Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Non Conforme _ Mementino News

  • Non Conforme_ Ombre sulla storia d'Italia_ Giovanni Fasanella

    5 OCT 2022 · Una mano oscura è intervenuta ( e forse tuttora interviene) nelle vicende del nostro paese modificandone il percorso per i propri interessi. L'opaco affare dell'intelligence per fini politici è una costante dei rapporti tra varie nazioni ma è indispensabile studiare attentamente la storia di questi processi se si vuole capire veramente il passato e comprendere il presente. L'enorme e inestimabile lavoro di ricerca documentale è grandissimo contributo che il giornalista Giovanni Fasanella , in collaborazione col saggista ed esperto di archivi Mario Josè Cereghino. Per la prima volta sarà ospite di Non Conforme e ci parlerà delle sue ricerche sui fatti oscuri della storia recente italiana, ultima delle quali si è concretizzata nel nuovo libro " Nero di Londra"
    1h 11m 5s
  • Non Conforme _ Semplicemente Massimo Mazzucco

    3 OCT 2022 · Dopo una opportuna pausa dalle interviste motivata dalle polemiche provocate dalla semplice esposizione delle sue opinioni, ritorna ai nostri microfoni il grande Massimo Mazzucco e ci offre le sue riflessioni sulla suddetta questione e sulla tornata elettorale appena trascorsa. Cosa uscirà fuori da questo voto e come potrebbe cambiare il corso delle vicende italiane? Oltre a ciò vi regaleremo una piccola sorpresa " spaziale" e proveremo ad ipotizzare scenari futuri dal punto di vista " sanitario"
    43m 13s
  • Mementino News_ Da governarsi preferibilmente entro il..

    30 SEP 2022 · Ed infine, ecco Mementino news! Importanti pressioni rendono il compito della neo aspirante premier assai arduo. Uno tsunami economico sta per abbattersi sulla nazione , il momento politico internazionale è fortemente critico e la piazza nazionale ha fatto sentire rumorosamente il proprio malumore con il non voto. Siamo di fronte ad un governo a breve scadenza? Sono saltate le coperture politiche per un altro "governo dei migliori"? Cerchiamo di capirlo con l'aiuto di Enrico Balletto
    58m 53s
  • Non Conforme _ La Fortezza della Memoria_Studio Del Bianco

    11 SEP 2022 · Bellissimo speciale di Non Conforme che ospita un vero e proprio nume tutelare della memoria storica e del pluralismo culturale che opera e resiste su una piattaforma tutt'altro che incline alla libertà di pensiero. Stiamo parlando del canale Youtube Studio del Bianco e del suo fondatore e gestore, Paolo Alberto Del Bianco, il quale raccoglie con metodo e pazienza un numero impressionante di documentari di diverse epoche digitalizzando e diffondendo un patrimonio storico/culturale di immenso valore.
    52m 21s
  • Suoni di Mezzanotte_ Corrado Altieri

    9 AUG 2022 · I suoni di mezzanotte continuano ad animare le trasmissioni di Radioascoltolive e ci regalano un altro storico graditissimo ritorno, quello di Corrado Altieri! La sua carirera, Da TH26 fino ad arrivare ad Uncodified ed altri progetti,è rappresentativa di un'altra figura storica della musica elettronica sperimentale italiana ed europea. Rivediamo con piacere l'artista dopo un lungo periodo e dialoghiamo con lui per scoprire le ultime evoluzioni della sua produzione musicale.
    55m 26s
  • Non Conforme_ speciale neanche gli dei_ Bianchi Perucchietti Trinca Spiga

    2 AUG 2022 · Una puntata speciale di Non Conforme dedicata al festival letterario " Neanche gli Dei" tenutosi al Cagliari dal 29 al 31 Luglio. Gli ospiti speciali , figure di spicco della libera informazione, hanno partecipato con degli incontri e delle presentazioni dei loro ultimi lavoro. Assieme al nostro nuovo ospite in studio, il giornalista Simone Spiga, andremo a presentare alcuni interventi ed interviste raccolte durante le giornate. potrete ascoltare l'intervento integrale di Giorgio Bianchi e le interviste realizzate con Enrica Perucchietti ed Alessandro Trinca
    2h 6m 32s
  • Non Conforme _ santi sogli falsi papi_ Andrea Cionci

    29 JUL 2022 · Il ritorno di Non Conforme! Ogni tanto questa rubrica torna con delle puntate esplosive come quella che vi proponiamo . Una inchiesta lunga ed accurata sfociata in un libro rivelatore che illumina in maniera chiara e distinta diversi aspetti oscuri e controversi del pontificato di Jorge Bergoglio. Andrea Cionci ha creato un vero e proprio fenomeno editoriale con il suo libro " il Codice Ratzinger" nel quale, attraverso una minuziosa e documentata ricerca , arriva a mettere in disucssione l'intero impianto sul quale si basa il potere esercitato dall'attuale ( presunto) successore di Pietro.
    1h 43m 13s
  • SDM Non Conforme_ Cogli la mia rosa.. dei venti_ Bruno Mautone

    23 NOV 2021 · L'avvocato Bruno Mautone ha indagato e tuttora indaga sui misteri riguardanti la vita e la morte del grande Cantautore Rino Gaetano. Dalle sue ricerche ricaviamo una grande figura artistica e civile, un individuo mosso da una grande passione per la musica e per la verità. Le canzoni, i messaggi più o meno celati, i rapporti con personaggi legati ai misteri d'italia; Questo ed altro nella puntata di Non Conforme dedicata al dialogo con l'autore.
    49m 56s
  • SDM Non Conforme_ Disonorata società_ Davide Rossi

    9 NOV 2021 · Il potere occulto delle società politiche o dei think tank che raggruppano diversi personaggi appartenenti alle cosiddette " elite", sono i protagonisti dei drammatici tentativi di ristrutturare la società in senso autoritario e tecnocratico che caratterizzano questo disgraziato periodo. Davide Rossi sarà nostro ospite per parlarci del suo interessante saggio dedicato ad uno di questi raggruppamenti: la Fabian Society. Scopriamo insieme come i membri di questa inquietante congrega stanno cercando di trasformare la vita di noi tutti.
    59m 37s
  • SDM Non Conforme_ La riscossa dell'Anima_ Antonio Bilo Canella

    26 OCT 2021 · Finalmente Non Conforme torna a portarvi la testimonianza di un'altra anima libera. Questa volta avremo il grande piacere di ospitare un artista teatrale che è anche un grande testimone di coraggio e di libertà di pensiero: Antonio Bilo Canella
    1h 16m 51s

Tempi di grandi cambiamenti nel mondo occidentale, le elezioni americane del 2020 sono da molti considerate un passaggio epocale della storia del mondo, siamo davvero davanti ad una sorta di...

show more
Tempi di grandi cambiamenti nel mondo occidentale, le elezioni americane del 2020 sono da molti considerate un passaggio epocale della storia del mondo, siamo davvero davanti ad una sorta di " scontro finale"? Ci sono delle forze nettamente schierate in lotta? Il nostro Alessio Paolo Morrone ci proporrà le sue opinioni assolutamente scomode e scorrette sul tema.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search