Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

MAKE RADIO, don't panic!

  • Make Radio #10 - Gianmarco Pozzecco

    22 MAY 2020 · "La mia unica fortuna è l'aver avuto la passione per qualcosa". E' con questa frase che si conclude l'ultimo incontro di "Make radio, don't panic!" con Gianmarco Pozzecco, ex giocatore clamoroso di basket e ora allenatore della Dinamo Sassari. Pozzecco ha condiviso con le ragazze e i ragazzi delle webradio dell'Emilia-Romagna racconti, storie, aneddoti della sua carriera sportiva e anche, informalmente, qualche consiglio di vita!
    1h 2m 56s
  • Make Radio #9 - Alessandro Baronciani

    20 MAY 2020 · Nel nono e penultimo appuntamento di "Make Radio, don't panic!" Alessandro Baronciani, illustratore, fumettista e musicista, ci ha portato all'interno del suo mondo creativo, condividendo la genesi dei suoi tanti progetti, raccontandoci gli esordi della sua professione con i "fumetti per posta", le collaborazioni con importanti gruppi musicali, l'esperienza dei "concerti disegnati" con Colapesce. Un confronto a tutto tondo sulla forza delle idee, che vanno sempre sostenute, anche autoprodotte, condivise, messe alla prova. Mai abbandonate.
    1h 1m 1s
  • Make Radio #8 - Andrea Delogu

    15 MAY 2020 · L'ottavo appuntamento di "Make Radio, don't panic!", guida galattica per radio, podcast e linguaggi mediatici, ha visto la partecipazione dell'artista Andrea Delogu. A dialogare con la scrittrice e conduttrice radio/tv le ragazze e i ragazzi di undici webradio dell'Emilia-Romagna e anche la Vicepresidente della Regione Elly Schlein.
    54m 56s
  • Make Radio #7 - Stefano Fresi

    13 MAY 2020 · Al settimo appuntamento con "Make Radio, don't panic!" Stefano Fresi, musicista e protagonista di film come "Smetto Quando Voglio" e "Ogni Maledetto Natale, ci ha raccontato la sua esperienza professionale, le sue passioni, la sua vita.
    45m 38s
  • Make Radio #6 - Alfonso Cuccurullo

    8 MAY 2020 · Cosa comunica la nostra voce, con le sue sfumature, le sue imperfezioni? Come nasce il teatro di narrazione e come si contamina con altre discipline, come la musica? Sono solo alcune delle domande che ragazze e ragazzi hanno rivolto all'attore e formatore Alfonso Cuccurullo in questo nuovo incontro di "Make Radio, don't panic!".
    1h 10m 35s
  • Make Radio #5 - Natascha Lusenti

    6 MAY 2020 · Fare la speaker, curare un programma e condurre alla radio. Sono questi i temi principali affrontati con Natascha Lusenti, una delle voci dell'alba di Radio2, autrice e giornalista. E' il quinto appuntamento di "Make Radio, don't panic!". Ascoltatelo!
    58m 31s
  • Make Radio #4 - Collettivo Grams

    30 APR 2020 · Il Collettivo Grams, giovanissimi autori e sceneggiatori di serie tv Netflix come BABY, ha partecipato oggi al quarto appuntamento di "Make Radio, don't panic!" Ecco il podcast di questo interessante confronto nel mondo dello storytelling e delle serie tv.
    1h 4m
  • Make Radio #3 - Marco Villa

    27 APR 2020 · Il terzo appuntamento di "Make Radio, don't panic!" è con Marco Villa, co-fondatore di Serial Minds e tra gli autori di E poi c'è Cattelan. Una bella chiacchierata sulla professione di chi scrive per radio, tv e serie tv!!!
    53m 49s
  • Make Radio #2 - Andrea Borgnino

    22 APR 2020 · Un approfondimento speciale sulla storia della radio negli anni della guerra e della Resistenza. È questo il tema del secondo appuntamento di “Make Radio, don’t panic!" a cui ha partecipato Andrea Borgnino, ideatore e curatore di Radio Techetè
    55m 8s
  • Make Radio #1 - Wad

    17 APR 2020 · Lo speaker e autore di Radio Deejay, WAD, dialoga con ragazze e ragazzi di musica, rap e ok boomer.
    1h

“Make radio, don’t panic!” è il nuovo format costruito dalle webradio di giovani dell’Emilia-Romagna. Ogni settimana speaker nazionali, youtuber, rapper ed esperti di storytelling si confrontano con ragazze e ragazzi...

show more
“Make radio, don’t panic!” è il nuovo format costruito dalle webradio di giovani dell’Emilia-Romagna. Ogni settimana speaker nazionali, youtuber, rapper ed esperti di storytelling si confrontano con ragazze e ragazzi che vogliono approfondire gli aspetti della comunicazione radiofonica. Ascoltateli qui!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search