Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lettera 12, un format Riserva di Lusso

  • 12. Lo sai, Olivia - Corrispondenza tra Alessia Tarquinio e la piccola Olivia

    21 JUN 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Alessia, giornalista sportiva amante del surf, e Olivia, una bambina con il desiderio di giocare a calcio. Questa lettera è stata recapitata in una cassetta postale speciale, nel paese di... lo sai? Buon ascolto, buon calcio. Testo e voce di Alessia Tarquinio, la nostra special guest.
    5m 48s
  • 11. Quante te ne ho dette - Corrispondenza tra Fabien Barthez e Papa Bouba Diop

    7 JUN 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Fabien Barthez, estremo difensore francese, e Papa Bouba Diop, eroe del Senegal. Questa lettera è stata recapitata a Seul, durante il Mondiale 2002. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Fulvio Scozzafava, voce di Andrea Galtieri.
    6m 51s
  • 10. Fuckin’ orange, Fenian bastard - Corrispondenza tra nemici nella Glasgow dell’Old Firm

    17 MAY 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra un Fenian e un Orange, fazioni nemiche di una Glasgow divisa a metà. Questa lettera è stata recapitata tra un ricordo sanguinoso e l’altro di svariati Old Firm. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Alessandro Scuderi, voce di Andrea Galtieri.
    7m 26s
  • 09. Così vicini, così lontani - Lettera a Ivan, tifoso della Dinamo Zagabria

    10 MAY 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Marko, con la Stella Rossa nel cuore, e Ivan, tifoso della Dinamo Zagabria. Questa lettera è stata recapitata nella Jugoslavia del 1990. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Nicola Boccia, voce di Andrea Galtieri.
    7m 26s
  • 08. A proposito, quando torni? - Lettera ad Alessandro Del Piero

    3 MAY 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Vincenzo, appassionato bianconero e il suo Capitano, Alessandro Del Piero. Questa lettera è stata recapitata in una Torino priva delle sue giocate. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Vincenzo Napolitano, voce di Andrea Galtieri.
    10m 4s
  • 07. Cara Nazionale ti amo - Lettera alla Nazionale Italiana

    26 APR 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Tommaso ed una sua amante vestita d’azzurro. Questa lettera è stata recapitata in Germania nell’estate 2006. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Tommaso Calascibetta, voce di Andrea Galtieri.
    5m 39s
  • 06. Le mie figurine - Lettera a Carlo Parola

    19 APR 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Filippo, un giovane collezionista di figurine e Carlo Parola, l’uomo della rovesciata in copertina. Questa lettera è stata recapitata tra una pagina e l’altra dell’album più amato di tutti. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Greta Magazzini, voce di Andrea Galtieri.
    6m 42s
  • 05. Come stai? - Lettera a Gianluca Vialli

    12 APR 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Mirko, un bambino ultratrentenne, e Gianluca Vialli, il suo idolo da sempre. Questa lettera è stata recapitata tra un ricordo d’infanzia e l’altro. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Mirko Cafaro, voce di Andrea Galtieri.
    7m 37s
  • 04. Azulejos a San Siro - Lettera a Omar, tifoso rossonero

    5 APR 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Juan, madridista con i Blancos nel cuore e Omar, milanese e rossonero. Questa lettera è stata recapitata a San Siro, in una notte di fine aprile 2010. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Cesare Milanti, voce di Andrea Galtieri.
    8m 25s
  • 03. Di tanto così - Lettera a Roberto Baggio

    29 MAR 2021 · State per ascoltare la corrispondenza tra Simone, amante della Tedesca, ed il Divin Codino, Roberto Baggio. Questa lettera è stata recapitata in una cassetta metallica, quella del garage sotto casa, dopo Italia-Francia. Buon ascolto, buon calcio. Testo di Simone Pazzano, voce di Andrea Galtieri.
    7m 9s

Lettera12 è il ticchettio di una vecchia Olivetti, è una pila di storie che cercano un'eco in stadi vuoti alla ricerca della nostalgia di applausi. Un viaggio a ritroso, in...

show more
Lettera12 è il ticchettio di una vecchia Olivetti, è una pila di storie che cercano un'eco in stadi vuoti alla ricerca della nostalgia di applausi. Un viaggio a ritroso, in un passato che, prossimo o remoto, diciamoci la verità, non importa più di tanto.
Questo è il podcast di Riserva di Lusso. Si chiama Lettera12, ed è il lunedì, ma nell'accezione più domenicale che ci sia.
Sedetevi in panchina, Andrea Galtieri leggerà per voi le nostre storie.
Buon ascolto, buon calcio.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search