Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Love stories

  • Ep. 18 | Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

    29 DEC 2021 · Quando pensi all’amore per sempre, finché morte non ci separi, gli unici che ti vengono in mente sono loro. È stata la coppia più iconica del nostro paese, quella che ci ha fatto ridere e con la quale ogni coppia di ieri e di oggi si riconosce. Love Stories non poteva non raccontare di loro, i dolcissimi ed eterni Sandra e Raimondo.
    20m 4s
  • Ep.17 | Hillary e Bill Clinton

    28 NOV 2021 · di Melissa Panarello Quando una coppia resiste dopo due mandati alla presidenza degli Stati Uniti d’America, a molteplici tradimenti e a uno scandalo di proporzioni cosmiche, l’unica cosa che puoi dire è che questi due devono amarsi per forza, altrimenti si sarebbero stretti la mano e detti addio decenni fa. Loro sono Bill Clinton e Hillary Rodham Clinton, uniti dal 1975 fino all’eternità.
    20m 5s
  • Ep.16 | Jennifer Lopez e Ben Affleck

    28 OCT 2021 · di Melissa Panarello Due con cui ti rotoleresti volentieri sul letto, e non per forza separatamente. La coppia più desiderata del pianeta è tornata insieme e non si stacca più le mani di dosso: Jennifer Lopez e Ben Affleck, quando l'amore ritorna e continua a bruciare.
    20m 11s
  • Ep.15 | Inge e Giangiacomo Feltrinelli

    28 SEP 2021 · di Melissa Panarello Quando Inge ha conosciuto Giangiacomo, di lei si era già innamorato Hemingway e altre decine di uomini. Una storia d’amore che più novecentesca non si può, fra Buchmesse e guerriglie sudamericane.
    26m 41s
  • Ep.14 | Pimpa e Armando

    29 AUG 2021 · di Melissa Panarello Pimpa e Armando sono cagna e uomo, eppure questo non impedisce loro di costruire una delle più tenere, assolutamente asessuate, storie d'amore del nostro tempo, fatta di reciproca cura, tanta ironia, molta fantasia. Dalla penna del geniale Altan due personaggi che appassionano i piccoli e che entrano nel cuore dei grandi.
    18m 38s
  • Ep.13 | Mia Martini e Ivano Fossati

    28 JUL 2021 · di Melissa Panarello Un amore grande e misterioso, il più controverso della musica italiana nostrana. Una storia su cui pesano tanti silenzi e tante supposizioni, ma di cui sappiamo di certo solo una cosa: questi amanti, questi innamorati, ne hanno perso di sangue e sudore per far salire questo amore fino al cielo. È la storia d’amore fra Mia Martini e Ivano Fossati, la cantante e il cantautore.
    27m 37s
  • Trailer | Love Stories (nuova stagione)

    25 JUN 2021 · Melissa Panarello torna a raccontarci, in una nuova stagione di Love Stories, che tutte le storie sono storie d'amore. Il primo episodio sarà disponibile il 28 giugno 2021. Per accedere agli episodi in anteprima Storielibere PRO
    35s
  • Ep. 12 | Ornella Vanoni e Gino Paoli

    31 JAN 2020 · di Melissa Panarello Con la partecipazione di Giulia Cavaliere. Provate a immaginare questa storia: sei innamorata pazza, e un uomo che nella vita fa il cantautore va in fissa per le tue mani grandissime e compone per te una canzone che è tra le più belle che siano mai state scritte. Tu, che fai lo stesso suo mestiere e tra l’altro canti da dio, quando metti in fila quelle parole ti senti invincibile. Ma poi vi lasciate, e dunque quella canzone, che si chiama peraltro “Senza fine”, diventa un’infinita maledizione. Ecco dunque la Love Stories di questo mese: quella tra Ornella Vanoni e Gino Paoli.
    35m 51s
  • Ep. 11 | La regina Elisabetta e Filippo d'Inghilterra

    31 DEC 2019 · di Melissa Panarello Con la partecipazione di Nicola Bonimelli. Quella di questo mese è la love story fra Sua Maestà Elizabeth Alexandra Mary Windsor, Signora di Man, Capo del Commonwealth, Capo Supremo della Chiesa D’Inghilterra, detta anche Lilibeth o cabbage, cavolo, quando è in intimità con il consorte, il Principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo. E se pensate di essere finiti in una fiaba Disney, ascoltate il resto della storia, perché a volte le favole non hanno proprio nulla di favoloso.
    34m 6s
  • Ep. 10 | Gomez e Morticia Addams

    30 OCT 2019 · di Melissa Panarello Con la partecipazione di Matteo Bussola e di Matteo Trevisani. 14 novembre 1942: in una vignetta sono disegnati un uomo e una donna vestiti di nero, seduti su un divano delabré. Lui la stringe fortissimo, come se la volesse stritolare, mentre le domanda: "Sei infelice, tesoro?", e lei gli risponde: "Oh, sì, sì! Completamente!". E in questa inversione romantica dell’infelicità legata all’amore, c’è in effetti tutto l’amore del mondo. Gomez e Morticia Addams sono la Love Story di questo mese.
    45m 27s

di Melissa Panarello Se avete sempre pensato che l’unico amore degno d’esser così chiamato fosse quello tragico oppure quello felice, questo è il posto che fa per voi. Un viaggio...

show more
di Melissa Panarello

Se avete sempre pensato che l’unico amore degno d’esser così chiamato fosse quello tragico oppure quello felice, questo è il posto che fa per voi.
Un viaggio di speranze e di vendette con tutti i personaggi che hanno reso eterno l’amore vincendo lo spazio, il tempo e restituendoci il riflesso di ciò che siamo. Come hanno amato i grandi del passato? E quanto di quell’ardore antico è sopravvissuto oggi?

Illustrazione di Gianluigi Toccafondo
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search