Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lui è peggio di me

  • 1 - Spiderman No Way Home vs Glass

    30 NOV 2022 · È il film che ha introdotto a molti spettatori il concetto di multiverso attraverso una chiara strategia marketing e nostalgia, ma siamo sicuri che il più recente dei film di Spiderman sia un film così importante? E perché non preferire la saga di un regista che i fumetti li ha sempre rispettati?
    38m 32s
  • 2 - Godzilla USA vs Godzilla Nippon

    30 NOV 2022 · Un tempo erano i giapponesi a copiare gli americani, poi gli amernicani lo hanno fatto coi giapponesi, gli honkgonghesi, i cinesi e via orientaleggiando. E allora chi vince tra il mostrone a stelle e strisce, che negli ultimi anni è al centro di uno suo universo cinematografico, e quello del sol levante che pochi anni fa è rinato alla grande?
    29m 52s
  • 3 - Joker vs Martin Scorsese

    30 NOV 2022 · Il caro vecchio cinecomic per divertirsi tra amici diventa adulto, serioso, problematico, “d’autore” e non ha paura di citare e replicare i film della New Hollywood. Quindi, ci sembra il caso di scoprire cosa succede se il nemico per antonomasia di Batman si scontra contro i pazzi di Robert De Niro in due grandi film moderni.
    24m 34s
  • 4 - It vs Stand By Me

    30 NOV 2022 · Poche cose pare mettano più paura e inquietudine dei clown, ma anche poche cose fanno vendere di più del passato e del ricordo dei cari vecchi tempi, dei ragazzi che eravamo e che vorremmo tornare a essere. E allora proviamo a mettere a confronto i ragazzi degli anni ‘80 con quelli degli anni ‘50.
    28m 56s
  • 5 - Red Notice vs Ocean’s Eleven

    30 NOV 2022 · L’algoritmo ormai è un sovrano del gusto, che anticipa il pubblico e forma l’immaginario e se decide che è ora di fare i film di rapina, così sia, tanto più se diventa il più visto dei film della piattaforma. Però, allora, nella prima parte del finale di stagione, rispolveriamo pure il fascino glamour dei ladri di qualche anno fa
    26m 40s
  • 6 - Army of the Dead vs One Cut from the Dead

    30 NOV 2022 · E se l’algoritmo impazzisse e decidesse che i film di rapina devono anche essere film di zombie? E se lo affidasse a un regista che ha saputo rendere il proprio fandom un grimaldello che scardina produzioni e premi? E se noi volessimo rispondere andando a ripescare un gioiello giapponese abbastanza fuori di testa? A questa e altre domande rispondiamo - forse - nel finale di questa prima stagione.
    34m 47s

Due critici a confronto su film a loro volta a confronto. A un successo del momento si contrappone una valida alternativa, magari meno conosciuta, magari appartenente al passato. Quale dei...

show more
Due critici a confronto su film a loro volta a confronto. A un successo del momento si contrappone una valida alternativa, magari meno conosciuta, magari appartenente al passato. Quale dei due è meglio, ma soprattutto quale è peggio? Chi ha ragione? Non sempre c’è una risposta univoca perché ciascuno pensa sempre “Lui è peggio di me.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search