Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Marketing Digitale

  • Influencer Marketing: su quali metriche scegliere un influencer?

    5 APR 2021 · Follower? Giammai! :-D Non bisogna fari trarre in inganno dalle vanity KPI quando si sceglie un influencer per una campagna. Allora su cosa basare una giusta valutazione? Ve lo racconto nel podcast di oggi.
    4m 44s
  • Fenomeno Clubhouse: anche Linkedin e Spotify lanciano audio chat

    31 MAR 2021 · Non si ferma l'attenzione sul mondo dell'audio e di clubhouse. Anche Linkedin e Spotify lanciano le proprie audio chat, aggiungendosi alla disperata rincorsa di tutte le principali piattaforme, nel copiare il social network audio based del momento.
    7m 36s
  • Instagram: arriva bozza per le stories | Youtube rileverà prodotti nei video

    30 MAR 2021 · Instagram: a breve sarà possibile salvare i draft per le stories. Nel frattempo Youtube sta lavorando ad un sistema che, tramite l'intelligenza artificiale, può rilevare i prodotti presenti nei video e consigliarli tra i contenuti correlati della piattaforma (funzione questa che per i creator può diventare uno strumento in più per monetizzare grazie all'affiliazione).
    3m 31s
  • Pinterest trends: come scoprire le tendenze e pianificare le ads

    22 MAR 2021 · Come pianificare una campagna su Pinterest? Lasciatevi ispirare da Pinterest Trends e Pinterest Predicts.
    4m 46s
  • YouTube sfida TikTok con Youtube shorts

    20 MAR 2021 · YouTube lancia YouTube shorts e sfida TikTok con l'ennesimo format video da 60 secondi. Al momento la novità riguaderà solo gli Stati Uniti quindi per l'Europa bisognerà aspettare.
    3m 37s
  • Instagram introdurrà il proprio programma di affiliazione

    16 MAR 2021 · Potrebbe essere una delle più interessanti novità dell ‘ultimo periodo per il mondo dei social media: Instagram introdurrà il proprio programma si affiliazione. Un vero colpo ben assestato per tenersi stretti i creator che si stavano calando giù dalla finestra per scappare verso TikTok 😂
    3m 37s
  • TikTok Marketing: 4 step per la giusta content strategy

    14 MAR 2021 · Oggi vi racconto i 4 step fondamentali per impostare la giusta content strategy su TikTok. Parleremo di optimal time per I post, identificazione della nicchia e il giusto content mix.
    7m 44s
  • Facebook aggiunge la monetizzazione per video brevi sotto al minuto

    12 MAR 2021 · Nell’eterna battaglia tra Facebook e i suoi competitor arriva un arma in più: la monetizzazione dei video di 1 minuto, e non 3 come richiesto fino ad ora. La scelta ricade nel tentativo di drenare creators da tiktok. È facile pensare che il reels possano ora essere estesi al minuto di tempo per accogliere questo nuova opportunità di monetizzazione.
    3m 37s
  • Instagram live room: da oggi fino a 4 partecipanti per le dirette

    10 MAR 2021 · Instagram raddoppia il numero di utenti che si possono durante una diretta live. Una novità che farà gola a molti, un modello talk show che aumenterà la possibilità di collaborazioni tra creators, e perché no anche dal mondo dei giornalisti.
    3m 22s
  • Sanremo: meme, podcast e real time marketing

    8 MAR 2021 · Sanremo è uno degli eventi mediatici più importanti del nostro paese. Ho provato in pochi minuti a elencare, lato Marketing, le cose più interessanti di questa permesse televisiva.
    7m 23s
Un episodio al giorno per rimanere aggiornati sulle novità del Digital Marketing.

Un podcast di Nicola Palumbo.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search