Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Mi piace il lunedì

  • Scudetto del Milan di Pioli: esempio e rimpianto per Roma e Lazio

    23 MAY 2022 · L'ultima giornata della serie A si chiude con lo scudetto alla sorpresa Milan per il capolavoro di Pioli (ex laziale). Un progetto serio, con taglio forte dei costi e una managerialità affidabile con Maldini Massara (ex della Roma). Ne parla il vicedirettore Alvaro Moretti con Alessandro Catapano, capo dello sport del Messaggero
    31m 54s
  • Milan-Inter per lo scudetto, le lacrime di Dybala. Lazio e Roma missione Europa. Ecco come andrà

    17 MAY 2022 · A #mipiaceillunedì l'attesa per l'ultima giornata in cui Milan, favoritissimo, e Inter si giocano lo scudetto. Ne parliamo con l'autore tv e giornalista Matteo Grandi: "Capolavoro Maldini, Pioli sembra Castagner. Decisivi per la sorpresa Milan la crescita di Tonali e Leao". Lazio e Roma si giocano il quinto posto pensando al futuro: Milinkovic mossa di mercato decisiva, Tirana e la Conference che darà il voto finale alla stagione di Mou che ha riportato un milione di tifosi allo stadio.
    33m 58s
  • Mourinho contro gli arbitri: Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta l'Europa decisa al Var

    10 MAY 2022 · Un rigore assegnato dal Var Banti apre la vittoria viola contro la Roma e Mourinho esplode: ci devono spiegazioni. Parliamo di arbitri e haters con Riccardo Cotumaccio, conduttore di Tele Radio Stereo e scrittore. Stefano Carina parla del momento Roma nella doppia corsa all'Europa. Alberto Abbate racconta il momento Lazio: tensioni di Lotito con tifosi e Sarri per il futuro, ma l'Europa ora è sicura
    32m 40s
  • Milan-Inter, Roma-Lazio: arbitri e portieri, errori da scudetto (come sempre)

    2 MAY 2022 · #MiPiaceilLunedì parte dal duello scudetto Milan-Inter (Juve e Napoli ormai sono in Champions matematicamente) che stavolta vede il portiere della Fiorentina favorire il Milan. Sandro Sabatini di Mediaset ricorda: "Arbitri e portieri decisivi? Quando i campionati sono tirati questi errori pesano, ma non solo quest'ano. Lo hanno sempre fatto". Tra Roma e Lazio il gol di Acerbi e l'aggancio di Sarri scatena Mourinho: "Gol irregolare come non ne vedevo da 22 anni". Carina e Abbate del Messaggero parlano della polemica romana.
    19m 51s
  • Lo scudetto è un derby Milan-Inter: Napoli crollo e crisi. Salernitana, il miracolo di San Nicola

    26 APR 2022 · Il Milan non si arrende e ribalta la Lazio, dopo la vittoria di Inzaghi e la sua Inter su Mourinho: il duello con le romane è tutto milanese come sarà lo scudetto 2021-2022. Il Napoli si autoelimina e va in ritiro punitivo, così il tricolore sarà una sfida cittadina. "Qualcosa di simile solo nel 2011 - ricorda Andrea Sorrentino del Messaggero -. L'Inter ha qualcosa in più, ma la costruzione del gruppo di Maldini, Massare e Pioli è stupefacente". Nicola fa risorgere la Salernitana: "Un uomo - ricorda Sorrentino - dal cuore non comune nel mondo del calcio". La Roma attende la Conference, la Lazio la resa dei conti finale di una squadra e un ambiente divisi, ne parliamo con Stefano Carina e Alberto Abbate.
    30m 43s
  • Mourinho attacca gli arbitri, Napoli frenata scudetto. Cucchi, storica voce Rai: «In Italia si gioca troppo per il contatto fisico»

    19 APR 2022 · La Roma frena il Napoli allo scadere e Milan e Inter scappano. Mourinho accende la volata per scudetto e coppe attaccando gli arbitri: "Non rispettano la Roma". Riccardo Cucchi, storica voce di Radio Rai, guarda alla qualità del gioco: "In Italia si giocano partite spezzettate e in cui sembra che ci si alleni per il contatto fisico da mostrare al Var. E così perdiamo posizioni in Europa e calciatori di qualità"
    36m 38s
  • Repice (Radio Rai): Inter favorita, ma dipende da Napoli-Roma. È lo scudetto del "ciapanò". E su Immobile vi racconto una storia

    11 APR 2022 · Il Milan frena, il Napoli frana, l'Inter risorge anche senza il totem Lukaku. "E' un campionato di frenate - spiega a #mipiaceillunedì Francesco Repice, la Voce della Nazionale e delle gare scudetto di Radio Rai - perché davanti manca la Juventus che volate del genere non le sbaglia mai. I miei elogi per Allegri e Mourinho: l'anno prossimo saranno protagonisti anche perché hanno proprietà ben identificate e non fondi di investimento alle spalle. Immobile? Vi svelo un aneddoto, ma uno così ha ancora tempo per un bel finale in Nazionale"
    33m 4s
  • Milan, Napoli, Inter: scudetto con l'effetto arbitri. De Grandis (Sky): "Quei rigori non sono calcio". Mourinho e Sarri, finale pensando all

    4 APR 2022 · Le vittorie pesanti di Inter con la Juve e Napoli a Bergamo confermano che sarà sprint a tre con il Milan: ma ora l'inerzia è cambiata, più pressione sul Milan. Ce lo dice Stefano De Grandis di Sky Sport. Che critica i rigori "televisivi": "Irrati non avrebbe mai fischiato il fallo che ha portato rigore di Juve-Inter se fosse stato fuori area. Poi c'è la telecamera e tutto cambia..." Con Alessandro Angeloni a parlare delle speranze Champions della Roma e con Alberto Abbate del rapporto Sarri-Lazio per programmare il futuro senza rinunciare ad un finale di stagione da protagonisti.
    33m 18s
  • L'Italia dopo il disastro: intere generazioni senza ricordi Mondiali, come se ne può uscire e con chi?

    28 MAR 2022 · Con Sandro Sabatini di Sport Mediaset e Alessandro Angeloni, il vicedirettore del Messaggero Alvaro Moretti apre il cantiere, dopo i giorni della vergogna dell'eliminazione dai Mondiale della squadra di Mancini da parte della Macedonia del Nord. Dal fuggi fuggi azzurro di chi non tornerà al poco materiale di Mancini. Fino all'esempio del... Canada.
    25m 12s
  • Il Romanzo Capitale lo scrive la Roma di Mourinho. Ma ora c'è il thriller Qatar. Rimedio (Raisport): "Gli azzurri sanno sorprendere"

    21 MAR 2022 · Il Milan allunga in vetta, l'Inter senza goleador rallenta. A Roma il derby ribalta i pronostici esalta Mou e toglie certezze alla Lazio di Sarri. Il vicedirettore Alvaro Moretti introduce la settimana decisiva per la qualificazione al mondiale del Qatar degli azzurri di Mancini con Alberto Rimedio, la voce delle telecronache della Rai. Il momento Roma e il momento Lazio è approfondito da Ugo Trani e Alberto Abbate.
    30m 51s
Parliamo di calcio, come fossimo al bar. Ma senza cornetto e cappuccino. Opinioni e polemiche dalla serie A alla Champions e alla Nazionale con le voci de Il Messaggero.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search