Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Opera in giallo - L'anima nera dell'opera lirica.

  • Genova

    21 JUN 2022 · ST.2 EP.8 - GENOVA: Nell’ultima puntata di questa stagione ti porto indietro nel tempo fino al 13° secolo quando tutto il mar mediterraneo era dominato dalle navi battenti bandiera Repubblica Marinara di Genova e dove si svolge la vicenda di Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi.
    28m 7s
  • Parigi

    7 JUN 2022 · ST.2 EP.7 - PARIGI: In questa puntata ti porto a Parigi, la città degli innamorati, dell’arte e dei meravigliosi monumenti… Ma anche la città dei sobborghi degradati dove, a bordo di un barcone che galleggia sulla Senna, si svolge la vicenda de Il Tabarro di Giacomo Puccini.
    21m 56s
  • Mantova

    24 MAY 2022 · ST.2 EP.6 - MANTOVA: Nella sesta puntata di questa seconda stagione di Opera in Giallo, torniamo in Italia ed andiamo nella splendida cittadina di Mantova, governata da un duca dai modi discutibili e dove si svolge la vicenda di Rigoletto di Giuseppe Verdi
    24m 19s
  • Babilonia

    10 MAY 2022 · ST.2 EP.5 - BABILONIA: In questa puntata andiamo indietro nel tempo nella mitica città di Babilonia dove, tra le ziggurat ed i giardini pensili, scopriremo le incredibili vicende intorno al trono assiro raccontate nell’opera Semiramide di Gioacchino Rossini.
    24m 22s
  • Pechino

    26 APR 2022 · ST.2 EP.4 - PECHINO: Oggi andiamo nell’immaginifica Pechino in un tempo sospeso e non definito indicato come tempo delle fiabe. È là che vive la temibile e glaciale principessa protagonista dell’opera Turandot di Giacomo Puccini.
    25m 16s
  • Vizzini

    12 APR 2022 · ST.2 EP.3 - VIZZINI: In questa puntata andiamo a Vizzini nello splendido entroterra siciliano della provincia di Catania nel giorno di Pasqua. È proprio in questo giorno di festa che avviene il fatto di sangue raccontato nella Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
    20m 47s
  • Ferrara

    29 MAR 2022 · ST.2 EP.2 - FERRARA: In questa seconda puntata andiamo nella splendida Ferrara per conoscere una della donne più influenti del rinascimento italiano la cui eco è arrivata fino ai giorni nostri e protagonista dell’opera Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti
    21m 18s
  • Saragozza

    15 MAR 2022 · ST.2 EP.1 - SARAGOZZA: Nella prima puntata della seconda stagione facciamo un salto indietro nel tempo fino al medio evo ed andiamo a Saragozza in Spagna per conoscere l’incredibile storia raccontata nell’opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi.
    23m 15s
  • ST.2 - Anteprima

    10 MAR 2022 · Anteprima seconda stagione
    1m 38s
  • Barbaro

    11 JAN 2022 · ST.1 EP.8 - BARBARO. Chi ha ucciso il grande re degli Unni Attila? Scoprilo in questo episodio!
    23m 10s

Opera in giallo - L'anima nera dell'opera lirica, Le trame delle opere liriche più drammatiche prendono una nuova forma e diventano un racconto giallo. Una parola di uso comune è...

show more
Opera in giallo - L'anima nera dell'opera lirica,

Le trame delle opere liriche più drammatiche prendono una nuova forma e diventano un racconto giallo.
Una parola di uso comune è il punto di partenza, il faro che illumina il percorso di una narrazione non convenzionale. Un punto di vista innovativo che porta l'ascoltatore ad appassionarsi alla vicenda e all'opera lirica.

"Opera in giallo" è prodotto da "Opera a colori" e ideato e realizzato da Ivo Rizzi.
Redazione a cura di Sharon Menini, Selena Bellomi, Anna De Foresta.
Grafica Margherita Padovan.

Tutti i diritti riservati.

Instagram: @opera_a_colori
show less
Contacts
Information
Author Opera a colori
Categories Music
Website -
Email ivo_rizzi@hotmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search