Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Nobody Stories

  • Ep. 8 Il trauma del giudizio

    3 APR 2023 · Hai quindici anni ed ogni giorno sembra uguale all'altro. La scuola, amici e amiche, le parole, le occhiate il dolore. Ti hanno insegnato ad essere una mente frigorifero, ad immagazzinare concetti senza elaborarli. Non ti hanno ancora insegnato a gestire il giudizio altrui, ed ogni confronto è potenzialmente un trauma.
    6m 48s
  • Ep. 7 - Parole che si sgretolano

    27 MAR 2023 · Il mestiere della parola lascia spesso spazio alla riflessione sulla parola. Cosa sto dicendo? riesco davvero a tradurre perfettamente un concetto, un pensiero, una serie di istanze? ma poi che concetti sono? di che si tratta? Mentre ci pensi le parole sembrano sgretolarsi e perdere significato, un personaggio cancella una persona.
    4m 7s
  • Ep. 6 - La donna fantasma

    20 MAR 2023 · Qualche anno fa lessi una storia al limite dell'assurdo: una donna, appena finite le elementari, aveva deciso di smettere di uscire di casa. Aveva vissuto oltre 40 anni da "fantasma", senza che nessuno si interessasse a lei, senza che nessuno sapesse di lei. Ho provato cosi ad immaginarla Luciana, nella sua scelta, nel suo desiderio di coprirsi per paura di scottarsi.
    5m 3s
  • Ep. 5 - Oltre i limiti della ragione

    13 MAR 2023 · Dire ti amo, lo giuro, è l'ostacolo più duro. Quanto è difficile superare l'argine autoimposto della ragione? essere l'anello mancante che non sa di mancare. Lasciarsi andare e perdere interesse.
    4m 58s
  • Ep. 4 - La voce dell'incomunicabilità

    6 MAR 2023 · In una strada abbandonata il vento spazza via pezzi di carta e sogni di vetro. Lì dove il tempo sembra fermarsi una coppia affronta il suo presente. Bocche cucite e sguardi persi nel vuoto, la voce dell'incomunicabilità.
    3m 55s
  • Ep. 3 - Danni catastrofici

    27 FEB 2023 · La speranza è infinita come il sogno. Se disattesa apre ad una risposta reattiva immediata di profonda disperazione. In seguito subentra il distacco, nobile come la noia. In questa storia la paura di perdere il controllo viene liberata irrazionalmente.
    5m 23s
  • Ep. 2 - Anime rarefatte

    20 FEB 2023 · Quante lei possono esserci in una persona sola? Quante luci diverse può riflettere un prisma? siamo anime rarefatte, tanti caratteri nella stessa legittima stranezza. Ci raccontiamo con una sola semplice occhiata.
    6m 2s
  • Ep. 1 - Le luci del porto

    13 FEB 2023 · Il grado zero della consapevolezza è rendersi conto di essere sperduti nella vita. Quel senso di abbandono, di vuoto, che senti quando le luci si spengono, quando qualcosa finisce. Considerare tutte le possibili reazioni ad un evento che ti colpisce, tranne la più umana: la totale e apparente assenza di dolore.
    5m 19s

Storie di anime senza nome, di vasi rotti. Donne e uomini alle prese col caos che genera crepe sulla superficie; alla disperata ricerca di un senso o di una direzione....

show more
Storie di anime senza nome, di vasi rotti. Donne e uomini alle prese col caos che genera crepe sulla superficie; alla disperata ricerca di un senso o di una direzione.
Storie di sensazioni, nevrosi, di nulla e di nessuno; in cui ritrovare di colpo, una parte di noi stessi.

Uscita episodi: Settimanale
Autore: Daniele Carboni
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search