Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Make-up & Beauty Podcast by Claudia Make-up 💄

  • MakeUp Revolution: la mia recensione sul brand 💄

    2 AUG 2020 · Era da un po’ di tempo che non provavo sulla mia pelle nuovi prodotti make-up per farne una recensione. Che siano brand prestigiosi o low cost poco importa. Mi piace sperimentare e provare nuovi abbinamenti, colori e texture. Questa settimana, ad esempio, voglio proporvi la mia esperienza con il noto marchio MakeUp Revolution.
    4m 23s
  • Come diventare make-up artist? Rispondiamo a questa domanda!

    2 AUG 2020 · Negli ultimi anni sempre più persone vogliono sapere come fare per diventare make-up artist. Fare della propria passione un lavoro è il sogno di molti. Per me è successo così, ma non è avvenuto dall’oggi al domani. Se oggi posso offrire i miei servizi make-up lo devo soprattutto alla dedizione che mi accompagna fin da bambina. Nel corso di questo articolo cercherò di darvi qualche consiglio per diventare MUA, ovvero fare il mestiere più bello del mondo!
    5m 10s
  • Tutte le tendenze make-up dell’estate 2020

    22 JUL 2020 · Anche se ricorderemo il 2020 per averci costretto a convivere con una pandemia, sembra che questa estate porti con sé anche un po’ di normalità. Naturalmente siamo ben lontani da poter riprendere le nostre vecchie abitudini. Non dimentichiamoci, infatti, che dobbiamo ancora rispettare le regole imposte dal governo e il nostro trucco, dunque, dovrà essere a prova di mascherina. Ma non temete: seguire le tendenze make-up dell’estate 2020 non sarà comunque un problema. Prepariamoci quindi a colori vivaci e scintillanti, texture sottili e finish luminosi!
    4m 18s
  • Trucco anni 2000: tutorial, caratteristiche e storia del make-up 💄

    22 JUL 2020 · Oggi concluderemo il nostro percorso con il nuovo millennio: il 2000. Molti di voi sono nati proprio in questi anni e ricorderanno appena le loro caratteristiche. Per questo ripercorreremo insieme i personaggi e le mode che hanno reso il make degli anni 2000 indimenticabile, e concluderemo con il classico tutorial a tema. Iniziamo
    6m 20s
  • Trucco anni ’90: Tutorial, Caratteristiche & Storia del Make-up 💄

    22 JUL 2020 · Questa volta affronteremo il decennio successivo, gli anni’90 e scopriremo quante delle mode allora in voga sono ancora oggi attuali e quali no. Se siete curiosi, continuate a leggere!
    5m 38s
  • Trucco anni ’80: Tutorial, Caratteristiche & Storia del Make-up 💄

    22 JUL 2020 · Questa settimana riprendiamo il viaggio nella storia del make-up interrotto la volta scorsa e affrontiamo un decennio di svolta: gli anni ’80! Lo stile è per molti versi lontanissimo da quello degli anni ‘70, e più vicino ai giorni nostri. Basti pensare alla moda delle sopracciglia folte, tornata in auge recentemente.
    6m 54s
  • Recensione Nabla Metropolitan Cutie Collection 💄

    22 JUL 2020 · Lo sapete: la parte più stimolante del mio blog riguarda le recensioni dei prodotti che testo in prima persona. Oggi, ad esempio, ho pensato di proporvi una linea del brand italiano Nabla: la Metropolitan Cutie Collection. I suoi colori caldi e vivaci mi hanno fatto pensare subito all’estate. E allora eccomi qui, pronta a portarvi nel mondo dei cosmetici Nabla!
    5m 3s
  • Pennelli per il make-up: quando e come usarli

    22 JUL 2020 · Mi capita spesso di ricevere domande sui miei pennelli da trucco. Ecco perché ho pensato di dedicare un articolo al mondo dei pennelli per il trucco. Si tratta però di una guida generale in cui vi illustrerò gli “indispensabili”, quelli di cui non potrete fare a meno per creare un make-up completo.
    6m 5s
  • Come realizzare un make-up a prova di mascherina

    22 JUL 2020 · È ormai qualche mese che conviviamo con l’emergenza Covid-19, e dopo il lungo periodo di lockdown, sembra che le nostre priorità siano state messe in discussione. Nascono nuove esigenze, tra cui: Come faccio a preservare il trucco con la mascherina! Scopriamolo insieme!
    4m 50s
  • Trucco anni ’70: Tutorial, Caratteristiche & Storia del Make-up 💄

    22 JUL 2020 · Dopo i tumultuosi anni ’60, ci avviciniamo alla fine del nostro percorso alla scoperta dell’evoluzione del trucco. Questa settimana è il turno degli anni ’70, che ci faranno compagnia tra storia, costume e naturalmente…make-up! Armiamoci di palette e pennelli, dunque: il viaggio ci aspetta.
    8m 18s

Mi chiamo Claudia e sono una make-up artist con sede a Milano 💄 Ho deciso di realizzare questo podcast a supporto all'accessibilità, del mio make-up blog, è molto importante per...

show more
Mi chiamo Claudia e sono una make-up artist con sede a Milano 💄

Ho deciso di realizzare questo podcast a supporto all'accessibilità, del mio make-up blog, è molto importante per me che chiunque possa liberamente fruire dei miei contenuti!

Pubblicherò un podcast ogni venerdì, seguitemi per rimanere aggiornati su questo fantastico mondo!💄
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search