Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Panini ripieni di cultura italiana

  • Dieci motivi per imparare l'italiano

    27 JUL 2022 · L'Italiano è la quarta lingua più studiata nel mondo. Ci sono tanti motivi per imparare questa bella lingua. Io te ne indico dieci, spero di farti venire un po' di voglia oppure di rafforzare il tuo interesse.
    14m 3s
  • W il cinema italiano!

    7 JUN 2022 · Conosci il cinema italiano? Esistono tanti film e tanti generi diversi. Scopri qualcosa sulla produzione cinematografica italiana e impara a capire un po’ il nostro stile di vita, la nostra cultura, la nostra anima.
    11m 2s
  • Come mi devo comportare in un ristorante italiano?

    18 APR 2022 · Quando andate in un ristorante italiano, sapete sempre come comportarvi? Ci sono delle regole che consiglio di seguire. Scopri qual è il decalogo per essere dei clienti perfetti.
    11m 10s
  • 5 posti dove vivere in Italla - Sud, Centro Sud

    18 MAR 2022 · Alcune zone del Centro e Sud Italia sono poco conosciute, eppure non sono meno interessanti di quelle più famose. Alcuni stranieri lo hanno capito bene. Scopri quali sono i luoghi più vivibili secondo Giovanni. Non è mai troppo tardi per visitarli o andare a viverci.
    13m 21s
  • 5 posti dove vivere in Italia - Nord e Centro

    16 FEB 2022 · Ti piacerebbe vivere in Italia? Ci sono tante città più vivibili di una metropoli. In questo episodio voglio consigliarti cinque luoghi da me selezionati come ideali per la loro qualità di vita. Scopri quali sono
    13m 17s
  • W il calcio - anzi no!

    12 JAN 2022 · Perché lo sport nazionale italiano è così popolare? Scopri i pregi e i difetti del calcio e la sua stretta relazione con la nostra società.
    11m 13s
  • Ha ancora senso parlare di Montessori? - La scuola che vorrei

    18 DEC 2021 · La scuola italiana di oggi si è veramente evoluta? Quanto è rimasto dei principi della grande pedagogista che ha inventato un metodo rivoluzionario? In questa puntata faccio il punto della situazione e racconto la mia personale visione del concetto di “Education”.
    10m 11s
  • Ma gli italiani sbagliano quando parlano? - 10 + 1 errori degli italiani.

    5 NOV 2021 · Se anche gli italiani non parlano sempre in modo corretto, allora bisogna accettare gli errori degli stranieri. In questa puntata vi presento gli errori più comuni che fanno i nativi italiani nel parlato.
    12m 12s
  • Una grande avventura tecnologica

    11 OCT 2021 · Come è nata l'invenzione più importante degli ultimi 100 anni? E l'Italia c'entra qualcosa? Scopri la vera storia della sua creazione.
    12m 21s
  • Come ci si saluta veramente in italiano?

    20 SEP 2021 · In italiano usiamo più spesso Ciao o Buongiorno? E come lo diciamo conta? Anche l'aspetto dei saluti merita un approfondimento. Scopri quello che non è scritto nei libri.
    15m 8s

Questo podcast è dedicato a chi ama o studia la lingua italiana e vuole "assaggiare" un aspetto culturale del “Bel Paese”. Ti farò conoscere curiosità, attualità, elementi linguistici e altro....

show more
Questo podcast è dedicato a chi ama o studia la lingua italiana e vuole "assaggiare" un aspetto culturale del “Bel Paese”. Ti farò conoscere curiosità, attualità, elementi linguistici e altro. Ti aspetto.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search