Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

MMC EDIZIONI

  • MMC - I Giubilei degli ultimi due secoli

    14 APR 2024 · Una breve cronistoria delle celebrazioni degli Anni Santi che si sono succeduti a cavallo del Novecento e del terzo Millennio.
    5m 16s
  • MMC - Primavera, origine e significato a Roma

    24 MAR 2024 · L'etimologia della parola, l'importanza della "primavera sacra" in ambito latino e l'eredità di tale tradizione.
    4m 48s
  • MMC - Il nuovo libro L'INFERNO DE NOANTRI

    12 MAR 2024 · Una insolita e divertente traduzione in romanesco della prima parte della Divina Commedia.
    5m 39s
  • MMC - Ristampa di LE FACCIATE PARLANTI VOL. I

    15 FEB 2024 · Da pochi giorni è stata effettuata la seconda ristampa della seconda edizione del libro "Le facciate parlanti - Vol. I" di Fabio Leone che, a distanza di 15 anni dalla sua prima uscita, continua a interessare i lettori.
    4m 39s
  • MMC - Il numero di abitanti di Roma lungo i secoli

    10 JAN 2024 · Dalla Roma antica passando attraverso Medioevo, Rinascimento, l'era del dominio papale, la città divenuta capitale d'Italia fino ad arrivare ai giorni nostri. Un'altalena di numeri.
    4m 39s
  • MMC - Curiosità sul baldacchino di San Pietro

    18 DEC 2023 · Reale significato e leggenda popolare di alcuni dettagli di uno degli arredi barocchi più imponenti presenti all'interno della Basilica di San Pietro.
    4m 41s
  • MMC A PIU' LIBRI PIU' LIBERI 2023

    4 DEC 2023 · Descrizione dell'ampia quantità di stand ed eventi nella Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria giunta alla 22esima edizione e annuncio della partecipazione di MMC Edizioni allo stand L05 Piano Forum.
    5m 28s
  • MMC - Il libro SANTA MARIA DEL POPOLO A ROMA

    20 NOV 2023 · Un'analisi dettagliata della chiesa, dei personaggi che l'hanno frequentata e di coloro che l'hanno scelta come ultima dimora. La chiesa si rivela come un incredibile contenitore di storie oltre che di opere d'arte.
    5m 23s
  • MMC - MMC partecipa ad ARVALIA LEGGE

    11 NOV 2023 · MMC Edizioni sarà fra gli editori presenti all'iniziativa culturale "Arvalia legge" il 18 e 19 novembre presso la Biblioteca "Guglielmo Marconi". Nella giornata di sabato 18 per le 16:45 presenterà la collana "Roma misteriosa" dedicata all'aspetto "dark" della capitale.
    4m 16s
  • MMC - MMC HA UN SITO INTERNET COMPLETAMENTE NUOVO

    26 OCT 2023 · Il sito internet di MMC è stato interamente rinnovato. Nuova grafica, nuovo CMS, navigazione più facile e tante nuove offerte e promozioni.
    4m 3s

MMC Edizioni pubblica principalmente libri di saggistica su Roma, sui dettagli architettonici, artistici e urbanistici meno noti della città. Produce serie di volumi dalla grafica raffinata e ricchi di fotografie...

show more
MMC Edizioni pubblica principalmente libri di saggistica su Roma, sui dettagli architettonici, artistici e urbanistici meno noti della città. Produce serie di volumi dalla grafica raffinata e ricchi di fotografie esclusive dopo ricerche dirette sul campo, ma anche approfonditi saggi di storia, di costume legati alle tradizioni. In catalogo pure saggi su Musica, Intercultura, Antropologia e Arte.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search