su libero in relazione al caso La Russa Jr e la seconda, non meno grave, ha visto protagonisti due giovani telecronisti che pensando di essere nel peggior bar di trogloditi anziché sul servizio pubblico si sono lasciati andare a battute a dir poco vergognose oltreché fuori da ogni tempo. Sul fronte politico la premier Giorgia Meloni esprime sul mancato accordo per il trasporto del grano ucraino attraverso i mari russi e denuncia per vilipendio il leader del gruppo musicale Gazebo che l'aveva epitetata con parole dure.
    10m 31s
  • 17 Luglio 23: Appesi al Grappolo

    17 JUL 2023 · Settimana calda quella che si apre oggi sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista bellico con gli Stati Uniti che decidono e annunciano l'uso di armi improprie come le bombe a grappolo e la colonnina di mercurio che sale oltre i 45 gradi. Nel frattempo in Italia si inaugurano treni che praticamente non viaggeranno mai e non si risponde alle domande dei giornalisti. Ma per fortuna c'è quella giostra chiamata calciomercato che ci distrae e ci fa discutere su quale squadra deve riempire di milioni quel bomber che non sempre ti garantisce il successo.
    10m 31s
  • 14 Luglio 23 : parole, parole, parole

    14 JUL 2023 · Per chi fa podcast la parola è molto importante perché basta una virgola sbagliata birra far fraintendere il proprio pensiero. E quindi se per un'opinione comune come quella che io vi propongo in questo podcast bisogna stare molto attenti se sia il presidente della più importante e potente nazione occidentale non bisognerebbe fare certe dichiarazioni. Eppure per Biden non è così Non mettiamoci però su un piedistallo in quanto, se torniamo con lo sguardo a casa nostra ci ritroviamo con politici che usano parole per difendere malefatte presunte o accertate e che precedettero la protesta dei lavoratori e che in estate, quando si spera che il popolo sia più distratto, si aumentano gli stipendi perché la vita è cara ma i poveri diamo la social card.
    10m 33s
  • 13 Luglio 23: Estate Italiana

    13 JUL 2023 · Un'estate italiana la si riconosce dal grande caldo e dalle idee confuse di chi la deve guidare. Matteo Salvini che per qualche ora si trasforma in Margaret Thatcher precetta lo sciopero ferroviario annunciando che terminerà alle ore 15:00 anziché alle due del giorno dopo. La premiere Giorgia meloni invece dal canto suo non sa come difendere i suoi a partire dalla seconda carica dello Stato passando per I ministri Santanchè, Delmastro ed Abpdi ed arrivando al assenza di un opinion leader credibile per questo centro destra.
    10m 33s
  • 11 Luglio 23: Avanti avanti c'è posto

    11 JUL 2023 · A sorpresa arriva l'Ok della Turchia e la Svezia ora potrà far parte dell'alleanza ONU. In cambio Erdoan ha chiesto ed ottenuto da Stoccolma pieno sostegno per la sua cadidatura per entrare a far parte di UE. Intato sul campo arrivano armi sempre più preoccupanti ed in Italia ...... In Italia sembra di essere tornati almeno 50 anni indietro nel tempo.
    10m 31s
  • 10 Luglio 23: Se questo è un Uomo

    10 JUL 2023 · Uomini ? Beh quelli di cui parleremo oggi è difficile definrli uomini con la U maiuscola (ma anche minuscola) . In realtà è difficile definirli persino esseri umani. Il termine più giusto forse è esseri ? Beh ascoltate di chi sto parlando e poi ditemi se sbaglio.
    10m 31s
  • 7 Luglio 23: Vergogna internazionale

    7 JUL 2023 · Titolo forte per questo ultimo episodio settimanale, lo so, ma dopo aver visto i video in cui possiamo con i nostri occhi renderci conto di come vengono trattati i migranti in cerca di un futuro migliore da un governo sostenuto economicamente dall'Unione Europea non ho trovato altre parole se non quel VERGOGNA. Vergogna e anche la parola corretta da usare per quei politici che quando messi davanti alle loro responsabilità gridano lallo scandalo e alle toghe politicizzate ( chiedere a Delmastro Delle Vedove e Santanchè). E poi c'è la solita Italia,quella che sbircia e sogna eredità milionarie che danno scandalo in quanto ricevute da altri e non da loro stessi. Insomma in poche parole anche questa prima settimana di luglio è volata via tra una T-shirt in saldo e nostri amati ed odiati scandali quotidiani.
    10m 31s
  • 6 Luglio 23 : Quella di Danielina è una storia vera ?.....

    6 JUL 2023 · Tra Guerre segrete e guerre tristemente italiche scorre anche quaesta giornata socio politica.
    10m 31s
  • 5 Luglio 23: il mondo globale è sempre più un ricordo

    5 JUL 2023 · Tra la rabbia scaricata su un innocente giornalista Russa e le minacce cinesi il globalismo tanto inseguito negllo scorso secolo sdi sta sgretolando e si sta tornando ad un mondo diviso da muri e confini. In Italia è il giorno di Daniela Santanchè che parlerà alle camere e spiegherà la sua versione dei fatti
    10m 31s
Le News che ti faranno parlare di prima mattina.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search