Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Niko Romito - Dieci lezioni di cucina

  • Lezione n.10 "Degustazione" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · "Il menu degustazione, quando è ben progettato, prende per mano, stravolge e accarezza, in una dimensione fuori dall’ordinario. Silenzio, e dentro il racconto del cibo." - Niko Romito racconta come si costruisce, e perché, un menu degustazione. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 52s
  • Lezione n.9 "Pane" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Tra le portate salate e il dolce immagino si trovi una membrana traspirante che permette una sorta di scambio osmotico, che funziona in entrambe le direzioni.” - Niko Romito racconta il suo rapporto con il dolce di come nei suoi dessert cerchi la dolcezza naturale del prodotto. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 49s
  • Lezione n.8 "Dolce" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Tra le portate salate e il dolce immagino si trovi una membrana traspirante che permette una sorta di scambio osmotico, che funziona in entrambe le direzioni.” - Niko Romito racconta il suo rapporto con il dolce di come nei suoi dessert cerchi la dolcezza naturale del prodotto. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 53s
  • Lezione n.7 "Vegetale" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Mi piace lavorare il vegetale. Negli ultimi anni gli ho lasciato sempre più spazio nella mia cucina.” - Niko Romito racconta il suo rapporto con gli ingredienti di origine vegetale: dai legumi, agli ortaggi, alle verdure spontanee a foglia. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 26s
  • Lezione n.6 "Salute" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “La mia cucina è leggera ed equilibrata perché solo così la materia prima è in grado di esprimersi al massimo.” - Niko Romito racconta la sua cucina sana e digeribile grazie alla ricerca della purezza nel trattare la materia prima. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    2m 2s
  • Lezione n.5 "Archetipo" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Mi riferisco a una cucina italiana moderna che nasce dall’esperienza del passato, ma può figurare benissimo anche su una tavola di New York, Parigi o Shanghai.” - Niko Romito racconta l’evoluzione del suo rapporto con la tradizione gastronomica italiana. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 45s
  • Lezione n.4 "Equilibrio" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · "Alla base della mia cucina ci sono studio, ricerca, tecnica ma è solo attraverso l’equilibrio che l’estrema complessità si traduce in linearità." - Niko Romito racconta come crea equilibrio tra i singoli ingredienti per esaltarne al massimo i sapori. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 30s
  • Lezione n.3 "Evoluzione" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Ho avuto e tuttora ho mentori, figure di riferimento a cui mi ispiro, ma non ho studiato sotto nessuna guida. Posso dire di essere una tela che si è disegnata da sola.” - Niko Romito racconta come si è costruito la sua identità in cucina. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 36s
  • Lezione n.2 "Stratificazione" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Stratifico per potenziare l’essenza.” - Niko Romito racconta come costruisce i suoi piatti stratificando gli ingredienti per esaltarne gusto e consistenze. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 21s
  • Lezione n.1 "Semplicità" - Niko Romito

    24 NOV 2021 · “Della mia cucina si dice spesso che è semplice. È verissimo, nel senso che manca di complicazione, eppure sottintende una notevole complessità.” - Niko Romito racconta il suo rapporto con la materia prima e come nascono i suoi piatti. Questo audio è un estratto dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" di Niko Romito, realizzato da Giunti Editore e pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Audible, Storytel, Kobo, Google, etc.)
    1m 19s

Niko Romito, chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in 10 "lezioni" la sua filosofia in cucina e il progetto che da molti anni porta avanti con la...

show more
Niko Romito, chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in 10 "lezioni" la sua filosofia in cucina e il progetto che da molti anni porta avanti con la sorella Cristiana. Semplicità, Stratificazione, Evoluzione, Equilibrio, Archetipo, Salute, Vegetale, Dolce, Pane, Degustazione: ecco gli argomenti della sua riflessione. Attraverso una ricerca incessante percorre la strada dell’essenzialità, dell’equilibrio e del gusto.

Questi estratti sono parte dell'audiolibro "Dieci lezioni di cucina" disponibile su Storytel, Audible e Kobo.

Dieci lezioni di cucina è acquistabile su Giuntieditore.it (https://bit.ly/10Lezioni_GiuntiEditore)

Foto © Andrea Straccini dal sito https://www.nikoromito.com
show less
Information
Author Giunti Editore
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search