Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!

  • 1h 13m 8s
  • Superare vergogna e paura la storia di Marina

    31 MAY 2021 · Come superare la vergogna e la paura quando si sta vivendo un rapporto di VIOLENZA PSICOLOGICA e MANIPOLAZIONE RELAZIONALE. Ne parliamo con Marina “vittima” di violenza psicologica, Daniela Gusella Psicologa e Psicoterapeuta, Emanuela Libralon Tutor e Bettina Bini Coordinatore Progetto “Basta Violenza Psicologica”
    49m 26s
  • Intervista a Cinzia Mammoliti

    20 SEP 2020 · La figura del manipolatore relazionale, che può essere di sesso maschile o femminile indistintamente, dietro cui si celano spesso gravi patologie psichiatriche non diagnosticate, dal narcisismo maligno alla psicopatia, é diffusissima nella nostra società. Cinzia Mammoliti Criminologa tra i massimi esperti nazionali in materia violenza psicologica e manipolazione relazionale, da molti anni in prima linea nella loro prevenzione e coautrice del progetto “La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!”. Ad intervistarla c’è Simona Ingellis Direttore di Global Humanitaria Italia Onlus.
    39m 53s
  • Violenza psicologica e tutela legale

    30 JUL 2020 · Non è facile dimostrare la violenza psicologica, ne parliamo con l'Avvocato Mariangela Rossini specializzata in diritto di famiglia e Mediatrice Familiare e l'Avvocato Elisabetta Bobbio penalista del Foro di Torino. Con loro Annalisa Quaresmini, tutor del progetto "La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora! e Bettina Bini di Global Humanitaria Italia Onlus
    51m
  • Il lockdown e la violenza psicologica, doppio trauma

    29 JUN 2020 · Diretta con la Dottoressa Anna Colaninno (psicologa e psicoterapeuta), con Emanuela Libralon (tutor progetto "La violenza psicologia uccide fermiamola ora!") e Bettina Bini (Global Humanitaria Italia Onlus) per parlare di violenza psicologica durante il lockdown.
    34m 27s

La violenza psicologica: una forma di violenza subdola e distruttiva. Distrugge chi la subisce fino ad annientare la sua personalità e la sua anima. L’effetto può essere devastante, crea nella...

show more
La violenza psicologica: una forma di violenza subdola e distruttiva. Distrugge chi la subisce fino ad annientare la sua personalità e la sua anima. L’effetto può essere devastante, crea nella vittima gravissimi disturbi psichici e può portare alle lesione autoinflitte e al suicidio. È ovunque, in strada, a casa, a scuola, negli ambienti di lavoro: c’è ma non si vede! La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!
Chiamaci all' 848 808 838 ti aiuteremo ad uscirne!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search