Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Organizzazione personale

  • To do list efficace: 5 errori da evitare

    26 FEB 2021 · Parliamo di uno degli strumenti più importanti per essere produttivi ed efficaci. Parliamo di to do list e di come può aiutarti a pianificare le tue giornate e a definire le tue priorità. Ma è molto facile cadere nel loop del non finire mai la tua lista di cose da fare e del trasformarla in una lista infinita che non può che sopraffarti e disorientarti. E così finisci per evitarla del tutto. Voglio quindi indicarti cinque errori da non fare quando crei la tua to do list per renderla uno strumento funzionale che ti aiuti portare a termine i tuoi compiti, rendendoti più efficace e produttivo.
    5m 9s
  • Come risparmiare nel 2021: 5 cose da non comprare

    7 JAN 2021 · Negli ultimi mesi ho individuato alcuni oggetti che ho deciso di non acquistare più nel 2021 e si tratta di cose che io ho già a sufficienza o che voglio ridurre o, ancora, cose per le quali ritengo di aver solo sprecato dei soldi in passato. Voglio quindi condividere con te 5 cose che ho deciso di non acquistare nel 2021 con l'obiettivo di risparmiare, rispettare l’ambiente e ridurre la quantità di oggetti che occupano spazio inutile e che richiedono il mio tempo e le mie energie per dovermene occupare.
    7m 24s
  • 10 cose da programmare prima del nuovo anno

    30 DEC 2020 · L’inizio del nuovo anno ci riempie sempre di entusiasmo e l’idea di programmare sembra quasi dovesse privarci della spontaneità e della bellezza dell’imprevedibilità. In realtà programmare non vuol dire imbrigliarsi in un sistema rigido e inamovibile, ma fissare dei capisaldi che ci rendano talmente forti e sicuri da sentirci liberi di essere flessibili e quindi di lasciare spazio al caso e alle novità che la vita vorrà offrirci. Voglio quindi condividere con te 10 cose che dovresti programmare con l’inizio del nuovo anno, per semplificarti la vita e per vivere in maniera più consapevole.
    8m 21s
  • Natale senza stress: 5 consigli

    9 DEC 2020 · Instagram - https://www.instagram.com/_professionalorganizer_/ Sito web - https://linktr.ee/professionalorganizer Che tu sia uno sfegatato del Natale o se stai già facendo il conto alla rovescia perché tutto sia finito, questo periodo è pieno di momenti stressanti: negozi affollati, acquisti frenetici, sovrabbondanza di cibo, di oggetti e di impegni. Anche quest’anno in cui hanno annunciato che vivremo un Natale diverso dal solito per via del Covid, mi sembra invece che le limitazioni imposte non stiano comunque impedendo il riproporsi delle stesse dinamiche purtroppo così familiari. Voglio quindi condividere con te alcuni suggerimenti per un Natale senza stress, perché invece quest’anno potrebbe essere proprio l’occasione giusta per rallentare e per vivere un Natale più semplice e consapevole.
    5m 33s
  • Smetti di essere sempre così stanco - 5 buone abitudini

    1 DEC 2020 · Hai mai pensato che la differenza tra te e le persone che ammiri per il loro successo nella vita, non perché siano ricche e famose, ma per la loro capacità di realizzarsi e di realizzare i loro progetti, non dipende tanto da quanto loro siano smart o da quanto forte sia la loro motivazione. L’unica differenza che esiste tra loro e te è che tu continui costantemente a sentirti stanco e proprio questa stanchezza non ti consente di avere le energie sufficienti per fare quello che invece vorresti fare nella vita. Quello di cui voglio parlarti quindi è un metodo per interrompere questo circolo vizioso di costante stanchezza che ti porti dietro e di come recuperare le giuste energie attraverso l’introduzione di nuove buone abitudini. ► GET CONNECTED 🔗 Website: https://linktr.ee/professionalorganizer 🔗 Instagram: https://www.instagram.com/_professionalorganizer_/ 🔗 Facebook: https://www.facebook.com/chiaracannizzaroprofessionalorganizer 🔗 Podcast: https://www.spreaker.com/user/professionalorganizer
    11m 6s
  • 5 strategie per essere più organizzato

    24 OCT 2020 · Se è vero che ci sono persone naturalmente più organizzate di altre è altrettanto vero che chiunque può diventare più organizzato principalmente prendendo consapevolezza delle proprie abitudini negative e implementandone altre che possano supportarlo nella propria organizzazione. Parliamo quindi delle 5 strategie da mettere in atto subito per essere più organizzato.
    10m 17s
  • Time management e gestione delle priorità

    3 OCT 2020 · Se è vero che abbiamo tutti a disposizione 24 ore al giorno, perché alcuni dicono di “non avere tempo” mentre altri riescono a portare a termine più compiti, realizzare più attività e dedicare del tempo a che a se stessi? Parliamo di time management, ma anche di attention management perché solo dopo aver riportato la nostra attenzione sulle cose importanti, ci si potrà occupare di come trovare il tempo per realizzarle.
    12m 33s
  • Organizzare lo smartphone

    5 JUL 2020 · Il primo motivo per organizzare lo smartphone è perché lo smartphone è lo strumento che utilizziamo di più in assoluto e dunque, vuoi per una ridotta capacità di memoria e vuoi per via di una batteria di certo non infinita, ripulire, riordinare e riorganizzare lo smartphone è un qualcosa a cui non possiamo sottrarci se vogliamo che il nostro smartphone continui a supportarci nelle più svariate attività del nostro quotidiano. Secondo motivo per cui è necessario organizzare lo smartphone è che organizzare lo smartphone serve proprio per essere organizzati e quindi per gestire meglio il nostro tempo e le nostre energie mentali.
    7m 24s
  • Evening routine - Organizzare la routine della sera

    26 JUN 2020 · Parliamo di evening routine, ovvero di routine della sera, cioè di tutte quelle attività che possono diventare le nostre abitudini, le nostre buone abitudini, per concludere bene la giornata e impostare le basi per un buon inizio di giornata il mattino successivo.
    16m 39s
  • L'arte delle liste

    16 JUN 2020 · Le liste sono uno strumento fondamentale per essere organizzati, per sentirci più leggeri e per tenere sotto controllo. Ma le liste non servono solo per ricordarsi di cose da acquistare o di compiti da portare a termine. Le liste ci possono aiutare infatti anche a prendere consapevolezza di chi siamo e di cosa vogliamo, e diventare quindi uno strumento di progettualità.
    12m 3s

👉🏻 linktr.ee/professionalorganizer L'organizzazione personale è una competenza trasversale fondamentale. Una capacità preziosa in ambito lavorativo, sociale e nella sfera privata che ci permette di avere uno stile di vita più...

show more
👉🏻 linktr.ee/professionalorganizer L'organizzazione personale è una competenza trasversale fondamentale. Una capacità preziosa in ambito lavorativo, sociale e nella sfera privata che ci permette di avere uno stile di vita più fluido e senza stress.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search