Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Pensieri su pellicola

  • Cabinet of Curiosities di Guillermo Del Toro

    6 JAN 2023 · 'Cabinet of curiosities' è una serie tv antologica a cura di Guillermo Del Toro, distribuita da Netflix. Prodotto a tinte horror, la mano del regista messicano è evidente. E' davvero, come dicono alcuni, il miglior prodotto streaming del 2022? Scopriamolo insieme.
    8m 53s
  • Avatar - La via dell'acqua di James Cameron

    22 DEC 2022 · 'Avatar - La via dell'acqua' è il secondo capitolo della saga diretta da James Cameron. Sarà davvero il miglior film del 2022? L'attesa è stata spasmodica (più di dieci anni!), ed ora è già tempo di tirare le somme.
    12m 50s
  • DUNE di Denis Villeneuve

    28 SEP 2021 · Finalmente il Cinema! Parliamo di una delle pellicole più importanti di quest’anno. Un cast stellare ed un regista che ha impresso un marchio importante su questo film già definito epico. Dune di Denis Villeneuve.
    16m 55s
  • Torniamo al Cinema?

    12 SEP 2020 · I Cinema sono riaperti ormai da diverse settimane. Le sale, però, non sono particolarmente popolate, segno che evidentemente nell'immaginario collettivo non c'è ancora grande serenità nel tornare a vedere film al Cinema. E' giusto, quindi, tornare in sala?
    16m 58s
  • Cursed - Netflix, ma perchè?

    11 AUG 2020 · Cursed è l'ultima Serie tv Fantasy prodotta da Netflix. Ispirata (per cosi dire) ai cicli arturiani, questa narra le vicende di Nimue e la Spada del potere. Le narra, certo, non nel migliore dei modi...
    15m 50s
  • C'era una volta a Hollywood - La favola di Tarantino

    31 JUL 2020 · C'era un volta a Hollywood è l'ultimo film di Quentin Tarantino, una favola che racconta l'amore del regista per la Hollywood di fine anni '60. Dalla spensieratezza di Sharon Tate all'emotivo Rick Dalton, ed un finale tutto da scoprire.
    18m 18s
  • Favolacce - Una fiaba dark tutta italiana

    23 JUL 2020 · I fratelli D'Innocenzo, Damiano e Fabio, hanno dato vita ad una storia ai limiti del reale, una favola Dark dai contenuti amari. Arriverà il lieto fine?
    15m 53s
  • Skam Italia - Se strizzi l'occhio all'estero...

    19 JUL 2020 · Skam Italia, la serie di successo che ha conquistato il mondo degli adolescenti. Tanti spunti, tematiche attuali ed un qualità tecnica ben al di sopra degli standard italiani. L'Italia strizza l'occhio all'estero, è già un cult per i millenials?
    17m 10s
  • Parasite - Una sudicia scala da ammirare

    16 JUL 2020 · 'Parasite' , il film premio Oscar di Bong Joon-ho, ha sbancato agli Oscar (e non solo) e conquistato la critica, allo stesso tempo diviso il pubblico. Cosa lo rende il film dell'anno?
    17m 30s
  • Il viaggio di 'Pensieri su pellicola'

    16 JUL 2020 · 'Pensieri su pellicola', il viaggio personale e comunitario nel mondo del Cinema,
    7m 22s

Pensieri su pellicola è un podcast dedicato agli amanti del Cinema, agli appassionati delle Serie Tv ma anche a coloro i quali semplicemente amano passare qualche ora in compagnia di...

show more
Pensieri su pellicola è un podcast dedicato agli amanti del Cinema, agli appassionati delle Serie Tv ma anche a coloro i quali semplicemente amano passare qualche ora in compagnia di un buon film, o magari trascorrere tanto tempo davanti alla Tv. Commenti, analisi ma anche spunti di riflessione sui temi d'attualità riguardo il mondo del Cinema e le storie dei serial televisivi, ed ancora interviste ad addetti ai lavori e tanto altro.

Io mi chiamo Gennaro Di Finizio, sono un giornalista, e sarà la mia voce a farvi compagnia durante questo viaggio. Potrete interagire e commentare attraverso i canali social di Pensieri su Pellicola, basta cercare su Instagram e Twitter.
show less
Information
Author Gennaro Di Finizio
Categories TV & Film
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search