Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

MIGLIORARE: 101 riflessioni da cui partire

  • Ep. 9 | Chiedere scusa

    30 MAR 2022 · Chiedere scusa è il modo migliore per uscire da situazioni in cui proviamo emozioni delle quali vorremmo volentieri farne a meno. Il fatto è che chiedere scusa è un atto di coraggio che non sempre abbiamo. Anche in questo caso la Voce ci viene in soccorso.
    5m 21s
  • Ep. 8 | 6 motivi per leggere ad alta voce

    18 MAR 2022 · Alla fine del 2020 ho avuto l’opportunità di essere co-autore assieme a Barbara Franco, di un libro straordinario edito da Gribaudo del gruppo Feltrinelli per la collana Quid+. In questo episodio del mio Podcast, condivido con te i 6 motivi per i quali vale la pena di prendersi il tempo per leggere ad alta Voce ai nostri piccoli.
    5m 16s
  • Ep. 7 | Emozionarsi Vendendo

    16 MAR 2022 · Io credo che la vendita sia essenzialmente la capacità di trasmettere sentimenti ed emozioni. In questo episodio racconto: > delle vendite con la Voce nella mia esperienza di manager > Psicologia della Voce nella Vendita > cosa manca al venditore per vendere > del "credere" e del come trasmettere con la Voce il "credere" > della coerenza che arriva dalla tua Voce > la Voce che supporta il prezzo da chiedere > le non vendite che diventano vendite con la Voce
    8m 37s
  • Ep. 6 | L'8 marzo

    8 MAR 2022 · Oggi è l'8 marzo e tutti festeggiano la Festa della Donna. Perché aspettare un giorno per festeggiare qualcosa che abbiamo a disposizione tutti i giorni? Perché ricordarci reciprocamente un solo giorno all'anno di sorridere alle cose belle che abbiamo avuto, che abbiamo o che potremmo avere?
    2m 34s
  • Ep. 5 | Fai sempre del tuo Meglio

    4 MAR 2022 · Si conclude con questo Episodio la serie dedicata al libro "i 4 accordi" di Don Miguel Ruiz. Il primo accordo "sii impeccabile con la parola", il secondo "non prendere nulla in modo personale" e il terzo "non supporre nulla", diventeranno per te un'abitudine solo se saprai rispettare il quarto accordo: "fai sempre del tuo meglio".
    10m 29s
  • Ep. 4 | La trappola delle supposizioni

    10 FEB 2022 · Abbiamo la tendenza a fare supposizioni su tutto. Il problema è che poi le prendiamo per vere. Supponiamo ciò che gli altri fanno o pensano, lo prendiamo personalmente, quindi li incolpiamo e reagiamo inviando loro veleni emozionali tramite le parole. In questo episodio scopriamo la trappola delle supposizioni continuando la lettura del libro "i 4 accordi" di Don Miguel Ruiz.
    10m 22s
  • Ep. 3 | Riflessioni per permalosi.

    25 JAN 2022 · Continua il viaggio alla scoperta de "i quattro accordi" di Don Miguel Ruiz che ci aiutano a riflettere su alcuni modelli per migliorare la relazione con gli altri e con se stessi. In questo Episodio il secondo accordo ci induce riflessioni utili per imparare a non prendere ogni cosa in modo personale e ad avere più fiducia in se stessi per potersi fidare degli altri. Riflessioni ideali per chi vorrebbe avere più fiducia in se stesso e tende ad essere permaloso. Utile anche per chi, nonostante la sua sicurezza, ha un cugino che ha ufficialmente bisogno di vincere la paura, fidarsi e smettere di prendersela per qualsiasi cosa, credendo di essere "l'ombelico del mondo".
    12m
  • Ep. 2 | Il potere della parola

    17 JAN 2022 · "La Parola non è soltanto un suono o un simbolo scritto. È una forza, è il potere di esprimere e comunicare, di pensare e quindi di creare gli eventi della nostra vita." Questo dice Don Miguel Ruiz quando parla del "Primo accordo" nel suo famosissimo libro "i quattro accordi", e in questo episodio mi limito a leggere alcuni passi di ciò che lui ha scritto sul potere della parola. Certo che le parole amplificano il loro potere quando sono accompagnate da una Voce che funge da "spada a doppio taglio", con un lama che crea l'inferno sulla terra e l'altra che porta bellezza e amore. Per questo dovremmo essere più consapevoli di come usiamo Parole e Voce.
    4m 48s
  • 5m 23s

dal 2022 questo Podcast è aggiornato 1 volta ogni 15 giorni. Se anche tu come me senti di poter esprimere di più di quanto fai, se vorresti avere una vita...

show more
dal 2022 questo Podcast è aggiornato 1 volta ogni 15 giorni.

Se anche tu come me senti di poter esprimere di più di quanto fai, se vorresti avere una vita più appagante ma non sai da dove iniziare, questo podcast è la mia raccolta di riflessioni che negli ultimi 10 anni mi hanno aiutato a rialzarmi nei momenti di difficoltà e hanno aiutato migliaia di persone che si sono rivolte a me come formatore nei miei corsi, come coach o semplicemente mi hanno onorato di essere un loro punto di riferimento a volte per lungo tempo, altre volte solo per un attimo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search