Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La voce del Gatto

  • Massimo Gallinati con Andrea Fecchio e Violetta, dolcissima drag queen

    26 JUN 2019 · Artista poliedrico e sorprendente, bravo cantante e bravo imitatore, bravissimo comico. Questo è Massimo Gallinati, gustoso personaggio che è stato protagonista dell'ultima puntata di questa stagione radio-televisiva. Massimo è venuto accompagnato da un finissimo chitarrista, Andrea Fecchio, e da una drag queen, Violetta, bravissima nel travestimento e soprattutto nel ballo. Per i 'gatones' è stato uno spettacolo molto spassoso fuori dagli schemi e divertente nel senso letterale del termine.
    1h 27m 6s
  • Bluecacao feat. Daniela Rando

    19 JUN 2019 · Bluecacao è una delle più interessanti band sulla scena del blues milanese. È composta da 5 musicisti di esperienza ed una bellissima voce femminile, Daniela Rando vocalist che vanta collaborazioni con artisti di altissimo livello. Ecco la band: Dario Guidotti, un polistrumentista: voce, sax, flauto e armonica Enzo Cafagna al basso Silvano Paulli alla chitarra Salvatore Arcadipane alle tastiere Roberto Giannella alla batteria Il loro repertorio comprende inediti e cover a cui hanno dato il loro tocco, con sapienza e maestria. La loro musica può andare dal puro e semplice blues al rock al R & B fino a toccare il gospel e il rock. Il divertimento è sempre assicurato.
    1h 27m 30s
  • Banfi, Bazzari, Casucci con il maestro ritrattista rock Carlo Montana

    14 JUN 2019 · Uno spettacolo di grande intensità, dove il rock si fonde con il country, il blues con il soul, tra brani originali e qualche cover eseguita con trasporto e maestria. Durante la loro esibizione il maestro Carlo Montana - grande appassionato di musica in genere e di rock in particolare, dipingeva un ritratto che man mano, durante lo spettacolo, ha preso le sembianze di John Mayall, un famoso bluesman inglese. Magnifico vedere come le sue pennellate fossero in qualche modo suggestionate e in qualche modo “guidate” dalla musica. La formazione BBC è nata nel 2011 per volontà di Claudio Bazzari alla chitarra e Aldo Banfi all’organo hammond e al piano, due formidabili musicisti che vantano collaborazioni con vari artisti molto famosi. L’unica donna del gruppo dalla voce graffiante ma potente e suggestiva, Isabella Casucci, oltre a essere grande interprete, è anche autrice di alcuni brani, insieme ai suoi compagni di band. Riassumendo: Claudio Bazzari alla chitarra - Lele Garro al basso - Aldo Banfi alle tastiere - Isabella Casucci voce e percussioni: brividi durante tutta la trasmissione.
    1h 27m 54s
  • Jane Jeresa, cantante soul, blues e funk

    7 JUN 2019 · Jane Jeresa è una cantante - autrice - soul, blues e funk di origini Africane oggi residente in Pavia; è considerata una voce emergente con grande impatto sulla scena Italiana della musica soul, blues e funk e sta suscitando il vivace interesse della critica di settore. Jane è un personaggio strepitoso, che sa tenere il palco con il suo magnetismo da ‘big mama’ e che ci ha travolto con la sua voce e con il suo ritmo innato. La band con cui qua si è accompagnata è composta da musicisti di tutto rispetto, che suonano con i migliori rappresentanti della musica italiana ed internazionale: Stefano Sarchi alla chitarra Vito Victor Fiorilli al basso Damiano Dalla Torre alla tastiera Massimiliano Pieri batteria Peccato che non possiate vedere dal podcast come la musica abbia fatto ballare gli entusiasti 'gatones' verso la fine della puntata.
    1h 28m 5s
  • Luca Gusella TRIO

    6 JUN 2019 · Il maestro Luca Fabio Gusella al vibrafono, elettronica, e poi Andrea Grossi al contrabbasso e Ale Rossi alla batteria e alle percussioni: il trio propone una formula musicale ad ispirazione jazzistica, con sconfinamenti in altri generi e attitudine alla ricerca ritmica. I 3 strumenti cioè il vibrafono Musser e Midi, il contrabbasso e la batteria si fondono coprendo una gamma sonora chiaroscura di sicuro effetto, adatto ai palati raffinati. Il repertorio è composto da brani originali e da adattamenti di composizioni jazz e pop, rielaborate con metri dispari e soluzioni stilistiche e ritmiche più attuali, Il tutto eseguito con equilibrio di temi, soli e arrangiamenti, pensati appositamente per la formazione. Ecco i brani suonati: FELIX , AMANDA ( L. Gusella ) VISA Funk ( C. Parker ) LADIES IN MERCEDES ( S. Swallow ) GOODBYE PORK PIE HAT 9/8 ( C. Mingus ) TIME REMEMBERED Dr & Bass ( B. Evans ) KARY’ S TRANCE ( L . Konitz ) INFANT EYES Dr & Bass ( W. Shorter ) GIANT STEPS 7/4 ( J. Coltrane ) METTI UNA SERA A CENA ( E. Morricone ) Gusella vanta esplorazioni in tutti i generi (dalla classica alla contemporanea al jazz all’etnico) e collaborazioni in alcuni casi stabili coi più diversi personaggi – si ricordano Andrea Dulbecco nell’Aisha duo, Giorgio Gaslini e Lee Konitz per dirne alcuni, Ascoltandolo si ha proprio l’impressione di stare ad ascoltare l’esito di ricerche personali di una vita intera, per arrivare a plasmare stili personali, aggiungere qualcosa, suonare quella nota che ancora non c’è, attraverso l’utilizzo di uno strumento inusuale, che produce un suono magico che ti risuona dentro e produce un inusitato effetto d’incanto.
    1h 26m 10s
  • Claudio Sanfilippo e il suo 'ZenDelSwing' con Massimo Gatti, Val Bonetti, Rino Garzia

    31 MAY 2019 · Claudio Sanfilippo – chitarrista dalla voce profonda e suadente, a proprio agio con la canzone americana e con la musica brasiliana – scrive canzoni e incide da anni. In più ha raccolto l’eredità di tutta quella canzone milanese che nello swing e nel jazz ha trovato i pennelli giusti per cantare la Milano popolare. Nel progetto de ‘Ilzendelswing’ si trova un riassunto di tutto questo, in dialetto milanese, in maniera molto naturale. Per questa meraviglia dobbiamo ringraziare le doti naturali di Claudio ed il suo background, e grazie anche ai suoi compagni di viaggio: fondamentale l’autorevole mandolino del maestro Massimo Gatti, a cui si uniscono durante questo spettacol Val Bonetti (chitarra acustica) e Rino Garzia (contrabbasso).
    1h 27m 42s
  • Sara Lupi con la sua EverInJazz Band insieme a David Sonsino e la Sonny David Blues Band

    26 MAY 2019 · EverInJazz Band, ossia a tutto swing. Chi non sa ballare impari a farlo, perdinci! Una travolgente band per le serate accompagnate con classe ed allegria e tantissimo ritmo vintage. La leader del gruppo, Sara Lupi, è una persona sicura e travolgente, capace di fare entrare il proprio pubblico nel mood dello swing degli anni 30 e 40 del secolo scorso. Insieme a loro sono arrivati David Sonsino con la sua Sonny David Blues Band, ospiti che hanno dato il loro contributo blues assolutamente irresistibile quanto pertinente, grazie al suo inconfondibile sound.
    1h 26m 31s
  • Saxomatt quartet: Porro, Pellegatti, Bernasconi, Massazza

    17 MAY 2019 · Saxomatt è una band composta da professionisti della musica jazz di altissimo livello. Suonano insieme da tanti anni e solitamente prediligono gli standard jazz che propongono con estrema naturalezza e grande maestria. Una puntata davvero godibile, insieme al super gattone TJ che non ha mai paura di dispensare la sua battuta divertente a ogni piè sospinto.
    1h 25m 54s
  • PAROS: Paola Atzeni e Rosella Cazzaniga

    13 MAY 2019 · Un duo di classe per scaldarci con il suono della musica d'autore italiana e brasiliana. Paola Atzeni (voce e flauto traverso) e Rosella Cazzaniga (chitarra e seconda voce) cantano e suonano con maestria e naturalezza. Il repertorio è sempre in crescita e comprende dei brani di successo della tradizione brasiliana e di quella cantautorale italiana. Spesso sorprendono il pubblico inserendo brani inusuali e più che mai raffinati e deliziosi.
    1h 26m 29s
  • Guerini-Corini_1_TV

    23 APR 2019 · Una puntata tutta in acustico: la voce di Massimo Guerini accompagnata dalla tastiera del maestro Davide Corini. Musica intimistica, emozionale, capace di catturarti in qualunque lingua venga cantata, perché la grande musica va oltre tutto. Progetto 'Il Cantautore'
    56m 59s

Negli show de La voce del Gatto intervengono artisti del campo musicale e dintorni - ma non solo. Si raccontano e condividono con noi il loro mondo e la loro...

show more
Negli show de La voce del Gatto intervengono artisti del campo musicale e dintorni - ma non solo. Si raccontano e condividono con noi il loro mondo e la loro esperienza di vita e di musica
show less
Information
Author Jannacci Radio Web
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search