Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Maledetti Violinisti

  • 03. Corelli e la notte di Natale

    24 JAN 2021 · In questo episodio parlerò di Arcangelo Corelli, violinista e didatta di grande ispirazione e fraseggio. Buon ascolto! ___________________ My links_______________________ OFFICIAL SITE: http://www.vanessasancez.com FACEBOOK:https://www.facebook.com/vanessasancezviolin INSTAGRAM: http://bit.ly/VANESSAonINSTAGRAM Violino e violinisti, strumenti nelle mani del diavolo? Maledetti Violinisti è un podcast dedicato alla scoperta dei più funambolici e talentuosi virtuosi di questo strumento: il violino. Dalle personalità del passato ai violinisti del nostro tempo, sarà un viaggio alla scoperta di un mondo fatto di musica ma anche di una passione che viaggia sulle note del Diavolo. Tutti i podcast avranno una trascrizione sul sito www.vanessasancez.com
    8m 30s
  • 02.Tartini, il Genio del Terzo Suono

    16 JAN 2021 · 02. GIUSEPPE TARTINI In questo primo episodio raccontiamo la storia del geniaccio di Pirano e della sua vita alla ricerca dell'intonazione perfetta, della didattica più raffinata e della precisione del suono. Un esempio di didatta sperimentatore.
    7m 42s
  • 01.Paganini ed il segreto della sua malattia

    8 JAN 2021 · 01.Niccolò Paganini In questo primo episodio raccontiamo la storia del geniaccio di Genova e della sua vita al seguito di donne, gioco, vizi e soprattutto musica. Il primo esempio della rock star dissoluta e geniale.
    16m 26s

Violino e violinisti, strumenti nelle mani del diavolo? Maledetti Violinisti è un podcast dedicato alla scoperta dei più funambolici e talentuosi virtuosi di questo strumento: il violino. Dalle personalità del...

show more
Violino e violinisti, strumenti nelle mani del diavolo?
Maledetti Violinisti è un podcast dedicato alla scoperta dei più funambolici e talentuosi virtuosi di questo strumento: il violino. Dalle personalità del passato ai violinisti del nostro tempo, sarà un viaggio alla scoperta di un mondo fatto di musica ma anche di una passione che viaggia sulle note del Diavolo.
Tutti i podcast avranno una trascrizione sul sito www.vanessasancez.com
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search