Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Moai - storie, personaggi, misteri.

  • Enzo Piccinini - Il cuore in ogni cosa

    4 JUL 2023 · Enzo Piccinini credeva fermamente nella necessità di occuparsi dei pazienti considerandoli come delle persone e non come dei numeri. Si preoccupava di dare ai propri pazienti affetto e un'attenzione totale, aiutandoli di fronte al dolore e al timore della malattia o della morte. Tutto questo lo considerava come parte del proprio ruolo di medico.
    46m
  • Sabina Spielrein - L'amore che guarisce

    16 JUN 2023 · Può una storia d'amore e passione guarire una persona? La storia di Sabina Spielrein e di Carl Gustav Jung ci fa capire qual'è può essere forte il potere che l'amore può avere nel supportare cure e terapie per portare la persona malata a guarire. Gli spezzoni audio sono tratti dal film - A dangerous method - attori https://www.comingsoon.it/personaggi/viggo-mortensen/75661/biografia/, https://www.comingsoon.it/personaggi/michael-fassbender/181708/biografia/, https://www.comingsoon.it/personaggi/keira-knightley/134093/biografia/https://www.comingsoon.it/personaggi/david-cronenberg/26084/biografia/https://www.comingsoon.it/personaggi/keira-knightley/134093/biografia/
    30m
  • Francesco d'Assisi

    28 APR 2023 · Un personaggio che ha affascinato e continua ad affascinare ancora intere generazioni. Ma il San Francesco che siamo abituati a conoscere attraverso le biografie e i racconti della Chiesa è proprio il Francesco autentico?
    30m 29s
  • Brida

    17 APR 2023 · Pur essendo passati più di trentanni da quando è stato scritto, Brida conserva un suo fascino particolare perché riesce a coivolgere il lettore e a condurlo in un mondo fatto di natura e mistero. Oggi, in una società frenetica che vuole sempre avere risposte immediate e conoscere subito tutto, il mistero rimane una componente della vita essenziale.
    36m
  • Il guerriero di pace

    30 MAR 2023 · Un libro che spinge il lettore verso una maggiore consapevolezza di se stesso e del mondo.
    33m 6s
  • Raimon Pannikar - Cosa sei : la goccia d'acqua o l'acqua della goccia?

    19 JUN 2020 · Un personaggio sorprendente. Il suo pensiero rappresenta un punto di incontro tra Oriente e Occidente, un dialogo che deve portare l’uomo a vivere la sacralità della vita.
    25m 29s
  • Etty Hillesum. Un angelo in mezzo all'orrore del mondo

    12 JUN 2020 · La storia di una ragazza che ha avuto la capacità ed il coraggio di scorgere la bellezza anche dentro l’orrore del mondo.
    36m 14s
  • Nikola Tesla. “Parlo con il lampo e con il tuono”.

    5 JUN 2020 · L’uomo che ha illuminato il mondo attraverso la sua genialità che ha dell’incredibile e del misterioso, in una intervista parla di se e del legame con l'Universo.
    34m 26s
  • Anita Moorjani. La mia esperienza di premorte

    15 MAY 2020 · Anita racconta qual è stata la sua esperienza, ciò che ha capito in quel momento e cosa è successo dopo. È guarita dal cancro e oggi porta la sua esperienza vissuta nell' aldilà affinché ognuno possa ritrovare il suo posto nel mondo.
    31m 26s
  • Il linguaggio segreto dei segni

    8 MAY 2020 · L’universo ci guida attraverso un linguaggio fatto di segni che si manifestano nel quotidiano. Come poterli riconoscere e interpretare?
    27m 18s

Moai è un luogo dove poter vivere il piacere del racconto di storie, personaggi, misteri che accendono la nostra curiosità e ci affascinano perché costituiscono un ponte tra il palpabile...

show more
Moai è un luogo dove poter vivere il piacere del racconto di storie, personaggi, misteri che accendono la nostra curiosità e ci affascinano perché costituiscono un ponte tra il palpabile e l’impalpabile, tra il possibile e l’impossibile, regalandoci emozioni e conoscenze uniche.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search