Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Management, Marketing, Risorse Umane

  • La voce: Paolo Guglielmoni Il libro: CREATIVITA' CIRCOLARE Verso una comunicazione efficace, efficiente, eccellente

    3 JUL 2023 · Questo libro si rivolge a chi vuole avere idee che funzionano. A chi lavora in pubblicità, comunicazione, design e marketing. Ai già creativi e a chi vorrebbe diventarlo. Il tutto, con abbondanza di aneddoti, case history, e provocazioni creative, per fornire spiegazioni teoriche e indicazioni pratiche su come si fa ad avere idee circolari.
    1m 40s
  • La voce: Annalisa Pennini , Giampaolo Armellin Il libro: L’ORGANIZZAZIONE RESILIENTE L’esperienza dell’emergenza CoViD-19 in ambito sanitari

    16 JUN 2021 · Questo libro si rivolge a manager e professionisti del settore sanitario e sociosanitario che vogliano riflettere sulla resilienza delle loro organizzazioni nel periodo pandemico, per guardare al futuro più attrezzati. La resilienza è studiata da diverse discipline e va oltre la resistenza: comprende accettazione, riparazione, recupero, superamento e cambiamento, per trovare nuovi equilibri dopo un evento avverso.
    1m 10s
  • La voce: Giacomo De Gennaro Il libro: Change management: opportunità o minaccia? Gli autori: Roberto Cadonati, Federica de Gennaro, Giacom

    17 FEB 2020 · Il Cambiamento è uno stato permanente connaturato in modo profondo all’individuo, attraversa tutto il sistema della storia dell’uomo e si manifesta nella sfera individuale come in quella sociale e delle imprese.
    2m 42s
  • La voce: Ilaria Caroli. Il libro: Inbound Marketing. Gli autori: Ilaria Caroli

    15 JAN 2020 · Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertano dei perfetti sconosciuti in clienti reali?
    46s
  • La voce: Alessandro Prunesti. Il libro: Chief Digital Officer. Gli autori: Alessandro Prunesti, Mauro Bombardieri

    10 JUN 2019 · Comprendere i processi che governano la trasformazione digitale, acquisire le competenze per diventare digital enablers, utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft, accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo: ecco una guida (ricca di case studies e interviste) per tutti i professionisti e manager che intendano avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende.
    2m 17s
  • La voce: Rosanna Crocco. Il libro: Marketing self-help. Le autrici: Cristina Mariani, Rosanna Crocco

    14 SEP 2018 · Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.
    2m 9s
  • Le voci: Stefano Sacchi, Paolo Lucci. Il libro: Backward & forward

    6 SEP 2018 · Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità. Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali. La teoria viene corroborata dalla pratica, presentata e illustrata in modo avvincente e completa, dimostrando che il marchio può vivere basandosi su vere e proprie “narrative di branding”.
    1m 52s
  • La voce: Andrea Bettini. Il libro: Non esiste un'unica stella

    5 SEP 2018 · Questo libro è la storia di un’impresa che ha saputo gestire il passaggio generazionale e il cambio da laboratorio artigianale ad azienda con un approccio manageriale. Un libro che dà uno spaccato di come sia cambiato l’approccio al lavoro e alla vita, dove la differenza alla fine la fanno i valori. Un libro da leggere che esalta tutte quelle donne che si trovano a dirigere oggi un’impresa e che è d’ispirazione per le nuove generazioni che si dovranno confrontare con il significato di fare impresa oggi. Scopri di più: http://www.francoangeli.it/ricerca/Scheda_Libro.aspx?ID=25139
    2m 43s
  • La voce: Alessandro Donadio. Il libro: Smarting Up!

    21 MAY 2018 · Lo smartworking è il programma di trasformazione su cui le organizzazioni hanno repentinamente volto lo sguardo oggi. Ma cosa vuol dire sul piano del cambiamento interno? E come si trasformano le organizzazioni in senso smart? Questo libro propone una riflessione (con l’intento di far notare come molte componenti e risorse siano già presenti nelle aziende) e presenta un modello punteggiato da casi aziendali concreti, come riferimento per i change agent impegnati in questa trasformazione.
    5m 12s
  • La voce: Mario Rapaccini. Il libro: Service Strategy. Gli autori: Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga

    21 MAY 2018 · Il curatore dell'edizione italiana del libro Service Strategy, Mario Rapaccini, spiega perché per un'impresa manifatturiera è vantaggioso integrare il portafoglio prodotti con un'offerta di servizi a valore aggiunto. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l'attuazione di una strategia di crescita con i servizi. I risultati delle ricerche condotte dagli autori e da un'ampia comunità di studiosi sono sintetizzati qui in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l'organizzazione di questo viaggio.
    2m 48s
I libri FrancoAngeli di Management, Marketing e Risorse Umane attraverso le voci dei loro autori
Information
Author FrancoAngeli Podcast
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search