Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

LUDUS IN TABULA

  • Cthulhu Wars: Guerre titaniche per la conquista del mondo

    25 APR 2024 · Cthulhu wars è un gioco di Area Control ideato da Sandy Petersen ed ispirato agli scritti di H.P. Lovecraft , all’interno del quale i giocatori vestiranno i panni di uno dei grandi antichi intenti a darsele di santa ragione con l’obiettivo di assoggettare il pianeta terra. Ad ogni grande antico corrisponde una fazione unica, dotata di truppe, abilità e poteri unici che, se usati con saggezza, possono ribaltare le sorti di una partita. A coronare il tutto ci pensano le splendide  ( e grossissime ) miniature, che rendono Cthulhu Wars un vero e proprio giocattolo per collezionisti! Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    34m 33s
  • Expeditions: spedizione alla scoperta del sequel di Scythe

    18 APR 2024 · Il Sequel di Schyte è finalmente arrivato e ci porterà ad esplorare le inospitali terre della siberia, dove un misterioso meteorite si è schiantato lungo il fiume tunguska, risvegliando un antica corruzione: la spedizione originale inviata ad investigare, capitanata nientemeno che dal dottor Tarkovsky è sparita nel nulla e gli eroi della grande guerra sono partiti verso la siberia per cercare onore, gloria e ovviamente salvare il buon dottore. Riusciranno nelle loro imprese? Scopritelo su Ludus in Tabula! Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    29m 52s
  • Wingspan: Spicchiamo il volo

    11 APR 2024 · Wingspan è un gioco di collezismo ornitologico: ogni giocatore vestirà i panni di un appassionato di birdwatching, intento a collezzionare diverse specie di uccelli, posizionandole nell'habitat per loro ideale. Ogni specie che riuscirete ad ottenere ed inserire nella vostra voliera vi darà accesso ad una serie di potenti combinazioni di azioni che vi permetteranno di concatenare preziosi benefici indispensabili per la vittoria finale. Un motore semplice per un gioco assolutamente profondo e con una grafica che farà impazzire gli appassionati della natura! Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    30m 2s
  • This War of Mine: come sopravvivere ad una guerra in Europa!

    4 APR 2024 · This War Of Mine spinge i giocatori a vestire i panni di coloro che solitamente sono le vittime dei Wargame... La popolazione civile. In ogni partita i giocatori dovranno gestire la vita di un gruppo di sopravvissuti, in una città in rovina dove la fame e il freddo saranno tanto pericolosi quanto i bombardamenti. Organizza il tuo rifugio, costruisci gli attrezzi necessari alla tua sopravvivenza, e rischia la vita andando in perlustrazione insieme ai tuoi amici alla ricerca di risorse preziose: in This War Of Mine non ci sono punti, vincitori o sconfitti, ma solo coloro che sopravviveranno fino al cessate il fuoco! Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    37m 6s
  • Heat: corse al cardiopalma dal sapore retrò

    28 MAR 2024 · Sfreccia sui rettilinei e affronta impavido le curve del tracciato in una corsa al cardiopalma dove il pericolo è dietro ogni curva! Le gomme si consumano, il motore si surriscalda e i nervi si fanno ad ogni curva meno saldi: solo i piloti più abili e coraggiosi possono conquistare la vittoria, su heat:pedal to the metal! Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    24m 22s
  • Everdell: Fondiamo una civiltà all'ombra dell'Albero Eterno

    21 MAR 2024 · Nella ridente vallata di Everdell, una civiltà di animali della foresta fiorisce e si espande da decenni protetta dal rifugio offerto dall'Albero Eterno. Con l'arrivo di una nuova primavera è giunto il momento di esplorare  nuovi territori e fondare nuove città, costruendo gli edifici che ne permettano lo sviluppo e sopratutto reclutando i curiosi abitanti che la popolino! Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    31m 34s
  • Rising Sun: Guerra e diplomazia nel Giappone feudale

    14 MAR 2024 · Il grande kami sama si sta risvegliando... Ed è pronto a scegliere un nuovo shogun!! Chi fra i signori dei clan si dimostrerà degno di ascendere al trono? A deciderlo non sarà solo l'abilità con la spada... ma anche quella diplomatica. Una nuova alba sta sorgendo per il giappone, siatene testimoni con noi, su Ludus In Tabula. Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare con noi!
    32m 2s
  • Terra Mystica: costruiamo il nostro regno fantasy

    16 MAR 2023 · Oggi Ludus in Tabula vi presenta due fratelli di tutto rispetto: Terra Mystica e Progetto Gaia. Non importa che siate maghi, nani o abitanti di pianeti lontani, il vostro scopo sarà sempre il medesimo: espandervi! In questi German duri e puri ogni giocatore controllerà una fazione che dovrà far prosperare colonizzando nuovi territori, o pianeti, e costruire la più grande città, o federazione galattica, mai vista. Per riuscirci voi giocatori dovrete saper gestire al meglio le abilità uniche della vostra fazione e tutte le risorse che guadagnerete ogni turno, ma non dimenticate una cosa molto importante: non potrete sperare di vincere facendo gli isolazionisti! Costruire vicino a dove stanno costruendo i vostri avversari non solo vi offrirà la possibilità di sdrusarli ma fornirà benefici a entrambi i giocatori. Ora però è il momento di scoprire di più su questi fantastici giochi solo qui, su Ludus in Tabula.
    45m 42s
  • Pandemic: Un sistema, tantissimi giochi

    9 MAR 2023 · Oggi Ludus in Tabula vi presenta Pandemic e l'omonimo sistema. L'umanità è minacciata da pericolosi virus e solo il miglior team composto da voi giocatori potrà fermarli trovando una cura. Non vi preoccupate perché se il tema delle Pandemie vi ha stufato ci sono molti altri giochi da tavolo che hanno alla propria base questo sistema rendendolo adatto a tutti i gusti. Fate attenzione però perché che stiate fermando la marea o combattendo i droidi la sconfitta è sempre dietro l'angolo.
    35m 17s
  • Root: Guerra senza quartiere per il controllo del Bosco

    2 MAR 2023 · Ludus in tabula vi presenta un gioco estremamente originale e anche un po' puccioso; Root: wargame completamente asimmetrico in cui fino a quattro giocatori controllano una delle fazioni che vogliono ottenere il controllo del bosco. Alternando turni di gioco unici e specifici per ogni fazione la partita procede fino a che un giocatore non avrà totalizzato trenta punti vittoria: ma chi sarà ora a comandare nel bosco? L'esercito dell'industriale marchesa o le dispotiche aquile? Sarà forse la rivoltosa alleanza del sottobosco? E perché non potrebbe essere il misterioso vagabondo? Tocca a voi scoprirlo e se volete saperne di più si questo fantastico gioco non vi resta altro che seguire attentamente questo episodio!
    36m 50s

Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e...

show more
Stanco dei soliti Monopoly e Risiko? Vorresti avventurarti nel mondo dei giochi in scatola ma non sai da dove cominciare? Il Team Ludus ti aiuterà spiegandoti le principali meccaniche e le regole di alcuni tra i migliori giochi che puoi trovare in commercio: tra dibattiti, interviste e molto altro troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Vieni a giocare!
show less
Information
Author NeverWas Radio
Categories Games
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search