Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lost in Technology

  • e-Sports - Intervista a Giulio Coraggio e Vincenzo Giuffrè

    3 MAR 2021 · Quello degli e-sports è uno dei settori in maggiore crescita negli ultimi tempi, che vede sfidarsi i players, gli atleti del mondo virtuale, in vere e proprie competizioni sportive. Si prospettano nuove sfide per il legislatore, chiamato a disciplinare giuridicamente il fenomeno.
    18m 39s
  • Opere orfane - Intervista a Carmine Perri

    1 FEB 2021 · Le opere orfane e il quadro della loro protezione a livello nazionale ed europeo, un dibattito ancora aperto che necessita di un approfondimento e di nuove soluzioni normative.
    9m
  • 11m 1s
  • Truffe informatiche - Intervista a Anna Capoluongo

    30 NOV 2020 · I dati sono l’oro nero del nuovo secolo e, in questo periodo emergenziale di particolare fragilitá a livello globale, ciò si é tradotto piú che mai in sfruttamento delle debolezze tecniche ed umane. É opportuno, quindi, affrontare un punto nevralgico: la vittima di attacchi ransomware può rischiare di diventare a sua volta colpevole? Scopriamo la risposta con Anna Capoluongo. Gli speaker di questa special edition sono Angelo Marzo di IusLaws Web Radio, Mirta Cavallo e Giovanni De Gregorio.
    12m 23s
  • Intelligenza artificiale - Intervista a Sibilla Ricciardi

    28 OCT 2020 · La fase di transizione da una società dell’informazione ad una società dell’algoritmo implica impatti sociali, etici e giuridici rilevanti. Ce ne parla Sibilla Ricciardi con i nostri speakers Licia Presutti e Giovanni De Gregorio.
    15m 45s
  • Legal KPIs - Intervista ad Andrea Albano

    23 SEP 2020 · É possibile misurare l'attività di un dipartimento legale? E se sì, quali sono gli indicatori performance (KPIs - Key Performance Indicator) da utilizzare? Affrontiamo il tema in questa nuovo episodio di Lost in Technology, condotto dal nostro speaker Giulio Messori e assieme a Andrea Albano, General Counsel EMEA & APAC per Campari Group.
    14m 39s
  • Big Data - Intervista a Laura Zoboli

    6 AUG 2020 · La raccolta di dati su larga scala impone meccanismi di tutela in grado di conservare l'enorme quantità di informazioni elaborata ogni giorno. La proprietà intellettuale è in grado di fornire una protezione adeguata a questi asset immateriali? Ce ne parla Laura Zoboli nella quarta puntata di Lost in technology, condotta dai nostri speakers Chiara Bellini e Giovanni De Gregorio.
    15m 9s
  • Cybersecurity - Intervista a Stefano Mele

    27 JUL 2020 · Nella terza puntata di Lost in Technology tratteremo, insieme all’avv. Stefano Mele e ai nostri speakers Lorenzo Nosari e Sonia Intonti, il tema della Cybersecurity e dell'importanza che questa ha assunto per il business aziendale, ma non solo
    17m 36s
  • Blockchain - Intervista a Marco Bellezza

    24 JUN 2020 · Siamo alla seconda puntata del nostro viaggio nel mondo dell’innovazione. Con Marco Bellezza e i nostri speakers Licia Presutti e Andrea d’Anna parleremo della tecnologia blockchain con un focus sulle possibili applicazioni pratiche e sullo stato di implementazione del progetto in Italia.
    12m 21s
  • Contact tracing - Intervista a Marco Bassini

    11 MAY 2020 · L’emergenza coronavirus ha imposto l’utilizzo di tecnologie sempre più invasive della privacy, tanto da chiedersi fin dove possa spingersi la tutela della salute. Sì può trovare un giusto compromesso tra questi diritti? Ce ne parla Marco Bassini nella prima puntata di Lost in Technology, condotto dai nostri speakers, Giovanni De Gregorio e Chiara Bellini.
    18m 45s

Lost in Technology (by Cyberlaws) addresses the hottest topic at the intersection between law, technology and society. Each episode consist of interviewing an expert with an innovative, educational and informal...

show more
Lost in Technology (by Cyberlaws) addresses the hottest topic at the intersection between law, technology and society. Each episode consist of interviewing an expert with an innovative, educational and informal approach to the issue in question. Visit our website at www.cyberlaws.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search