Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lo show di Una montagna di parole

  • prova 2 live

    3 NOV 2023
    3m 5s
  • Prova Live

    27 OCT 2023 · sport
    4m 37s
  • La ninna nanna de la guerra - Trilussa

    21 NOV 2015 · Parole che non lasciano spazio ad altre parole... Il testo: http://www.polyarchy.org/enough/anthology/poems/trilussa.1914.html Musica: Melodie triste pour les déprimés, Dorian Codron
    4m 16s
  • In montagna con se stessi

    10 SEP 2015 · Correre e arrampicare da soli in montagna: due attività allo stesso tempo simili e diverse
    10m 4s
  • Io vado di traverso

    27 AUG 2015 · E poi parliamo di Europa! i contrasti e le rivalità tra chi ha passioni molto simili ;-)
    9m 4s
  • Fidarsi di una voce

    25 NOV 2014 · Il racconto di una mia esperienza alpinistica al confine con la morte e ritorno...un racconto sulla fiducia letto a Radio 24 da Matteo Caccia in "Voi siete qui"
    31m 4s
  • In un momento

    5 MAR 2014 · Questo viaggio chiamavamo amore...Dino Campana racconta il suo viaggio...
    3m 17s
  • Dall'esperienza grave...

    5 MAR 2014 · e felice del cullare una poesia di Davide Rondoni dedicata al figlio...intensa... Non conto più i miei giorni ma i tuoi, e le parole e le balbuzie sono le tue che attendo non le mie, scritte ormai più per abbandono che per forza. E guardo salire incendiato il giorno nei tuoi occhi o sulla foglia dei piccoli respiri -- Anche Dio che l'ha inventato con la fiamma delle comete ancora in mano obbedisce a questo struggimento: cresce nel figlio il padre, cede e aumenta la propria gloria, è uno stordito amore che fa la storia. Altri che non han voluto figli nè di carne nè di cuore fissano svanire le sere sui fogli che restano bianchi anche quando sono riempiti dai grandi geroglifici del vento. Quel che tu sei, Bartolomeo, non sta nel grande campo del mio fuoco, eccede il mio pensiero, scompare come un sogno all'amore che lo insegue. Eppure ti fa, è nelle tue mani, nel piede, nell'improvviso che in te ride, nel morso al paperino. Ed è nel sonno che ci parifica al cielo profondo e porta vicino al silenzio delle cose.
    3m 17s
  • Supplica a mia madre

    19 FEB 2014 · Una poesia di Pier Paolo Pasolini, le note del tema della colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore, un pianoforte, una viola, una voce...emozioni forti come risultato
    2m 5s
  • Acqua...

    2 DEC 2012 · Acqua Mi faccio acqua e volo… volo lasciando l'abbraccio di rocce amiche che dallo sgorgare innocente mi hanno accompagnato, ora lisce di gioia, ora irte d’amarezza… e su ognuna ho lasciato un segno e portato via granelli di vita… li ho tenuti vicini per riempire la calma di lente pozze d'estate… lì mi sono specchiato curioso e spaventato dal fondo… E ora volo, volo libero, abbandono il respiro... intorno flutti d'anime in una corsa vuota di vittorie, vicine in una vertigine senza tempo e senza gravità che catapulta invisibile mi riporta su… e ancora e ancora volo da questa cascata, mai sazio del nuovo sapore di rocce antiche…
    2m 9s
Information
Author Una montagna di parole
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search