Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lezioni di giardinaggio

  • Afidi: cosa sono, come riconoscerli, cosa fare

    21 SEP 2022 · Un'ampia famiglia di insetti con caratteristiche diverse che attaccano le nostre piante: come riconoscerli e come intervenire.
    2m 45s
  • Piante aromatiche: come coltivarle in vaso o nell'orto

    16 JUN 2022 · Profumate, capaci di regalare fioriture insolite e decorative, utili in cucina: le piante aromatiche si prestano a essere coltivate con successo sia in vaso - sul balcone o il terrazzo - sia in terra, nell'orto. Nel podcast, molti utili consigli per scegliere quelle giuste e prendersene cura.
    3m 55s
  • Balconi fioriti d'estate: quali piante scegliere, al sole e all'ombra

    8 JUN 2022 · Sono moltissime le piante e i fiori che si possono scegliere per colorare balconi e terrazzi durante il periodo estivo. Da non sottovalutare la scelta delle specie più adatte in base all'esposizione e al clima. Come fare? Il podcast presenta molti utili suggerimenti e qualche spunto per chi ha bambini e vuole coinvolgerli nelle attività di giardinaggio.
    4m 20s
  • Come scegliere la siepe giusta per giardino balcone o terrazzo

    8 JUN 2022 · Per migliorare la privacy, proteggere da sole, rumori, smog o decorare una parete o recinzione, siepi e rampicanti sono un'ottima risorsa, sia in giardino, sia su balconi e terrazzi. Occorre però scegliere la specie giusta. Come fare? Ecco alcuni utili consigli.
    4m 54s
  • Le regole per una corretta potatura

    10 JAN 2022 · L’importanza di rivolgersi a un professionista, i consigli da seguire, gli attrezzi più corretti. Dopo aver spiegato quali sono gli errori da evitare, in questo podcast Alberto Corbetta, giardiniere professionista e manutentore del verde spiega quali sono le regole da seguire per potare correttamente le piante, così da averle in salute e rispettarne la crescita.
    28m 5s
  • Come, quando e perché potare una pianta

    4 JAN 2022 · Perché la potatura è così importante per una pianta e quali sono le cose da fare, ma soprattutto da non fare? Ne parliamo con un giardiniere professionista, che spiega quali sono i criteri da seguire per intervenire rispondendo correttamente alle esigenze delle piante.
    31m 9s
  • Come scegliere il vaso giusto per le piante - consigli e indicazioni

    13 OCT 2021 · In questo podcast vengono spiegati i requisiti necessari da valutare per scegliere il vaso più adatto per le nostre piante. Un'esperta del settore ci fornisce i consigli per comprare il vaso giusto di plastica o di terracotta e ci spiega quali sono i vantaggi dei due materiali. Sia che la pianta sia in casa sia che sia nel giardino è importante scegliere il vaso giusto.
    21m 31s
  • Qual è il terriccio giusto per le nostre piante - consigli e indicazioni

    25 JUL 2021 · Non tutti i terricci sono uguali, per piante sane e rigogliose è fondamentale scegliere il terriccio adatto. Promogiardinaggio ha intervistato Daria Orfeo, direttore di AIPSA (Associazione produttori di substrati di coltivazione e ammendanti) che ci spiega come riconoscere le proprietà fisiche e chimiche dei terricci e scegliere quello più giusto per le nostre esigenze. Tanti consigli e indicazioni utili su come conservare il terriccio per le piante in vaso e non solo.
    29m 10s
  • Concimi per piante quale usare

    24 MAY 2021 · Dare alle piante il giusto concime è fondamentale per una crescita sana e rigogliosa. L’esperto spiega quale usare e ogni quanto somministrarlo alle piante.
    34m 23s
Come prendersi cura delle nostre piante da interno e da esterno, spiegato dai migliori esperti del settore.
Information
Author Promogiardinaggio
Categories Home & Garden
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search