Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lavorare online, oggi si può!

  • 4. La pianificazione

    22 JUN 2018 · Pianificare il proprio lavoro è di estrema importanza, seguire i vari step e rispettarli ci permetterà di raggiungere sempre gli obiettivi che ci siamo prefissati. In questo episodio vi do i miei consigli su come fare una buona pianificazione.
    12m 12s
  • 3. Il primo piano d'azione: il progetto per avviare l'attività online

    20 JUN 2018 · In questo terzo episodio vi parlerò di come creare un piano d'azione che sia utile per avviare l'attività online. Si tratta di un progetto che conterrà tutte le informazioni necessarie di ciò che dovremo fare e con quali mezzi.
    10m 37s
  • 2. L'idea: cosa voglio fare online?

    19 JUN 2018 · Amici, in questo secondo appuntamento, vi do qualche dritta su come trovare l'idea per un'attività online, un'idea però dettata da voi stessi, dalle vostre capacità e attitudini. Buon ascolto!
    11m 48s
  • 1.Come approcciarsi all'argomento Lavoro online

    16 JUN 2018 · Primo podcast introduttivo sull'argomento Lavorare online. In questo podcast vi do cinque suggerimenti più uno extra su come approcciarsi all'argomento.
    9m 17s

Oggi il mondo del lavoro, in qualunque Paese del Mondo, sta attraversando un lungo momento di crisi. La verità, però, è che la crisi non è dovuta solo a fattori...

show more
Oggi il mondo del lavoro, in qualunque Paese del Mondo, sta attraversando un lungo momento di crisi. La verità, però, è che la crisi non è dovuta solo a fattori puramente economici ma al grande cambiamento che stiamo vivendo tutti, un cambiamento dovuto soprattutto a due aspetti, tra l’altro ben correlati fra loro: Internet (che ha di netto abbattuto i confini spazio-temporali) e i Social Network (che hanno stravolto completamente l’intero modo di vivere e relazionarsi delle persone). Dall’altro lato, tuttavia, bisogna ammettere che tutto ciò porta con sé anche degli enormi tratti positivi. E se da un lato il mondo del lavoro tradizionale è in crisi, dall’altro non si possono non vedere le incredibili opportunità professionali che il web porta con sé.
Questo podcast nasce proprio per questo motivo: per trovare insieme una strada, una guida, delle indicazioni, informazioni e quant’altro possa esserci d’aiuto affinché ciascuno di noi riesca a cogliere le opportunità che la rete gli sta riservando.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search