Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Le interviste di Francesca

  • #26 Neri Marcorè: Una carriera tra palcoscenico, cinema e tv

    29 FEB 2024 · Benvenuti all’ascolto di una nuova puntata delle "interviste di Francesca". Abbiamo avuto la fortuna di poter dialogare con Un artista dalle molteplici sfaccettature, stiamo parlando di Neri marcorè. Neri ha intrapreso un viaggio artistico, che lo ha visto brillare come attore, doppiatore, imitatore, cantante e conduttore.
    15m 29s
  • #25 Ubaldo Pantani Il comico imitatore che non si prende troppo sul serio

    19 FEB 2024 · In questa puntata, vi presento un uomo dai mille volti, un attore, un imitatore, che molti di voi lo hanno potuto apprezzare in tante trasmissioni televisive o teatri. Stiamo parlando, di Ubaldo Pantani, classe 1971, toscano di Cecina, celebre per le sue esilaranti imitazioni di personaggi noti al grande pubblico. La sua carriera ha preso il via dal teatro, per poi spiccare il volo nel mondo televisivo, grazie a partecipazioni in programmi come, macao su Rai 2, e successivamente con la Gialappa’s Band in "Mai dire Gol", e "Mai dire Domenica". Pantani, ha conquistato il pubblico con le sue imitazioni di celebrità, del calibro di Adriano Celentano, Gianni Morandi, e Andrea Pirlo, dimostrando una versatilità e un talento unico.
    8m 57s
  • #24 Ladri di Carrozzelle: leggerezza, ottimismo e buon umore

    26 JAN 2024 · Per chi non li conosce, I Ladri di Carrozzelle sono un gruppo musicale formatosi nel 1989 a Roma. I fondatori del gruppo, persone con disabilità, non hanno permesso che ciò ostacolasse il loro sogno di diventare una rock band. Esistono diverse formazioni che si alternano a seconda dell'impegno richiesto. L’obiettivo principale del gruppo è quello di diffondere un'immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica. Le parole chiave che guidano da sempre i Ladri di Carrozzelle sono: leggerezza, ottimismo e buon umore, condite da tanto impegno e autoironia.
    7m 59s
  • #23 Paola Severini Melograni. La Voce autorevole della Comunicazione Sociale

    2 JAN 2024 · Un inizio anno 2024 alla grande. Iniziamo il 2024 con una bella intervista a una persona molto importante, una giornalista, conduttrice radiofonica e produttrice televisiva. Sto parlando di Paola Severini Melograni, tra le altre cose direttrice di Angelipress.com è il primo portale italiano di cultura e informazione sociale.
    10m 53s
  • #22 Barbara Ronchi. La fidata "Diana" della serie tv "Imma Tataranna"

    9 NOV 2023 · In questa puntata, ho il piacere di intervistare, la bravissima attrice italiana Barbara Ronchi, interprete di Diana De Santis nella serie di Imma Tataranna. Attrice pluripremiata che da "grande" vorrebbe interpretare Maria Montessori.
    9m 45s
  • #21 Lorenzo Baglioni. Un professore con l'ironia toscana messa in musica

    1 JUN 2023 · Una nuova puntata del podcast di Francesca che intervista Lorenzo Baglioni. Classe 1986, si è laureato addirittura in matematica, ottenendo un dottorato sulla stessa materia. Ha pubblicato 2 album ed è stato conduttore di alcuni programmi conosciuti. È stato a Dicomano per l'appunto lo scorso sabato 6 maggio per la fiera, dove ci ha portato un po' di buonumore cantando alcuni tra i suoi brani più famosi. Non stiamo a dilungarci con inutili discorsi e vi facciamo subito ascoltare cosa ci ha detto Lorenzo.
    7m 39s
  • #20 Michela Andreozzi. Un mix di bravura che spazia dal teatro al cinema e alla tv

    29 NOV 2022 · Per gli ascoltatori fiorentini di questa rubrica, è facile ricordare Michela nel ruolo di “angelica” nel film “Se son Rose” di Leonardo Pieraccioni, di cui molte scene sono state realizzate all’interno di Villa Pecori a Borgo San Lorenzo. Michela non è solo attrice, pur avendo all’attivo la partecipazione in oltre 20 film, di cui alcuni come regista. Un’artista, se vogliamo, a tutto tondo spaziando dal cinema al teatro, dai cortometraggi ai programmi televisi per non disdegnare la radio e la discografia. Tutte le info su www.okmugello.it Foto: Barbara Gravelli
    7m 44s
  • #19 Francesca Agostini. L'attrice dell'Allieva

    19 NOV 2022 · Cari Ascoltatori come ho preannunciato nella puntata precedente, a causa del lungo di stop che ha avuto la rubrica, abbiamo ripreso finalmente le pubblicazioni. A questo proposito vi proponiamo le interviste che avevamo già realizzato ma che non sono state pubblicate. Ritengo che siano comunque interessanti, anche se forse un po datate. In questa puntata, registrata nel Novembre del 2020, parliamo con Francesca Agostini, attrice che sa muoversi bene in teatro, al cinema e televisione.
    8m 19s
  • #18 Anna Lupini. La giornalista di TVZap

    6 SEP 2022 · Riprendiamo la nostra rubrica dopo un lungo periodo di silenzio. In questa puntata parliamo con Anna Lupini che molti di voi conoscono per TVZap e il libro sul Grande Fratello. Gli abbiamo regalato una nostra voce sintetizzata, scoprite voi perchè. Buon Ascolto
    5m 38s
  • #17 Massimiliano Miniati. Un poliedrico romanziere

    3 OCT 2021 · Da quando ho iniziato questa rubrica non credevo, forse non speravo, che sarei riuscita ad attirare l’attenzione di nomi popolari, conosciuti al grande pubblico e di altri artisti, sempre popolari e sopratutto bravi, conosciuti a livello locale. Il livello di popolarità non deve determinare il livello di bravura, ci sono artisti che sono dei veri professionisti in varie arti, dal cinema, al cabaret, alla letteratura fino al teatro, ma con un raggio più limitato di pubblico. A questo proposito, sono felice, ed emozionata, nel presentarvi l’artista di questa puntata. Si tratta di Massimiliano Miniati, attore, commediografo, regista, giornalista e scrittore. Insomma Un’artista poliedrico, che ha avuto anche delle ribalte televisive. Si muove principalmente in Mugello e in provincia di Firenze.
    15m 3s

Le interviste di Francesca. Una guerriera che non si è arresa di fronte alle sfide che la vita gli ha presentato. Giornalista di passione e professione. Realizza interviste per OK!Mugello...

show more
Le interviste di Francesca. Una guerriera che non si è arresa di fronte alle sfide che la vita gli ha presentato. Giornalista di passione e professione. Realizza interviste per OK!Mugello tramite l'ausilio della tecnologia che gli permette di interloquire grazie ad una voce sintetizzata.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search