Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ospitaletto I LOVE EU

  • Educational activities in Great Britain

    22 MAY 2021 · Reece e Jake, professori dal Regno Unito nella scuola Boomsatsuma, riflettono insieme a noi sull'Europa, Erasmus+ e il dopo Brexit. La missione principale di Boomsatsuma è quella di formare i giovani interessati alle arti e all'industria creativa. Si tratta di un incubatore di idee che permette ai giovani di sviluppare la propria creatività.
    19m 29s
  • Europe Direct Allier’s activity

    22 MAY 2021 · Anne-Gaelle da Europe Direct Allier ed Emeline Bruyas, da PIJ (Point Information Jeunesse) di Vichy che è anche punto Eurodesk, ci raccontano come lavorano sul loro territorio per informare i giovani sulle opportunità offerte da Erasmus+ e dall'Europa. Partecipa al podcast anche la loro volontaria europea, Hannah, proveniente da Berlino per raccontare la sua esperienza di partecipazione attiva giovanile, le sfide e le soddisfazioni incontrate lungo il percorso.
    21m 55s
  • UK youth

    11 MAY 2021 · James Kennaby is an educator and teacher from The UK. He has taken part in different european mobility projects. In the podcast we discuss and discover the idea of James about the future of UK youth in terms of mobility projects and participation in Europe.
    18m 24s
  • Youth for Democracy programme

    11 MAY 2021 · Ang in Radio Ospitaletto - Our interview with Stefan Manevski - the educational advisor at the Council of Europe’s European Youth Centre in Strasbourg. Within the Youth for Democracy programme he works on activities related to access to social rights for young people, social inclusion and youth participation. Stefan has been actively working in the youth field for over a decade with various youth organisations mainly linked with intercultural dialogue, youth participation and human rights. His formal studies focused on management of education, specifically youth work and non-formal education. Today he tells us his point of view of European projects, of Erasmus plus and of youth participation in Europe.
    17m 59s
  • Vivere di musica

    6 MAY 2021 · La chitarra è la fedele compagna di Stefano sin dalla più tenera età. Insegnante di musica e musicista per matrimoni, oggi è impegnato come cantante nel progetto Rockin’1000 e come artista di strada.
    22m 26s
  • YAS! - Youth for Action and Sustainability

    6 MAY 2021 · Giulia e Jacopo sono due ragazzi con una gran voglia di conoscere il mondo, tanto che nonostante la loro giovane età hanno vissuto molte esperienze all'estero come student . Oggi ci raccontano l'esperienza di volontariato che stanno svolgendo a Cipro tramite un progetto ESC con YEU Cyprus, che si occupa di sostenibilità e in particolare di sensibilizzare e promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite.
    16m 50s
  • Agenzia Nazionale per i Giovani

    11 MAR 2021 · Una puntata speciale, realizzata in collaborazione con tutte le antenne ANGinRadio del Nord Italia. Un panel discussion con la Direttrice dell’Agenzia Nazionale Giovani Lucia Abbinante, le nostre Sara e Sona, qui in veste di Europeers e l’amico Simone da ANGinRadio Gioventù Europa
    34m 47s
  • Gli Informagiovani CIAB e le job-weeks 2021

    6 MAR 2021 · Oggi Gloria Lombardo e Giulia Coccoi ci presentano i servizi offerti dall'informagiovani presenti rispettivamente nel comune di Sarezzo e di Ospitaletto. Ogni anno avviene un'iniziativa particolare chiamata Job Week, in cui gli informagiovani si dedicano al settore del lavoro. Quest'anno in maniera particolare la rete CIAB e la consulta informagiovani Lombardia offrono una serie di opportunità online per i giovani. Per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSewqdAc5jE1qLLdsFD4f4ulErA8_AYxYA9ZHCeYyr6r8en3PA/viewform Trovi informazioni qui: https://www.facebook.com/events/183663426626215/?notif_id=1615372950432680&notif_t=page_share&ref=notif
    19m 14s
  • L’ascesa di Rupy

    12 FEB 2021 · Rupy è la prima donna di origine indiana ad iscriversi all’albo dei commercialisti d’Italia, oggi ci racconta il suo percorso di studi iniziato frequentando il CFP Zanardelli e arrivando infine laurea in Economia e Commercio. Rupy è impegnata anche nell’aiutare le donne straniere ad integrarsi e raggiungere l’indipendenza attraverso lo studio. Nel 2020 il suo impegno è stato riconosciuto dalla città di Brescia con l’assegnazione del Premio Bulloni.
    20m 58s
  • Passione per il Marketing

    12 FEB 2021 · Rebecca sta seguendo l'ultimo anno di Scienze della Comunicazione all'Università di Bergamo, precedentemente ha frequentato il CFP Zanardelli dove è nata la sua passione per il Marketing, moda, comunicazione grazie alle lezioni della Prof. Panizza. Da quel momento è diventata sales assistant e social media manager di alcuni negozi di abbigliamento continuando a rincorrere i suoi sogni.
    15m 2s

I podcast di ANG inRadio #piùdiprima Ospitaletto I LOVE EU hanno come obbiettivo di coinvolgere i giovani tramite una serie di puntate in cui ci saranno ospiti che portano testimonianze...

show more
I podcast di ANG inRadio #piùdiprima Ospitaletto I LOVE EU hanno come obbiettivo di coinvolgere i giovani tramite una serie di puntate in cui ci saranno ospiti che portano testimonianze di opportunità di mobilità europea, di attiva cittadinanza, di politiche giovanili ed infine di role models per ragazzi.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search