Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Let There Be Rock

  • Puntata XII: Let There Be Talk - A Chat with Elephant Brain

    28 APR 2021 · Dodicesimo episodio per Let There Be Rock! Vi presentiamo ufficialmente i primi ospiti all'intermo del nostro programma: gli Elephant Brain! Loro sono una band alternative rock di Perugia composta da Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca e Giacomo Ricci. La band nasce nel 2015 e registra il suo primo EP pubblicato nel novembre dello stesso anno riscuotendo il giusto successo di critica e pubblico, portandoli a suonare in giro per l’Italia. Dopo tre anni fuori dalle scene per la scrittura del disco nel 2019 al Rock Contest si aggiudicano il premio SIAE per la migliore composizione con il brano “Scappare Sempre”. Il 17 gennaio 2020 esce Niente di speciale, il loro disco d'esordio, co-prodotto dalla stessa band insieme a Jacopo Gigliotti e distribuito da Libellula/Believe.
    2h 26m 53s
  • Puntata XI: In The End... and Forever Pt. II (Speciale LINKIN PARK)

    1 APR 2021 · Seconda parte dello speciale dedicato a Chester e i Linkin Park. Parleremo insieme degli ultimi anni della band, ascoltando brani tratti dagli ultimi lavori in studio. Questo episodio sarà un vero e proprio tributo a Bennington, in memoria di uno degli artisti più grandi della nostra generazione.
    1h 58m 34s
  • Puntata X: In The End... and Forever Pt. I (Speciale LINKIN PARK)

    27 MAR 2021 · Decima puntata per Let There Be Rock, episodio interamente dedicato alla vita di Chester Bennington e alla carriera dei mitici Linkin Park. Ascolteremo e commenteremo insieme alcuni dei brani che hanno scritto la storia della band californiana partendo dagli esordi fino al successo planetario.
    1h 42m 32s
  • Puntata IX: Faces of the Darkwave

    12 MAR 2021 · Nella nona puntata di Let There Be Rock parleremo della Darkwave! Una puntata interamente dedicata alla musica e ai gruppi che hanno scritto indelebilmente la storia della corrente più dark e gotica della new wave post-punk sviluppatasi negli anni '80.
    2h 17m 45s
  • Puntata VIII: The Other Side of the World

    5 MAR 2021 · La puntata di domani sarà dedicata al rock made in Japan, alla scoperta di nuove sonorità e nuovi gruppi provenienti dall'altra parte del mondo!
    1h 55m 31s
  • Puntata VII: Seattle Made Grunge (feat. Worldwide Soundciak)

    15 FEB 2021 · Tirate fuori dall'armadio le vostre camicie di flanella, le t-shirt più anni novanta che avete, indossate i vostri jeans strappati preferiti e sfoggiate le vostre converse più belle. Si vola a Seattle! Un viaggio alla scoperta del grunge e della città che ha dato i natali a quattro delle band più leggendarie di sempre: Alice In Chains, Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam. Sarà un throwback emozionante, un ritorno agli anni '90, un tributo agli artisti che ci hanno lasciato troppo presto. Con la partecipazione speciale di: Worldwide Soundciak
    2h 47m 10s
  • Puntata VI: Voice of the Voiceless

    28 JAN 2021 · Let There Be Rock ritorna in scena dopo le vacanze natalizie con la puntata numero sei, nonché prima di questo 2021. Un anno nuovo, ma anche un anno che porta con sè vecchi fantasmi e nuove sfide! Le proteste, sempre più dilaganti, sembrano richiamare alla memoria la storia e la musica che ne ha fatto da sfondo. Quali gruppi si sono esposti maggiormente? Quali proteste hanno segnato il mondo del rock e la sua storia? Scopritelo con noi!
    2h 23m 19s
  • Puntata V: Live At...

    17 DEC 2020 · Quinta puntata per Let There Be Rock, ultima puntata del 2020. Un anno difficile anche per la musica e lo spettacolo, che ha portato alla cancellazione di numerosi concerti e tour. Proprio per questo abbiamo scelto di dedicare questa puntata ad alcuni dei migliori show e delle migliori live performance della storia del rock! Sarà una vera e propria celebrazione della musica dal vivo e di tutti gli addetti ai lavori che da anni permettono di mettere su spettacoli emozionanti e indimenticabili.
    2h 26m 41s
  • Puntata IV: Dimensione Alternativa Pt.II

    10 DEC 2020 · Ritorno nella Dimensione Alternativa! Quali sono gli altri gruppi che hanno scritto la storia dell'alternative rock italiano? Qual è stata la loro influenza sulla nostra società e sul panorama musicale del nostro paese?
    2h 30m 51s
  • Puntata III: Dimensione Alternativa Pt.I

    3 DEC 2020 · Con la terza puntata di Let There Be Rock inizierà un vero e proprio viaggio. Vi porteremo alla scoperta di una Dimensione Alternativa. Vi faremo conoscere meglio alcuni dei gruppi che negli anni '90 hanno rivoluzionato la scena alternative rock in Italia. Distorsioni, ribellione, malinconia, sregolatezza e voglia di rompere con il passato... queste band hanno rappresentato tutto questo e molto altro.
    2h 22m 45s

Il programma rock'n'roll di Radio Wau. Segui la diretta ogni giovedì su www.radiowau.it e ascolta le puntate su Spreaker e anche su Spotify! Con Lorenzo Jr e Alessandro

show more
Il programma rock'n'roll di Radio Wau. Segui la diretta ogni giovedì su www.radiowau.it e ascolta le puntate su Spreaker e anche su Spotify!

Con Lorenzo Jr e Alessandro
show less
Information
Author RADIO WAU
Categories Music Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search