Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Palinsesto Umanista

  • La deriva filosofica. Allenarsi alla meraviglia con Paolo Maria Clemente

    19 JAN 2021 · Paolo Maria Clemente è autore del libro "La deriva. Istruzioni per perdersi" Edizioni Tlon e in questo dialogo per "Palinsesto Umanista" ci introduce all'arte dello spaesamento attraverso solide basi filosofiche. Per una cultura della meraviglia e un allenamento alla trascendenza, la deriva è la pratica perfetta!
    53m 29s
  • Parità di genere con Lisa Pareschi - filosofemme

    25 NOV 2020 · Lisa Pareschi, filosoa e fondatrice del progetto filosofamme, ci racconta prchè oggi essere femministi è un'urgenza necessaria che ci vede tutti coinvolti!
    55m 4s
  • Allenarsi alla Felicità con Ilaria Gaspari

    20 NOV 2020 · Ilaria Gaspari ha studiato filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa e si è addottorata all'uni Per Einaudi ha pubblicato Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita (2019). E per "Palinsesto Umanista" ci racconta come allenarci alla felicità!
    51m 38s
  • La Leadership con Daniele Giancarlo Piccinella

    18 NOV 2020 · Daniele Giancarlo Piccinella è il fondare del canale telegram leadershipitalia che conta una community di oltre 2.300 iscritti. Oggi ci conduce in un viaggio stupendo alla scoperta della leadership. Ascoltandolo sentirete, a fine puntata, il desiderio di riprendere in mano la vostra vita e aiutare gli altri a diventare leader di se stessi.
    55m 47s
  • L'errore come apprendimento - Francesca Corrado

    18 NOV 2020 · Francesca Corrado, autrice del libro "Il fallimento è rivoluzione" (Sperling & Kupfer) e fondatrice della Scuola di fallimento ci parla dell'errore e di come possiamo cambiare prospettiva sia dal punto di vista psicologico che culturale, per fare in modo che l'errore diventi un tentativo a favore del nostro successo!
    53m 37s
  • L'empatia - con Anna Bassi

    17 NOV 2020 · Anna Bassi, trainer certificata di CNV, ci racconta cos'è l'empatia per Rosenberg, padre della "Comunicazione Non Violenta". Connetterci agli altri, ai loro sentimenti e ai loro bisogni, fuori dalle regole dei giudizi e delle pretese permette a ognuno di noi di vivere una vita piena di significato e ricca di relazioni autentiche!
    57m 19s
  • Il mental coaching - con Gloria Peritore

    11 NOV 2020 · Gloria Peritore, campionessa mondiale di arti marziali e coach, ci racconta, attraverso la sua diretta esperienza dai ring di tutto il mondo, la necessità di allenare la mente per performare al meglio e per costruire un abito mentale necessari a affrontare ogni ostacolo!
    54m 4s
  • Il Talento - con Natascia Pane

    10 NOV 2020 · Natascia Pane, Talent Coach, Ipnotista, Moon Mother, Ambasciatrice di Pace e direttrice di CoachMag Il Magazine del Coaching ci accompagna alla scoperta del Talento come dimensione di cura e di amore della propria vita!
    50m 21s
  • L'arte del conflitto - con Bruno Mastroianni

    10 NOV 2020 · Bruno Mastroianni, filosofo, social media manager, giornalista e autore del libro "LITIGANDO SI IMPARA - Disinnescare l’odio online con la disputa felice" - Franco Cesati Editore, ci introduce all'arte della disputa felice attraverso la consapevolezza e l'allenamento delle virtù necessarie a reggiungere un benessere comunitario!
    56m 23s
  • Che cos'è il coaching - con Piercarlo Romeo

    10 NOV 2020 · Piercarlo Romeo CEO, fondatore e trainer di FYM Formazione e Coaching, società specializzata in formazione, coaching e consulenza ci spiega cos'è il coaching, a cosa serve e che metodologie usa per la crescita personale.
    47m 49s
Palinsesto Umanista affronta tutte le tematiche legate al miglioramento personale, l'autorealizzazione, la fioriura e l'allenamento delle virtù per una vita felice e ricca di significato!
Information
Author Girolamo Grammatico
Categories Self-Improvement
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search