Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Meno+ HUMANITAS

  • Sex rieducation in menopausa

    5 SEP 2022 · Il benessere fisico e psicologico passa anche per una sana vita sessuale anche dopo i 50 anni e con la menopausa. Cosa fare, però, quando il corpo cambia, il desiderio sessuale cala e si aggiunge anche il dolore alla penetrazione causato da atrofia vulvo-vaginale? Tutti i consigli e gli esercizi per riaccendere il desiderio per una sex rieducation in menopausa. Intervista di Manuela di Manupausa alla dottoressa Raffaela di Pace, referente di Sessuologia del Centro Humanitas per lei e ginecologa di Humanitas Medical Care.
    13m 32s
  • Benessere vaginale a tutta frequenza

    1 SEP 2022 · Vampate di calore, perdite e secchezza vaginali, sbalzi di umore. Quando i sintomi della menopausa si fanno sentire con frequenza, è importante rivolgersi allo specialista, per individuare le soluzioni più adeguate che la medicina e le nuove tecnologie offrono. Ne parliamo con Manuela di Manupausa e con la dottoressa Raffaela Di Pace referente di Sessuologia del Centro Humanitas per lei e ginecologa di Humanitas Medical Care.
    14m 58s
  • Occhio alla menopausa!

    3 MAR 2022 · Cataratta, Maculopatia, glaucoma, occhio secco: tutti i segreti degli occhi con il racconto delle patologie che colpiscono la salute degli occhi delle donne in menopausa. Risponde il dott. Pietro Rosetta, responsabile di Oculistica di Humanitas San Pio X.
    6m 30s
  • Al cuor non si comanda...nemmeno in menopausa

    3 MAR 2022 · Il cuore in menopausa può essere soggetto ad alcuni rischi: ma quali sono i sintomi a cui prestare attenzione? Lo scopriamo in questo episodio con il prof. Giulio Stefanini, cardiologo del Centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X e professore di Cardiologia di Humanitas University, che ci indicherà quali abitudini modificare per prevenire l'insorgenza di patologie cardiovascolari.
    9m 31s
  • Incontenibile

    3 MAR 2022 · Perdite involontarie di urina, tessuti pelvici deboli, bisogno impellente di urinare, ma anche vergogna e senso di profondo imbarazzo. In menopausa può capitare di soffrire di incontinenza urinaria: come riconoscerla e affrontarla con i consigli del dott. Diego Riva, ginecologo del Centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X.
    15m 51s
  • Micro che? A tu per tu con il microbioma in menopausa

    3 MAR 2022 · Batteri, funghi, virus: una comunità di piccolissimi esseri vive nel nostro corpo formando il microbioma vaginale. Il dott. Franco Vicariotto, ginecologo del Centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X e consigliere della Società Italiana di Menopausa ci spiega che cosa succede al microbioma vaginale in menopausa e quali possono essere i rischi per la salute.
    7m 46s
  • Meglio tardi che...menopausa precoce!

    3 MAR 2022 · Perché alcune donne possono andare in menopausa precoce? Quali sono i sintomi tipici? E i rischi per la salute? Il dott. Franco Vicariotto, ginecologo del Centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X e consigliere della Società Italiana di Menopausa, risponde a tutti i dubbi.
    9m 9s
  • Amiche fino all'osso

    3 MAR 2022 · Ossa fragili, dolore e rischio di fratture ossee. Prevenire è meglio che curare ma spesso si arriva tardi quando si parla di osteoporosi. In questo episodio risponde a tutti i dubbi sulla salute delle ossa in menopausa la dottoressa Emanuela Raimondo, ortopedico ed esperta di osteoporosi in menopausa del Centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X. Un'intervista a cura delle "Le Magnifiche Perennial" Isa e Marilli.
    12m 16s
  • La paura della prevenzione ginecologica fa 90!

    3 MAR 2022 · Dai sintomi a cui prestare attenzione con il passare degli anni fino agli esami ginecologici. Come combattere la paura della prevenzione ginecologica in menopausa con i consigli del dott. Franco Vicariotto, ginecologo del Centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X e consigliere della Società Italiana di Menopausa. Un'intervista a cura delle "Le Magnifiche Perennial" Isa e Marilli.
    9m 47s
  • Mille e una...prevenzione, anche senologica!

    1 OCT 2021 · Qual è la relazione tra tumore al seno e menopausa? In presenza di quali sintomi è bene allarmarsi? Quali sono i fattori di rischio e i consigli di prevenzione? Le risposte con la dottoressa Sara Galli, radiologa senologa di Humanitas San Pio X.
    12m 59s
Per vivere la menopausa con meno pensieri e più salute: gli specialisti dell'ospedale Humanitas San Pio X rispondono a falsi miti, dubbi e domande delle donne.
Information
Author HUMANITAS podcast
Categories Health & Fitness
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search