Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Monday Live Cantolopera

  • 8 I Pagliacci Ruggiero Leoncavallo aria "Oh Colombina" (serenata di Arlecchino)

    13 JAN 2022 · In questa puntata di Monday Live Cantolopera abbiamo affrontato la serenata di Arlecchino nell'opera I Pagliacci di Ruggiero Leoncavallo.
    21m 39s
  • 10 Guglielmo Tell "Oh muto asil del pianto" aria di Arnoldo

    13 JAN 2022 · Nella puntata numero 10 ci siamo confrontati con l'opera Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini per scoprire come è stata scritta tutte le difficolta tecniche, esecutive ed interpretative. sempre usando il materiale esclusivo di Cantolopera con le basi orchestrali della migliore qualità possibile.
    23m 40s
  • 9 Capuleti e Montecchi di Vincenzo Bellini aria di Tebaldo "è serbato a questo acciaro"

    13 JAN 2022 · Nella puntata 9 di Monday live Cantolopera abbiamo affrontato l'aria "è serbato a questo acciaro" dell'opera Capuleti e Montecchi Bellini come simbolo del più alto Belcanto con le sue belle melodie.
    23m 38s
  • 7 Un giorno di regno di Giuseppe Verdi aria "Pietoso al lungo pianto"

    13 JAN 2022 · Nella puntata 7 di Monday Live Cantolopera abbiamo affrontato l'aria Pietoso al lungo pianto dell'opera Un giorno di regno di Giuseppe Verdi. opera comica chiamata anche il finto Stanislao. considerata assolutamente Belcantistica.
    21m
  • 6 Il Cappello di paglia di Firenze di Nino Rota arie "Parto alle sette" e "Io voglio quel cappello"

    13 JAN 2022 · Nella puntata 6 di Monday Live Cantolopera abbiamo incontrato oggi un repertorio meraviglioso del compositore italiano Nino Rota molto conosciuto nel mondo del cinema vincitore del premio Oscar con la colonna sonora del film Il Padrino. abbiamo affrontato due delle 3 arie presenti nell'opera Il cappello di paglia di Firenze cantate da Fadinard il protagonista "Parto alle sette" e "Io voglio quel cappello"
    25m 48s
  • 5 La Traviata di Giuseppe Verdi aria "Lunge da lei; de miei bollenti spiriti"

    13 JAN 2022 · 5 puntata della collana Monday Live Cantolopera dedicata all'opera La traviata di Giuseppe Verdi ed all'aria Lunge da Lei cantata da Alfredo Germont. opera tratta dalla signora delle camelie di Alexander Dumas.
    26m 23s
  • 11 Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti "Tombe degli avi miei"

    18 JAN 2022 · Alejandro Escobar tutor ufficiale della pubblicazione editoriale Cantolopera conduce Monday Live Cantolpera. uno spazio di confronto e di analisi del repertorio operistico attraverso l'ascolto del materiale di Cantolopera ( Basi orchestrali ) ed esempi cantati professionalmente. utile per studenti di canto e professionisti che vogliono perfezionare la lingua italiana lo stile e trovare soluzioni tecniche. in questo episodio l'opera Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. Aria "Tombe degli avi miei" aria di Edgardo 3 Atto.
    25m 8s
  • 12 Roberto Devereux "Ed ancor la tremenda porta, come uno spirto angelico"

    25 JAN 2022 · Alejandro Escobar tutor ufficiale della pubblicazione editoriale Cantolopera conduce il programma Monday Live Cantolpera facendo un approfondimento sul repertorio lirico attraverso l'ascolto del materiale esclusivo di Cantolopera, basi orchestrali ed esempi eseguiti da professionisti. in questo episodio l'opera Roberto Devereux di Gaetano Donizetti e l'analisi dell'aria "Ed ancor la tremenda porta, come uno spirto angelico"
    22m 21s
  • 13 Requiem Verdi Ingemisco "la musica sacra" Versione in italiano

    1 FEB 2022 · Alejandro Escobar tutor ufficiale della produzione editoriale Cantolopera conduce Monday Live Cantolopera. uno spazio di discussione ed approfondimento del repertorio lirico attraverso il materiale di cantolopera. Basi orchestrali di altissima qualità con le quali si fa un'analisi musicale dell'aria scelta. in questo episodio il Requiem di Verdi e nello specifico l'aria del tenore "Ingemisco". Oltre all'ascolto dell'aria abbiamo anche inserito alcune selezioni dei punti più importanti degli interventi solistici di questo capolavoro della musica sacra.
    29m 6s
  • 13 Requiem Verdi "Ingemisco" Version en español

    1 FEB 2022 · Alejandro Escobar tutor oficial del programa editorial Cantolopera conduce la transmisión Monday Live Cantolopera en la cual a través del material exclusivo de Cantolopera hace un análisis musical de las arias mas representativas del repertorio lirico y profundiza sobre interpretación. en este episodio Requiem de Giuseppe Verdi y especificamente "Ingemisco" aria del Tenor con un bonus que contiene los momentos mas importantes de esta magnifica obra Verdiana.
    26m 59s

Alejandro Escobar tutor ufficiale della pubblicazione editoriale Cantolopera conduce questo programma nel quale si fa un approccio facile e dettagliato al repertorio operistico attraverso le arie più rappresentative scelte dal...

show more
Alejandro Escobar tutor ufficiale della pubblicazione editoriale Cantolopera conduce questo programma nel quale si fa un approccio facile e dettagliato al repertorio operistico attraverso le arie più rappresentative scelte dal vasto archivio a disposizione di Cantolopera.
scegliendone una ogni settimana si fanno ascolti guidati sia delle basi orchestrali che di versioni cantate.
ogni lunedi alle 20:00 in orario di Italia tramite diretta Facebook sul canale www.facebook.com/escobartenore
il materiale è disponibile sul website di Cantolopera www.cantolopera.com
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search