Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ladri di Notte

  • Giallo Italiano

    27 AUG 2017 · Seconda puntata dedicata alla storia del Giallo Italiano, dal Gruppo 13 ad oggi. Ultima puntata estiva di Ladri di Notte. I podcast riprenderanno a partire da lunedì 4 settembre!
    20m 31s
  • Agli albori del giallo Italiano

    20 AUG 2017 · Questa sera il nostro protagonista è il giallo italiano e andremo alla scoperta del genere nel panorama della produzione letteraria italiana.
    21m 6s
  • Una parentesi fantasy

    13 AUG 2017 · Questa sera, dopo tanto parlare di gialli e noir, ci concediamo una parentesi tutta #fantasy. Siete pronti ad aprire di nuovo, insieme a me, la piccola porta della vostra immaginazione?
    20m 16s
  • Noir mon amour: ospite Paolo Roversi

    6 AUG 2017 · Chi decide chi fa il buono e chi il cattivo? Nel dubbio noi ci leggiamo un bel po' di noir e cerchiamo di capire meglio le origini e le caratteristiche di un genere tanto amato, quanto odiato. Tanti nomi, tanti spunti ma, soprattutto, quattro chiacchiere con Paolo Roversi, i suoi libri e il nostro faro nella notte, Milano Nera.
    22m 41s
  • Le regole del giallo

    30 JUL 2017 · Scrivere un giallo non è come andare in Vietnam. Ci sono delle regole ben precise. A scriverle fu un certo Van Dine, qualche tempo fa. Se non ne sapete nulla, o se lo sapete già e volete rispolverare la memoria, allora ci sentiamo tra meno di dieci minuti, in diretta streaming sul canale Spreaker di Ladra di Libri, per una nuova puntata di Ladri di Notte, il podcast ideato per voi che non riuscite a prendere sonno, che amate perdervi più tra le pagine di un libro che tra le braccia di Morfeo e che amate il giallo, il noir e...perché no, anche un pizzico di Fantasy!
    18m 3s
  • La nascita Di Sherlock Holmes.

    23 JUL 2017 · Chi ha scritto il primo giallo della storia del genere? Oggi i Ladri di notte andranno alla ricerca delle origini più remote del genere crime. E soprattutto vi racconteremo l'origine di un mito: Sherlock Holmes.
    11m 27s
  • Alle Origini Del Giallo

    16 JUL 2017 · Voi sapete perché chiamiamo “giallo” il romanzo poliziesco o d’investigazione? Al via il primo appuntamento podcast di Ladri di Notte, la rubrica della Ladra dedicata al giallo, al noir ed al fantasy. Ospite: Rosaria Russo e il suo The Memories Box
    17m 40s
  • Ladri Di Notte - Lancio diretta

    9 JUL 2017 · Ladri di Notte: Noir & Crime & Fantasy in un podcast da brivido. Tutte le domeniche d’estate, a partire dalle 22:00 sul canale podcast dellaLadra di Libri.
    48s

Ladri di notte: tutto il Noir & Crime & Fantasy in un podcast da brivido. Tutte le domeniche d’estate, a partire dalle 22:00 sul canale podcast della Ladra di Libri....

show more
Ladri di notte: tutto il Noir & Crime & Fantasy in un podcast da brivido. Tutte le domeniche d’estate, a partire dalle 22:00 sul canale podcast della Ladra di Libri.
"Coloro che sognano ad occhi aperti conoscono molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo." (E. A. Poe)
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search